hennè che colorano di più

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Cosetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1189
Iscritto il: 09/11/2007, 15:28

Messaggio da Cosetta »

allora, si ho usato quello nostro!!!!
no non contiene picramato perchè ho controllato almeno 4 volte l'ora per vedere se reagiva o no...ha iniziato a fare il dito vagamente aranciato venerdì notte dopo almeno 7 ore di ossidazione.
si colora bene, ma calcola che era il primo hennè per cui non sono diventata proprio rossa rossa, ma un colore molto naturale. sulla sfumatura non lo so sinceramente perchè all'inizio era più prugna, ora sembra mattone ma fa talmente tante sfumature che non so decidere!!
si contentissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :fiesta:
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Messaggio da ellygatta81 »

Probabilmente il te' nero, pur con l'azione schiarente del limone, ha scurito il risultato...

Baci!
xxx
Cosetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1189
Iscritto il: 09/11/2007, 15:28

Messaggio da Cosetta »

ellygatta81 ha scritto:Probabilmente il te' nero, pur con l'azione schiarente del limone, ha scurito il risultato...
l'ho messo di proposito infatti!e anche bello concentrato, così ho evitato i riflessi aranciati anche sui bianchi che sono venuti rosso semaforo e non arancioni! il limone va messo perchè l'hennè ha bisogno di ph acido per ossidare. và benissimo anche aceto o yogurt ma l'aceto che avevo in casa è davvero troppo forte così ho usato il limone!
Avatar utente
Artemision
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1500
Iscritto il: 05/08/2008, 16:47
Località: Pisa, con Parigi nel cuore.

Messaggio da Artemision »

cosettina, però in qualche intervento più sopra c'era il link ad un pdf di olga che aveva fatto esperimenti su hennè miscelati con solo acqua e con acuq a e limone, parrà strano ma fungevano di più quelli solo con acqua. io l'ho sempre fatto con aceto, però ora c'ho sto pallino in testa...
la convivenza: Laddove prima c'era UNA tazza nel lavello ora ce ne sono due e una è appoggiata a caso su una qualsiasi superficie di casa.
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Messaggio da ellygatta81 »

Io non ho mai messo un elemento acido eppure tutti hanno colorato..

Allora se dici che l'hai messo per scurirlo mi sa che posso andare tranquilla ;) a me piace più il ramato (ho la carnagione chiara chiara).. Oddio, spero di star bene!

Baci!
xxx
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

@ Cosetta, Artemision: anche a me Olga mi aveva detto nella mail di non mettere nulla... effettivamnete nelle sue prove l'ambiente acido non migliorava l'effetto ma sarà che l'ho sempre fatto così... non so se tentare o meno.
Bisogna anche dire che lei consiglia di non farlo ossidare per nulla, di metterlo su appena fatto e via. E io faccio sempre così visto che non ho bianchi da coprire. Bisognerebbe fare una prova con e senza ossidazione su una base bianca non trattata!

Secondo me il colore varia anche nel'arco di una settimana. Si scurisce ossidando ed assume l'effettiva sfumatura solo dopo un pò...

Mi sa che mi rifarò il mix hennè+katam e forse amla ed indigo senza aceto e poi vi so dire...
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
Cosetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1189
Iscritto il: 09/11/2007, 15:28

Messaggio da Cosetta »

:oo: mi sono letta pagine e pagine di cdf per non sbagliare, e tutte usano un elemento acido, o limone, o aceto o yogurt per l'hennè e uno basico per l'indigo, ovvero il sale. mi sono persa il pdf di olga allora...
per quanto riguarda l'ossidazione non saprei dirti, su cdf dicono che per verificare se l'hennè colora basta immergerci il dito dentro, se esce aranciato-giallognolo allora è pronto, sennò è tempo perso. io così ho fatto...ho aspettato che la superficie fosse diventata blu-violetta e infatti ci ho immerso il dito ed è uscito arancione chiaro. appena fatto invece il dito non subiva colorazioni di alcun genere...!!
per quanto riguarda il colore, lì per lì a me sembrava che non fosse successo niente, infatti ero disperata 5 ore con quel pappone in testa e niente, ma invece la sera già si vedevano i capelli più scuri. domenica si sono visti i capelli rossastri e già da ieri è palese che hanno cambiato colore, si sono scuriti e sono diventati più rossi. alla luce del sole sembrano + mattone, normalmente sembrano prugna. diciamo che sono 70%mattone e 30% prugna...per ora.
ma [no linguaggio sms] considerate che il vero colore che dà l'hennè si vede dalla seconda apllicazione...
EDIT scusate ragazze, ma ora mi sono ricordata che la sostanza acida serve per fissare il colore...scusate ma mi è tornato in mente ora...
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

neppure a me l'aceto ha mai seccato la cute... ne quello bianco, ne quello rosso ne quello di mela :)
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
Cosetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1189
Iscritto il: 09/11/2007, 15:28

Messaggio da Cosetta »

oggi ho fatto il primo shampoo dopo l'hennè, cacchio quanto scarica!!!l'acqua era arancione, ma i capelli non sembrano troppo scoloriti!mi aspettavo di peggio!!!!
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Messaggio da ellygatta81 »

Ma sai che col Tazarine l'henné non ha scaricato quasi niente, anche se dopo 2gg dall'applicazione..

