hennè che colorano di più

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
poliposub
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2071
Iscritto il: 22/05/2008, 11:26
Località: prov Mb

Messaggio da poliposub »

si anche a me con le tinte...
con l'henné no...quando proverò anche io questo...vi dirò che succede (giusto per capire se dipende dall'henné o altre variabili)
femminuccia :)
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Messaggio da ellygatta81 »

Considerando che i miei capelli arrivano a metà schiena (non li ho mai misurati), "altezza" globale 165cm circa, di Tazarine ne ho usato meno di una confezione da 100gr, diciamo 2/3, e all'infuori del fruttosio e dell'acqua demineralizzata non ci ho messo altro.
Con gli altri henné ne uso di più.. ora però spero in qualche modo di finire l'Aromoteca a forza di sherazade infrasettimanali.. Non c'è proprio confronto!

Scusatemi se mi ripeto e insisto con la marca, però mi sono davvero stupita, non avevo mai provato un henné da BodyArtQuality.

Baci!
xxx
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

@ cosetta: amla mettilo in sinergia con hennè od altra erba tintoria. Da solo non fa molto...anzi quasi nulla.
IO con 100gr mi impiatrocchio bene, faccio proprio strato, poi cellophane poi cuffia... posa almeno 2/4 ore. Se possibile anche di più. :fiesta: Adoro il rpofumo delle erbe e dellhennè :)
In alternativa al te nero, mai provato l'altea in infuso? A me piace moltissimo...
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Messaggio da ellygatta81 »

Uppo per recensire il MehandiHesh: :oo: l'ho lasciato ossidare due giorni e mezzo a temperatura ambiente, come il Taz, ma sarebbe bastato anche di meno, con miele e camomilla; forse avrei dovuto metterci il fruttosio perché ho notato che la pappa non era cremosa come l'altra e una volta in testa si è molto asciugata.. rendendo i capelli "seccognoli"? forse è per quello? o forse perché avendo fatto l'impacco con l'Heenara e lavandoli anche sulle punte con il SuhadaNature per capelli oleosi li ho sgrassati troppo? Boh! Comunque sia, l'ho tenuto in testa tre ore ed ha colorato ma colorato tanto! Non so se l'arancio ramato è colpa della camomilla e miele millefiori, messi appunto per evitare un rosso molto acceso e cupo... Però.. Beeeeeeeeeelli!!! :yuhu: :oops:

Baci!
xxx
poliposub
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2071
Iscritto il: 22/05/2008, 11:26
Località: prov Mb

Messaggio da poliposub »

fatto il mumtaz...mi è piaciuto molto...fine, puro e ottima consistenza...
ne ho fatti due etti più uno di manjista...tenuto in testa 4 ore

i capelli come al solito sono super lucidi (altro che silicone)...morbidi e soffici...
colore meraviglioso (purtroppo cara Eau niente rosa...) ma un bellissimo rosso...

ho già fatto una fotina...e domani la faccio alla luce del sole...
le metterò sul forum sabato (quando mi torna attiva la chiavetta...)
femminuccia :)
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

Grande polipo!!! Sono super contenta che abbia reso bene... come spalmabilità com'era? e lo hai fatto ossidare o no? insomma mi dai poche info :roll:

ps. e io che ti vedevo già con la foresta rosa in accoppiata ad ilarietta con la testina verde/azzurra :P
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
poliposub
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2071
Iscritto il: 22/05/2008, 11:26
Località: prov Mb

Messaggio da poliposub »

allora non volevo farlo ossidare....ma dovevo "obbligarmi a farlo"...

così la sera prima l'ho preparato...non ho messo limone né aceto...
ho messo del té, un po' di yogurt (messo solo per non far seccare troppo i capelli)...

la spalmabilità è perfetta...viene davvero bello cremoso (per chi lo conosce come il jamila)...e non cola per nulla...
se non sbaglio su cdf vi erano dubbi sul fatto che potesse esserci del picramato...io sostengo di no...per nulla...perché il colore non è "accesso"...e comunque appena fatto (messo nella ciotola) non rilasciava colore...

davvero un ottimo prodotto e costa poco...poi in realtà non so quanto la manjista abbia alterato il colore...(credo poco...molto poco...forse nulla)


eh si il rosa...è rimasto un sogno....(non so se buttarmi a provare la manjista da sola...però mi è rimasto solo un etto...e per la massa di capelli è poco)

ps. ilarietta che sta sperimentando...? me la son persa questa cosa!
femminuccia :)
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

poliposub ha scritto: @brit:
la foto di cui parla è nel topic shikakai...si vedono solo i suoi capelli ;)
Grazie, poi l'avevo vista :)

