Farmacia Parati - Eco Zinc Magra
Descrizione: non pervenuta. Come ho già detto più su, il sito non la riporta e la crema non ha un bugiardino.
Me l'ha prescritta la dermatologa per usarla sul viso, come solare.
Prezzo: 22 euro + 11 euro di spese di spedizione
Inci: aqua, zinc oxide, glyceryl stearate, C12-15 alkyl benzoate, isononyl isononanoate, cetearyl alcohol, potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, simmondsia chinensis seed oil, cyclopentasiloxane, palm glycerides, glycyrrhetinic acid, ribes nigrum seed oil, butyrospermum parkii butter, helianthus annuus seed oil, calendula officinals flower extract, caprylyl glycol, trehalose, potassium lauroyl wheat amminoacids, caprylyl glycerin, phenoxyethanol, imidazolidinyl urea, ammonium acryloyldimethyl taurate vp copolymer, glyceryl caprylate, ethylhexylglycerin, cyclohexasiloxane.
Osservazioni personali: ho la pelle acneica, sensibile (fototipo chiaro) e cercavo un solare che non mi ungesse e che non fosse il solito pastone inspalmabile. Da questo punto di vista, questa crema fa decisamente bene il suo lavoro.
L'ho usata ieri per la prima volta, per la mia prima esposizione al sole, anche se alla fine sono stata la maggior parte del tempo all'ombra e quindi non ho potuto testarla completamente. In ogni caso, ho visto che sul resto del corpo mi sono lo stesso un po' arrossata, mentre sul viso no.
Mi interessava davvero molto sapere il vostro parere a riguardo.
Edit by Lola: inci e recensione aggiornati a gennaio 2024