Bottega della Luna e Mooncup - commenti e informazioni

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

petulina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1935
Iscritto il: 25/01/2008, 10:53
Località: Roma

Messaggio da petulina »

Svirtry ha scritto:eh eh petulina, mi stai facendo venire voglia di fleurcup, anche se riesco a usare la meluna senza grossi problemi!
:D:
MarieAntoinette
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 122
Iscritto il: 26/06/2010, 16:20
Località: Cagliari

Messaggio da MarieAntoinette »

ragazze ho un dubbio, come metodo alternativo per la sterilizzazione, si puà utilizzare anche l'euclorina? perchè parlando con mia madre le ho detto che oltre alla bollitura si possono usare anche le pastigliette per disinfettare i biberon ecc, e lei mi ha detto che si poteva usare anche l'euclorina , ma sinceramente sono nel dubbio :mah:
''Una donna che non aveva se non gli onori senza il potere, una principessa straniera, il più sacro degli ostaggi, trascinarla dal trono al patibolo, attraverso ogni sorta d'oltraggi, vi è in ciò qualcosa di peggio del regicidio.'' Napoleone Bonaparte.
petulina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1935
Iscritto il: 25/01/2008, 10:53
Località: Roma

Messaggio da petulina »

Marie... ma utilizza la sterilizzazione in acqua bollente.. tanto son solo 5 minuti!!!! :)
MarieAntoinette
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 122
Iscritto il: 26/06/2010, 16:20
Località: Cagliari

Messaggio da MarieAntoinette »

lo so lo so , ho pure comprato il pentolino, solo che ho bustine di euclorina a non finire :risat:
''Una donna che non aveva se non gli onori senza il potere, una principessa straniera, il più sacro degli ostaggi, trascinarla dal trono al patibolo, attraverso ogni sorta d'oltraggi, vi è in ciò qualcosa di peggio del regicidio.'' Napoleone Bonaparte.
evitap85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 849
Iscritto il: 21/08/2010, 0:04

Messaggio da evitap85 »

Ciao ragazze!

...scusate se vi tempestero' di domande... :roll:

Ma è igienico inserire la mooncup con le dita? Specie se non sono a casa io non sono proprio sicura...cioè, anche se mi lavo le mani ho sempre timore... :oops:

Voi la sentite quando l'avete addosso? Oppure è come i tampax, se è messa male si sente altrimenti no...

Io ho sofferto di irritazioni, infiammazioni, candida ecc ecc...potro' usarla?

Grazie mille!
Avatar utente
kiruna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3032
Iscritto il: 20/02/2010, 12:00
Località: abruzzo

Messaggio da kiruna »

Bè se ti lavi le mani sei a posto, togli la coppetta, la sciacqui con una bottiglietta d'acqua oppure la lavi col sapone nel lavandino e la rimetti. Non c'è mica bisogno di sterilizzare anche le mani ;)
Io non la sento assolutamente, al massimo devo fare pipì più spesso perchè preme un pò in avanti...Solo una volta mi ha dato fastidio e quando sono andata a toglierla mi sono accorta che si era girata di 90° e messa in orizzontale :oo: (era la ladycup piccolina, con quelle più lunghe dubito davvero che possa succedere).
Per quanto riguarda l'ultima domanda ti dico che con gli assorbenti esterni soffrivo di irritazioni e infiammazioni anch'io...Adesso sto una meraviglia :D: W le coppette! :yuhu:
Svirtry

Messaggio da Svirtry »

evitap85, ehm... guarda che quel posto là non è un luogo sterile ...se no dovresti chiederti se è igienico anche avere rapporti... ;)

con la coppetta vedrai che terrai la zona molto più pulita, anch'io grazie a questo ho detto addio alle infiammazioni!
anzi, posso dirti che io soffro di vestibolite e all'inizio mi chiedevo se sarei riuscita a usare la coppetta: non solo riesco a usarla, ma mi aiuta moltissimo a tenere sotto controllo il mio problema. i tampax non riuscivo assolutamente a usarli, mi davano troppo fastidio, la coppetta non la sento proprio.
petulina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1935
Iscritto il: 25/01/2008, 10:53
Località: Roma

Messaggio da petulina »

Evitap..

pensa che io anni fa la consideravo la cosa più anti-igienica possibile! poi mi son decisa a provarla e non solo mi son resa conto che è mooolto più igienica di un assorbente sia esterno che interno, in quanto il sangue che esce non viene assolutamente a contatto con le pareti, nè internamente, e nè all'esterno.. e quindi 0 cattivi odori!!!

In più, 0 irritazioni.... io impazzivo con quelli esterni.. dovevo utilizzare solo quelli di cotone...

