scrub cuoio capelluto
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
scrub cuoio capelluto
consiglio: è meglio lo zucchero normale o quello di canna? perchè io quando ho fatto una volta il cowash con quello normale si è sciolto nel balsamo e quindi addio scrub succede anche con l'olio? o dite ch quello di canna è più irritante per via della granulometria più grossa? vorrei farlo al mio ragazzo che soffre di cute grassa e non voglio mica scorticarlo
-
- moderatrice
-
- utente avanzato
-
- utente
provato anch'io! ho messo lo zucchero nel balsamo e ho aggiunto anche qualche goccia di olio di tea tree (spero non sia una bestialità ...).
Io ho un po' di forfora secca in questa stagione, per ora il risultato è buono: senso di pulito e nessun fastidio o prurito...mi sa che anche stavolta mi avete dato proprio un'ottima dritta!! :thanks:
Io ho un po' di forfora secca in questa stagione, per ora il risultato è buono: senso di pulito e nessun fastidio o prurito...mi sa che anche stavolta mi avete dato proprio un'ottima dritta!! :thanks:
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Anche io ho provato questa tecnica...
ieri ero pronta psicologicamente a farlo... ho pensato "adesso mi colelgo, guardo i consigli nell'angolo di Lola e poi lo faccio" ma la chiavetta Vodafone ha dato forfait... così ho fatto a memoria... e la mia memoria non è mai stata buona...
Ho usato il sale al posto dello zucchero e come olio l'olio di vinaccioli della carapelli (ideale per fritture dice nella confezione
)
e già che c'ero quello che è avanzato l'ho dato anche nei glutei che male non fa...
I capelli sono venuti bene, a parte che li ho scaicquati sotto la doccia e mi arrivava in bocca l'acqua salatissima... però dopo la cute "pizzicava" un pò...
Vedremo come va la prossima volta, che comunque ci aggiungerò qualche goccia di OE di Rosmarino per rafforzare...
Ma quindi il SALE può creare qualche problema? in fondo dopo viene risiacquato bene, quindi non rimangono i capelli salati come al mare dopo il bagno...
ieri ero pronta psicologicamente a farlo... ho pensato "adesso mi colelgo, guardo i consigli nell'angolo di Lola e poi lo faccio" ma la chiavetta Vodafone ha dato forfait... così ho fatto a memoria... e la mia memoria non è mai stata buona...
Ho usato il sale al posto dello zucchero e come olio l'olio di vinaccioli della carapelli (ideale per fritture dice nella confezione
)
e già che c'ero quello che è avanzato l'ho dato anche nei glutei che male non fa...
I capelli sono venuti bene, a parte che li ho scaicquati sotto la doccia e mi arrivava in bocca l'acqua salatissima... però dopo la cute "pizzicava" un pò...
Vedremo come va la prossima volta, che comunque ci aggiungerò qualche goccia di OE di Rosmarino per rafforzare...
Ma quindi il SALE può creare qualche problema? in fondo dopo viene risiacquato bene, quindi non rimangono i capelli salati come al mare dopo il bagno...
Cownik
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)
-
- utente avanzato
-
- moderatrice
Mannaggia, stamattina mi ha fatto disperare lo scrub....l'olio non se ne andava via.....non vi dico cosa ho dovuto fare per toglierlo.
Morale, ho usato lo shampoo garnier oleo-repair altrimenti potevo uscire con i capelli untissimi......
E' la seconda volta che lo faccio, non so stamattina che gle preso, quindi dopo 3 shampii, e dico 3, ho tolto l'unto....
Prossima volta uso il balsamo, anzi credo che per adesso vado di cowash per non stressare di più i capelli...primissima volta stamattina...mai successo.
Morale, ho usato lo shampoo garnier oleo-repair altrimenti potevo uscire con i capelli untissimi......
E' la seconda volta che lo faccio, non so stamattina che gle preso, quindi dopo 3 shampii, e dico 3, ho tolto l'unto....
Prossima volta uso il balsamo, anzi credo che per adesso vado di cowash per non stressare di più i capelli...primissima volta stamattina...mai successo.
-
- utente avanzato
...
