Bottega della Luna e Mooncup - commenti e informazioni

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

vespertine
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 67
Iscritto il: 11/03/2008, 14:15

Messaggio da vespertine »

per quello anche la mia... ma ora ha preso una tonalità marroncina...
tanuki
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 09/08/2009, 18:24

Messaggio da tanuki »

Queste MeLuna sono carine e decisamente economiche (anche la spedizione costa poco!), ma, a differenza delle altre marche, non sono in silicone bensì di un particolare materiale plastico.
Sul sito dicono che è sicuro e che consente un abbattimento dei costi di produzione, ma leggendo su alcuni forum pare che le renda un po' più "rigide" e difficili da estrarre... :roll:
Non so se fare un tentativo visto che sarebbe la mia prima esperienza e già immagino cosa NON sarei capace di combinare... :D:

@vespertine: il sito è anche in inglese e altre lingue, cliccando sulle bandierine in alto. [no linguaggio sms] se hai bisogno di aiuto per tradurre qualcosa basta fare un fischio. ;)
vespertine
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 67
Iscritto il: 11/03/2008, 14:15

Messaggio da vespertine »

non lo so se ci sia molta differenza... però con il silicone hai la sicurezza che la coppetta sia completamente anallergica. con altre plastiche invece non saprei!
Avatar utente
illy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 502
Iscritto il: 16/05/2007, 12:40
Località: Mesagne (Br)

Messaggio da illy »

bisogna stare calme e rilassate e non farsi prendere dal panico se non si riesce ad estrarla! E bisogna lavorare molto di muscoli pelvici... ;) Quando si diventa pratiche sarà come una passeggiata!
Il ricordo è un modo di incontrarsi - K. Gibran
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4481
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7520
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Messaggio da gigetta »

Eris ha scritto:Outch, esperimento sospeso. Avevo tagliato quasi del tutto il gambetto, ma a quanto pare non era sufficiente. Ho dovuto toglierla perchè pungeva.

Oh, ma quella sensazione di pressione alla vescica poi passa, vero? :oo:


Domani riprovo... adesso no, devo smaltire lo stress!
Taglia il gambetto del tutto, vedrai che è un'altra cosa, e poi il gambetto non serve, per toglierla bene è importante "schiacciarla" un po' per eliminare l'effetto "sottovuoto".
La pressione sulla vescica è l'unico inconveninte, ma in genere io lo sento solo quando devo fare pipì. Probabilmente in questo momento hai i muscoli troppo tesi, fai bene a sospendere e rilassarti.
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4481
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

meri, secondo me la divacup ha un gambetto "migliore". io nella mooncup l'ho tagliato tutto, quindi ho imparato a recuperarla senza problemi.
Poi ho preso la divacup e il gambetto l'ho lasciato tutto. proprio non si sente.
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Avatar utente
Cora
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 521
Iscritto il: 03/10/2008, 16:01
Località: Prato

Messaggio da Cora »

Ho letto sull'informatore coop che la ladycup dovrebbe essere disponibile nei loro iper con parafarmacia, sul sito ladycup.eu non ho trovato altre info però... comunque nonostante io detesti profondamente la coop questa è una bella iniziativa :)
Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4481
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

pingi ha scritto: sta succedendo anche a me sta cosa.
se sto seduta non sento niente, ma quando cammino, sento il gambino che mi struscia a sinistra ed è proprio fastidioso. Mi sembra come se scende da sola...
Avevo letto che il gambino della Divacup non dava fastidio e volevo evitare di tagliarlo, ma a questo punto, ho idea che mi devo arrendere.
Ho provato a toglierla e a rimetterla più volte, ma si posiziona sempre da un lato.
uffa!!! :(

Consigli?
io ho la divacup, oltre alla mooncup, e non l'ho tagliato. Non mi dà fastidio, non sento proprio nulla. Invece quello della mooncup l'ho tagliato quasi tutto.
Prova a tagliarne un pezzo, e controlla che non resti "spigoloso" (magari lo passi con una limetta).

Ognuna ha una forma un po' diversa, e anche pochi mm possono cambiare completamente.
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
pingi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 232
Iscritto il: 20/06/2007, 12:01
Località: Latina

Messaggio da pingi »

Guardando in giro, ho scoperto una nuova coppetta che si chiama Shecup.

Questa è senza gambo, ma ha una specie di pallino alla fine.
L'unica mia perplessità è riguardo la dimensione. Stranamente la misura è unica ed è leggermente più piccola della Divacup (l'altezza senza pallino è 54 mm, il diametro 44 mm).

Il costo è notevolmente più basso di tutte le altre coppette che ho visto, sotto i 20 euro.

Vi posto l'immagine e il sito

Immagine

http://www.shecup.com/

Dimenticavo. La fanno in India, ma meglio l'India della Cina :D:

------

aggiungo che durante la mia ricerca ho trovato anche le coppette Meluna, che hanno il gambo, il pallino, l'anello e ce n'è anche una senza niente.
il prezzo è bassissimo, 13 euro, varie misure,
spese di spedizione intorno ai 6 euro in Europa


http://www.meluna.eu/

Mi sto facendo una cultura!!
:D:

Piuttosto, qualcuno le ha mai provate queste due?
io sono tentata!
m4r1
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 73
Iscritto il: 02/10/2009, 14:47

Messaggio da m4r1 »

Si, ho letto anche io che consigliano S o M sotto i 30 anni, ma parlano anche di flusso normale e non abbondante.. e poi M e L hanno lo stesso diametro, cambia solo la lunghezza. C'è poi la ladycup che consiglia la loro taglia più grande sopra i 25 anni indipendentemente dai figli.

