Bottega Verde - Crema corpo all'iris
Dal sito:
Un latte profumato che trasforma il rito del massaggio dopobagno in una parentesi di pura voluttà. Una crema ricca, setosa e vellutata che nutre e addolcisce la pelle del corpo, lasciandola piacevolmente idratata e avvolta dal profumo primaverile dell'Iris, fresco e arioso. Contiene burro di Karitè, che nutre e ammorbidisce anche le pelli più aride e latte di Iris, dalle proprietà lenitive, che rende questa crema per il corpo adatta anche alle pelli più delicate. Una profumazione inebriante che vestirà la vostra pelle di fascino e benessere per molte ore.
Pelle: per tutti i tipi di pelle
Azioni: emolliente, profumante
Zona d'applicazione: corpo
Caratteristiche: crema leggera, di facile stesura vi avvolgerà con il suo delicato sentore di fiori
Principi Attivi: Glicerina (Glycerin), Iris (Iris florentina), Karité (butyrospermum parkii)
Modo d'uso: applicare una adeguata quantità di prodotto sulla pelle asciutta dopo il bagno o la doccia, massaggiare fino a completo assorbimento. In caso di pelle secca ripetere l'applicazione due volte al giorno
A chi si consiglia: a chi desidera netrire la propria pelle ed avvolgerla con un profumo fresco ed evocativo
Consistenza: crema di media consistenza
Profumo: fiorito, fresco, muschiato; dolce, rosa, violetta
Prezzo: 12.49€ per 200 ml
INCI:
Aqua, Cetearyl Alcohol, Ethylhexyl Palmitate, Potassium Olivoyl Hydrolyzed Wheat Protein, Glycerin, Glyceryl Oleate, Glyceryl Stearate, Dimethicone, Parfum, Phenoxyethanol, Bytyrospermum Parkii Butter, Iris Florentina Extract, Dmdm Hydantoin, Carbomer, Ethylparaben, Methylparaben, Citric Acid, Disodium Edta, Butylphenyl Methylpropional, Hexyl Cinnamal, Linalool, Lecithin, Citronellol, Limonene, Geraniol, Alpha- Isomethyl Ionone, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Propylene Glycol Dicaprylate/ Dicaprate, Benzyl Benzoate, Coumarin, Xanathan Gum, CI 60730, CI 17200
Nota Personale:
Ho acquistato questo prodotto per poco più di 6€, sperando che la profumazione fosse almeno simile a quella dei prodotti della Linea Iris de L'Erbolario, ma non ci siamo; a parte questo, mi sembra una crema abbastanza idratante, ma che si assorbe in fretta e nonostante il silicone abbastanza in alto non mi fa sudare ( come succede con altri prodotti siliconici in questo periodo!).
Che ne dite? Vale quello che costa ( intendo 6€ eh! Non la prenderei mai a prezzo pieno!)? Mi sembra che Potassium Olivoyl Hydrolyzed Wheat Protein e Glyceryl Oleate siano ingredienti abbastanza pregiati, mi sbaglio?