Che dirvi, se rimangono queste temperature (oggi 27 gradi!) proverò presto anch'io :D:

Io metterò sicuramente camomilla e miele per evitare quanto più possibile un rosso cupo e balsamo a go-go :)
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil:
devonrex
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 69
Iscritto il: 04/11/2009, 10:16

Messaggio da devonrex »

mo m'è presa pure di hennarmi... e va bhe a chi tocca non se ingrugna ;)
leggendo e rileggendo qua e la, ho trovato che il succo di limone aggiunto all'hennè farà diventare il rosso più scuro... quindi non si usa come schiarente, anzi!!! l'hennè mescolato invece con acqua bollente virerà più verso i colori ottone/arancio, questa la fonte http://www.hennaforhair.com/freebooks/
sul sito orientissime ci sono 2 tanzarine, 1 con scatola gialla per tattoo e 1 a scatola verde per capelli, ma in ogni discussione qui trovo sempre e solo quello con la scatola gialla :mah: :mah: i costi di spedizione qualcuna li sa??
Ultima modifica di devonrex il 03/05/2010, 17:24, modificato 1 volta in totale.
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Messaggio da ellygatta81 »

devonrex ha scritto: sul sito orientissime ci sono 2 tanzarine, 1 con scatola gialla per tattoo e 1 a scatola verde per capelli, ma in ogni discussione qui trovo sempre e solo quello con la scatola gialla :mah: :mah: i costi di spedizione qualcuna li sa??
13,80E fino ad un kg che tradotto sono 9 scatole di Tazarine confezione gialla: la confezione gialla è per tatuaggi, ergo più filtrato e puro (non c'è sabbia è uno spettacolo metterselo e toglierselo). :)

Baci!
xxx
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

devonrex ha scritto: ho trovato che il succo di limone aggiunto all'hennè farà diventare il rosso più scuro... quindi non si usa come schiarente, anzi!!! l'hennè mescolato invece con acqua bollente virerà più verso i colori ottone/arancio
E' quello che ho letto anch'io, infatti pensavo di usare camomilla bollente :D:
Se non si fosse capito, adoro quel genere di rosso.

L'elemento acido è fondamentale per l'ossidazione? Dal libro non l'ho capito e dato che scurisce, tenderei a evitarlo o quantomeno a ridurlo molto.
Non posso usare yogurt perchè messo sulla testa mi fa venire la forfora.
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil:
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Messaggio da ellygatta81 »

Naaaaaaaaaaa! Il limone e la camomilla schiariscono e danno verso l'arancio. Non è necessaria alcuna sostanza acida per l'ossidazione dell'henné. Queste newz l'avete trovate sul sito di Catherine di HennaForHair? Sabrina Oz di RenaissanceHenna dice "for a lighter henna shade, add a tablespoon of organic cider vinegar or lemon juice to your paste, or anything else acid, mentre Olga (quella che vende il katam HennaUndMehr) mi sembra dica che non è necessaria neanche l'ossidazione.

Per avere un colore più scuro metti del tè nero.. poi non so a me piace e sta bene il ramato ;P

Della serie: provate come più vi piace :D:

Baci!
xxx
devonrex
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 69
Iscritto il: 04/11/2009, 10:16

Messaggio da devonrex »

ellygatta io ti riporto paro paro su quello che vedo scritto nel libro free e tradotto anche in italiano del sito henna for hair, è un pdf molto dettagliato in cui trovi appunto scritto quanto detto sul limone, la fonte mi sembra perartro abbastanza attendibile poi...
a proposito del the dicono che qualsiasi infuso aggiunto all'impasto henne non da un colore diverso ma solo una maggiore lucentezza, per variare con i toni usano mescolare hennè amla indigo in varie proporzioni che sono sempre segnalate in quel pdf con tanto di prove fotografiche su capelli e lane varie
little pure io pensavo di eliminarlo completamente a favore dell'acqua bollente...

mmm... quindi comunque a te viene ramato anche con il limone... ma te hai mai provato anche con acqua bollente?? io adoro il ramato come te, avevo intenzione di procurarmi il tanzarine e farlo con acqua... ma a questo punto converrà fare 2 ciocche di prova, una con limone e l'altra con acqua.. se altre hanno provato sono tutta orecchi :)
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Messaggio da ellygatta81 »

devonrex ha scritto:mmm... quindi comunque a te viene ramato anche con il limone... ma te hai mai provato anche con acqua bollente?? io adoro il ramato come te, avevo intenzione di procurarmi il tanzarine e farlo con acqua... ma a questo punto converrà fare 2 ciocche di prova, una con limone e l'altra con acqua.. se altre hanno provato sono tutta orecchi :)
Io non ho mai usato il limone. Magari la camomilla, ma il limone no.. E ho il Tazarine e ti dico che è meraviglioso (per ottenere il ramato, per essere puro e per avere una meraviglia di rapporto qualità/prezzo)!