Grazie dei consigli lo stesso, provo a controllare ancora un pò in giro e male che vada le prenderò tutte e 2, M e L.. alla fin fine 13 euro non sono molti e si sprecano per cose molto meno utili.
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4481
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

pingi ha scritto:

aggiungo che la coppetta L con pallino è leggermente più piccola della seconda misura della Divacup (più corta di 3 o 4 mm, forse più)
seconda cioè quella grande?
oltre ad esser più corta, i buchini sono piazzati più in basso?
perchè divacup grande e mooncup grande non hanno grandissime differenze di misura, ma i buchini della divacup son più vicino al bordo, quindi è più capiente (quando si riempie fino ai buchini, inizia a gocciolare).
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Avatar utente
Eris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2701
Iscritto il: 10/02/2009, 13:13
Località: nord-est

Messaggio da Eris »

Pingi, mi risulta che le meluna sono di un altro materiale e dovrebbero essere più dure delle ladycup eccetera, tu che hai provato entrambe che dici? Pure io vorrei provare quella con il pallino, il moncherino del gambo mi dà fastidio anche se è a zero.
pingi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 232
Iscritto il: 20/06/2007, 12:01
Località: Latina

Messaggio da pingi »

Immagine

non mi chiedete perchè è in bianco e nero, perchè non lo so neanche io (odio sta macchinetta)

comunque quella a destra chiara è la Divacup, quella scura a sinistra è la Meluna.
Sono entrambe misura grande (quella più grande che c'era) e notate la differenza di dimensione tra la Diva e Meluna.

I buchini nella Meluna sono proprio sotto il bordo, come la Divacup, il diametro è leggermente più grande (questione di 1 mm credo).

Ulteriori info appena la provo
Svirtry

Messaggio da Svirtry »

le due coppette che ho io sono meluna, la S e la L.

le uso da un anno, la prima che ho comprato è la più piccola perchè avevo paura di non riuscire a usarne una grande, ma poi mi sono resa conto che nei primi giorni di flusso la riempivo in 3 ore... :roll:
così ho comprato anche la L e mi sono trovata benissimo. ora la S la uso per lo spotting.

quello che ho notato è che quella piccola si apre più facilmente appena si lascia la presa, mentre con la L la cosa non è altrettanto automatica: essendo molto morbida non fa quel bel "pop", devo passarci intorno col dito per farla aprire bene.

D'altra parte quella grande trova subito il posizionamento giusto, invece la S può capitare (soprattutto quando si ha poca esperienza) di posizionarla male e allora succede che si sposta.
m4r1
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 73
Iscritto il: 02/10/2009, 14:47

Messaggio da m4r1 »

Ragazze sono stra felice.. pacco arrivato e mi hanno mandato ben 3 coppette.. la mia L col pallino più 2 che dovrebbero essere 2 S leggermente difettose ma funzionanti (1 macchiettina di colore, nulla di che), una con lo stelo trasparente e una rosa con l'anello, ma non normale, quella morbida che dovrebbe essere più facile da rimuovere. :D:

Con 18,80 euro mi son portata a casa 3 coppette :fiesta: :fiesta: :fiesta:

Gli ho fatto anche 2 foto per farvele vedere, non son venute benissimo, ma pazienza:

Immagine

Immagine


Ora dovrò imparare ad usarle :mirmo:
pingi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 232
Iscritto il: 20/06/2007, 12:01
Località: Latina

Messaggio da pingi »

caspita, addirittura 3.

comunque le S per me sono troppo piccole.
mi sembra piccola pure la L (ma io ho 42 anni e due gravidanze!) :D:

per imparare ad usarle, ci vuole solo pazienza e tranquillità.
Inizia a provarle in casa e poi quando ti senti sufficientemente
sicura, puoi provare fuori.

Basta non farsi prendere dal panico
Svirtry

Messaggio da Svirtry »

m4r1, dalla foto direi che quelle che ti hanno mandato in omaggio sono M, la S che ho io in confronto alla L è più piccola di così.

ciao Istheria, io ho quella grande senza appiglio e quella piccola con la pallina e devo dire che mi trovo benissimo perchè quella grande ha quei bei cerchi marcati in fondo alla coppetta che permettono di afferrarla benissimo dalla base e se fosse più lunga penso che la troverei più scomoda visto che già così tende a... occupare bene tutto lo spazio.
mentre per quella piccola la pallina è più utile, senza penso che scivolerebbe troppo.
pingi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 232
Iscritto il: 20/06/2007, 12:01
Località: Latina

Messaggio da pingi »

ma perchè, tu la tiri dal gambetto??? :oo:

io la recupero prendendola alla base, quindi gambetto, pallino o altro, non credo ci sia il problema! e poi basta spingere con i muscoli e scende da sola!
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

il gambetto serve a quello ;)
poi ovvio che la tiri dalla base, ma la funzione delle varie "sporgenze" al fondo è quella di recuperarla se sale in alto :)