Ciao ! Non sono un esperto ma a me sembra un' pò troppo sgrassante !! ??? ( Lollaaaaa confermi???? )
Quando si hanno i capelli grassi o tendenti ad esserlo bisogna si sgrassare ma con moderazione . La nostra cute non brilla molto d' intelligenza e se le togli tutto il sebo , questa ne riproduce il doppio ( detto a grandi linee )
invece a me sembra poco sgrassante... la saponaria è al primo posto, poi tanti tensioattivi delicati. Tu che ce l'hai che ci dici?
Non è troppo naturale, qualcosa di sintetico c'è ma con moderazione.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
L'ho usato già un po' di volte e "a occhio e croce" dico che è uno fra i migliori shampoo che ho usato di recente. Non mi pare particolarmente sgrassante bensì piuttosto delicato, io faccio comunque due passate e mi trovo bene. C'è da dire che da quando lo uso metto a fine shampoo una crema (la Phyto 7) che dovrebbe idratare il capello per cui è da considerare l'azione associata dei due prodotti...
A me incuriosisce tanto il 'Zanthoxylum alatum extract', immagino qualche estratto di insetto volante... [/quote]
L'ho usato l'anno scorso e mi sono trovata bene in quanto non aggressivo, ma a fine bottiglia (di vetro molto bella) appiccicava i capelli..come se si fossero stufati del prodotto
Località: a Bari con il corpo, altrove con la testa...
Messaggioda Wish »
nessun'altra recensione ? io sono indecisa fra questo e il Phytocedrat. ho i capelli sottili e uno shampoo troppo sgrassante me li "svuoterebbe". che effetto fa questo ?
Ho comprato questo shampoo, ma non l'ho ancora provato (lo userò domani per la prima volta).
Scuotendo la confezione, si sente proprio il rumore che fa l'acqua quando viene agitata. Per fortuna avevo letto già su internet che questo shampoo è molto liquido, altrimenti mi sarei preoccupata.
Mi sapreste dire come mai quei due ingredienti abbiano un nome chilometrico? Intendo: Methylchloroisothiazolinone e Methylisothiazolinone.
Ultima modifica di Ametista il 30/08/2010, 15:26, modificato 1 volta in totale.