...cara Cownik, penso proprio che la colpa sia stata del sale! la pelle durante lo scrub si è irritata molto e si sarà arrossata, questo è tutto! prova a mettere dello zucchero su una ferita: mica ti brucia! prova a metterci invece del sale...
Il fagiolino dove sta? il ginecologo lo sa! mi dice "sembra un seme, ma cresce proprio bene", e con i piedi scalcia, qui dentro la mia pancia... :-)
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Re: scrub cuoio capelluto
Ciao,
ho fatto lo scrub per il cuoio capelluto volevo provare a dargli un pò di sollievo, ho tanti capelli grossi tendenti al crespo e la cute suda molto, mi prude ed ogni tanto (sopratutto durante i cambi di stagione) mi compare la forfora.
Ho mescolato zucchero di canna a balsamo splendor al cocco, ho applicato il tutto sui capelli ed ho massaggiato ben bene la cute.
Il risultato è stato molto molto soddisfacente già risciaquando i capelli li ho sentiti puliti, la prossima volta proverò a non fare lo shampoo dopo il risciacquo perchè mi sembra inutile, e non ho perso più capelli del solito, ne perdo sempre tanti quando faccio lo shampoo.
Come secondo spignattamento il risultato è entusiasmante
Grazie per le dritte
A presto.
ho fatto lo scrub per il cuoio capelluto volevo provare a dargli un pò di sollievo, ho tanti capelli grossi tendenti al crespo e la cute suda molto, mi prude ed ogni tanto (sopratutto durante i cambi di stagione) mi compare la forfora.
Ho mescolato zucchero di canna a balsamo splendor al cocco, ho applicato il tutto sui capelli ed ho massaggiato ben bene la cute.
Il risultato è stato molto molto soddisfacente già risciaquando i capelli li ho sentiti puliti, la prossima volta proverò a non fare lo shampoo dopo il risciacquo perchè mi sembra inutile, e non ho perso più capelli del solito, ne perdo sempre tanti quando faccio lo shampoo.
Come secondo spignattamento il risultato è entusiasmante
Grazie per le dritte
A presto.
-
- utente avanzato
Lo scrub va fatto su cute asciutta o bagnata?
Va tenuto in posa?
Va tenuto in posa?
-
- Spignattatrice
-
- utente avanzato
Tardi... Applicato su cute asciutta...Preparato scrub con balsamo e zucchero... Ad un certo punto non riuscivo entrare nei capelli da quanto erano diventati un mattone.
-
- utente avanzato
Io lo applico sui capelli asciutti, preparo una emulsione fluida (una crema) con tanto zucchero e non troppo balsamo, mi regolo sulla sua consistenza non ho mai pesato gli ingredianti, uso una coppettina di plastica di quelle per il gelatorebby ha scritto:Tardi... Applicato su cute asciutta...Preparato scrub con balsamo e zucchero... Ad un certo punto non riuscivo entrare nei capelli da quanto erano diventati un mattone.
, se preferisci ti posso dare i pesi dei due ingredienti
rebby ha scritto:Tardi... Applicato su cute asciutta...Preparato scrub con balsamo e zucchero... Ad un certo punto non riuscivo entrare nei capelli da quanto erano diventati un mattone.
-
- utente avanzato
Anch io vado ad occhio e metto più zucchero che balsamo, il problema è che la pappetta si solidifica e fa effetto lacca strong, in cui non riesci a infilare le mani
-
- utente avanzato
Ciao, forse ho dimenticato un particolare importante , uso lo zucchero di canna non quello bianco, la differenza potrebbe essere questa ? Fammi sapere... Ciao...rebby ha scritto:Anch io vado ad occhio e metto più zucchero che balsamo, il problema è che la pappetta si solidifica e fa effetto lacca strong, in cui non riesci a infilare le mani
-
- utente avanzato
Anch io uso quello di canna :-)
-
- utente avanzato
Allora non so più cosa dirti. Di sicuro loline più esperte di me sapranno risponderti. Ciao.
-
- moderatrice globale
Sbagliato, deve essere balsamo che contiene zucchero non il contrario il tipo di zucchero è ininfluente, è la grana quella che conta per lo scrub.rebby ha scritto:Anch io vado ad occhio e metto più zucchero che balsamo,