Ps: un pochinino però ha macchiato l'asciugamano e la federa..

Baci!
xxx
Cosetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1189
Iscritto il: 09/11/2007, 15:28

Messaggio da Cosetta »

invece questo non ha sporcato nulla, nè l'asciugamano, nè l'accappatoio nè tantomeno la canottiera bianca!!![no linguaggio sms] i capelli sono quasi intatti, li ho guardati al sole!e poi [no linguaggio sms], è pur sempre il primo impacco che faccio...è normale che il colore non sia perfetto...e poi, a me la tinta chimica dura 2 settimane e il bagno di colore al 3 lavaggio già è completamente sparito!
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

Vai tranquilla...la cosa migliore per non far scaricare il colore è usare le erbette. da quando uso quelle dura anche un mese inalterato :)

Con lo shampoo scarica a seconda di quanto è lavante :roll: ma vedrai che non va via perchè penetra proprio... per eliminarlo ci vuole la decolorazione oppure la crescita dei bianchi (e non è eliminare il colore :firu: )
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
Cosetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1189
Iscritto il: 09/11/2007, 15:28

Messaggio da Cosetta »

ma d'estate al mare come fai??con l'acqua arancione intorno...?!
[no linguaggio sms] sono molto soddisfatta!!poi fra 15 giorni faccio un ritocchino...
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

Cosetta ha scritto:ma d'estate al mare come fai??con l'acqua arancione intorno...?!
[no linguaggio sms] sono molto soddisfatta!!poi fra 15 giorni faccio un ritocchino...
heheh e pensa che una volta (per 11anni) facevo nuoto sincronizzato e mi usciva un pò di acqua arancione dalla cuffia :roll:

Beh solo le prime volte scarica... poi non lo fa più....
Pensa che quando uso l'indigo poi l'acqua è verde/blu :firu:

Si si le prime volte secondo me è meglio fare applicazioni ravvicinate. almeno tre e poi una al mese o secondo la tua ricrescita :yuhu:
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
Cosetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1189
Iscritto il: 09/11/2007, 15:28

Messaggio da Cosetta »

ah meno male!!!
[no linguaggio sms] l'ideale sarebbe farla sabato 17 ovvero 15 giorni dopo la prima applicazione ma lo farò venerdi 23 perchè il 24 ho un matrimonio e sfoggerò intanto dei capelli bellissimi rossi, e poi magari anche un bel vestito se lo trovo!
[no linguaggio sms] ho notato che i capelli stanno meglio anche in piega, alcune dicono che l'hennè abbia proprietà liscianti, ma oggi ho lasciato i capelli nature, senza spuma ne gel e stanno benissimo come se avessi messo qualcosa su, sono molto + ricci e soffici!invece se non metto nulla sembro o maga magò o donatella rettore ai tempi d'oro!!!
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

Dovrebbe attenuare di molto il crespo... anche il katam dovrebbe farlo... mai provato? Tu vuoi essere rossa o castana o mattone? il katam tende a scurire parecchio. Meno dell'indigo am scurisce.

Invidia per i tuoi capelloni.. i miei filini spagosi sono sempre spaghini :mirmo:
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
poliposub
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2071
Iscritto il: 22/05/2008, 11:26
Località: prov Mb

Messaggio da poliposub »

Urca....scarica???
però dai se il colore è inalterato va bene lo stesso...


a me non è mai successo che scaricasse (intendo che mentre lavo i capelli...vedo acqua aranciata)...dipende dall'henné...o da altro??


ragazze mie...domandina...ma voi quanto henné usate?...io due etti almeno...altrimenti non riesco a coprirli tutti...
(solo per capire se sono io che "esagero"...o son nella norma)
femminuccia :)
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

Viste le mie foto?
Caschetto con frangia e capello poco sopra le spalle: totalone etto abbondante :)

Quindi l'acqua ti viene aranciata/bluata/verdata o no?
A me per i primi 3/4 lavaggi si poi smette... il colore rimane uguale e *sbiadisce* solo dopo un mesetto con le erbe :)
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
poliposub
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2071
Iscritto il: 22/05/2008, 11:26
Località: prov Mb

Messaggio da poliposub »

ah...allora sono "giusta" con le dosi...pensavo di esagerare...
...meglio così...


a me l'acqua scende normale...nessun colore...
femminuccia :)
Cosetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1189
Iscritto il: 09/11/2007, 15:28

Messaggio da Cosetta »

l'acqua è scesa arancione sia mentre li bagnavo che mentre li lavavo che mentre sciacquavo il balsamo...boh...però non ho macchiato nulla. [no linguaggio sms] non so ma a me successe anche quando feci la tinta chimica e il bagno di colore!
io ho parecchi capelli, lunghi quasi fino all'osso sacro e ho usato 2 etti di hennè con circa 2 tazze abbondanti di tea nero e mezzo limone. e mi è bastato!
per quanto riguarda il colore io per ora mi accontento di coprire i bianchi, tanto il rosso mi sta bene, sia prugna che mattone. poi ho preso l'amla e non vedo l'ora di provarlo!