Baci!
xxx
Avatar utente
Artemision
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1500
Iscritto il: 05/08/2008, 16:47
Località: Pisa, con Parigi nel cuore.

Messaggio da Artemision »

io ho i capelli molto scuri quasi neri, quindi [no linguaggio sms] è che su di me si veda molto la differenza di tonalità, però posso dire che sui capelli bianchi, quando lo ossidavo con l'aceto o con lo yogurt mi rimaneva più arancione, ora che lo sto facendo ossidare con karkadè bollente e poi un'aggiuntina di limone o yogurt mi rimane più rosso. ah ho l'hennè d'egitto di AZ
la convivenza: Laddove prima c'era UNA tazza nel lavello ora ce ne sono due e una è appoggiata a caso su una qualsiasi superficie di casa.
devonrex
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 69
Iscritto il: 04/11/2009, 10:16

Messaggio da devonrex »

mmm... ho fatto il giro di chiamate di tutte le erboristerie dei dintorni... ovviamentye niente tanzarine, ho trovato solo il rame della sitarama che non ha picramati o altro... mi sa che mi butterò su uno Sherazade e vediamo che esce fuori :)


ecco il resoconto... ho preparato l'hennè con acqua calda, un pochino di limone, ed un pochino di acto di mele... lasciato stare giusto il tempo di lavare i capelli (con lo shampoo super condizionante by lola) ;) lho messo su una ciocca ed ho incartato tutto con stagnola... tolta dopo 1 ora e 1/2 circa... solo un leggerissimo riflesso ramato :evil: la pasta l'ho lasciata li ad ossidare, domani provo.... posso aspettarmi significative differenze di colore?? sinceramente si vedeva appena appena, mi aspettavo un colore molto più forte!!
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Messaggio da ellygatta81 »

@devonrex: che henné hai usato? Quelli non da BodyArtQuality 1h-1he1/2 non basta per far prendere bene il colore. Però te, di che colore hai i capelli ^^?

Baci!
xxx
devonrex
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 69
Iscritto il: 04/11/2009, 10:16

Messaggio da devonrex »

ho usato sitarama senza farlo ossidare... preparato giusto 15 minuti prima di applicarlo... lasciato quasi 2 ore su una ciocca isolata dalle altre e poi tolto via... parto da una base castano medio con lunghezze castano chiaro ramati già di loro... mi aspettavo una netta tonalizzazione soprattutto delle zone più chiare come le punte... comunque l'ho preparato tutto, domani applico su tutta la testa quello che intanto sta ossidando... vediamo un po, ma ho letto su altri forum che questo sitarama a volte fa tantissimo a volte quasi zero... sembrerebbe dipenda dai lotti... te pareva :) vedo ancora se trovo in zona il tanzarine (grazie della dritta delle macellerie non c'avrei mai pensato)altrimenti lo ordino on line
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

Devon cara,
ho usato per un annetto il Sitarama nella versione castano ed in quella bruna. La qualità è scarsetta e come tonalizazione non è il massimo ma un poco fa. Vira più sul chiaro che sullo scuro e va via abbastanza in fretta. Purtroppo è orrendo da stendere (per non parlare del quinquina) ma vale la pena di provare...

Consiglio un'applicazione con durata di almeno 4 ore per vedere buoni risultati, almeno le prime volte... e poi di fare più applicazioni ravvicinate.

calcola che comunque il colore ossida un poco nei giorni successivi.. 8)
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
devonrex
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 69
Iscritto il: 04/11/2009, 10:16

Messaggio da devonrex »

bho, io l'ho ricontrollato stamattina e la superficie non è cambiata affatto come colore.... stasera lo congelo dato che non riesco a farlo... mha vediamo un po.... ho una marea di capelli e impiegherò molto per stenderlo, spero che qualcosina si veda, vi aggiorno :-)
ps ma dopo averlo scongelato lo devo scaldare un po nel microonde prima di applicarlo?? grazie a tutte