E non si sente per niente!!!!!

Stra-consigliata!!!!!
Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

Messaggio da littlefive »

io ho sofferto di cistiti, vaginiti, candide e ho delle piaghette dolorose. l'ho presa perché con gli assorbenti esterni avevo delle fitte da far paura, infatti in casa non li usavo e giravo con mutandoni di spugna senza grandi risultati. ma ero poco convinta di poterla usare. invece è una favola. l'unica accortezza che ho dovuto prendere con la coppetta è di tagliare il gambo che se no mi sbatteva su alcune piaghette. e ovviamente trovare il modo per inserirla ed estrarla che evitasse strusciamenti in zone off limits. non tornerei mai indietro.
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
evitap85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 849
Iscritto il: 21/08/2010, 0:04

Messaggio da evitap85 »

Grazie a tutte ragazze!!! :yuhu:

Quando ho chiesto se fosse igienico inserirla con le dita non intendevo dire che l'ambiente vaginale sia sterile...intendevo l'opposto!
Perchè ho sempre paura di portarmi dei germi...anche quando metto l'assorbente interno uso mille precauzioni, anche se ho amiche che manco si lavano le mani e usano gli o.b. quindi senza applicatore... :roll:

Ed è sicura contro le perdite pure per chi ha le cascate del Niagara? :firu:
Avatar utente
kiruna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3032
Iscritto il: 20/02/2010, 12:00
Località: abruzzo

Messaggio da kiruna »

Se hai un forte ciclo ti conviene scegliere tra le più capienti per non avere perdite...c'era una tabella comparativa da qualche parte ma al momento non la trovo :?
petulina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1935
Iscritto il: 25/01/2008, 10:53
Località: Roma

Messaggio da petulina »

Evitap

Io ho perdite altro che cascate del Niagara!!!!! con la Meluna non mi son trovata bene.. ma non per la capacità (non la riempivo).. non chiedermi.. forse per la conformazione della coppetta in base alla mia di conformazione.. avevo fuoriuscite una cosa pazzesca.. difatti stavo per mollare...

Poi ho provato la Fleurcup che è più capiente, più lunga.. e poco più larga anche di diam. ed ora 0 perdite!!!

la tabella comparativa eccola QUI
evitap85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 849
Iscritto il: 21/08/2010, 0:04

Messaggio da evitap85 »

Grazie davvero ragazze...

Dovro' valutare cosa fare...purtroppo mi danno un po' fastidio anche i tamponi piccoli, quindi non so proprio se riuscirò a sopportare la misura grande... :oops:

Grazie mille per le spiegazioni! :)
eldina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 64
Iscritto il: 09/11/2009, 11:51

Messaggio da eldina »

evita,

considera che spesso i tamponi danno fastidio perchè asciugano l'ambiente e fanno attrito, mentre con la coppetta questa cosa non succede.

prova, magari con una misura media per cominciare.
Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

Messaggio da littlefive »

io i tamponi non li ho mai sopportati. mi facevano morire dal dolore. la coppetta invece... :cin:
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
evitap85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 849
Iscritto il: 21/08/2010, 0:04

Messaggio da evitap85 »

eldina ha scritto:evita,

considera che spesso i tamponi danno fastidio perchè asciugano l'ambiente e fanno attrito, mentre con la coppetta questa cosa non succede.

prova, magari con una misura media per cominciare.
No, attrito con le mie cascate del Niagara non c'e mai stato! :evil:
Pero' li "sentivo" sempre...avro' la muscolatura debole... :shy:
MarieAntoinette
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 122
Iscritto il: 26/06/2010, 16:20
Località: Cagliari

Messaggio da MarieAntoinette »

ieri mia madre approffitando della visita dal ginecologo gli ha portato l'opuscolo della meluna, lui ha detto che non la conosceva, ma poteva essere un'alternativa comoda ai tamponi, ha raccomandato però di fare attenzione che il sangue non refluisca :? in questo caso andrebbe alle ovaie facendo insorgere endometriosi ò_ò a me me pare una strunzata.. cioè a meno che una non cammini con le mani in posizione verticale come fa il sangue a refluire? e anche se la coppetta dovesse riempirsi troppo, al massimo perde, ma di certo non risale.. secondo me l'ha vista proprio come un tappo.. in ogni caso oggi è il mio giorno per provarla, e di certo non mi faccio spaventare da un uomo ginecologo che di sicuro non sarà anche il mio.. tzè :P
''Una donna che non aveva se non gli onori senza il potere, una principessa straniera, il più sacro degli ostaggi, trascinarla dal trono al patibolo, attraverso ogni sorta d'oltraggi, vi è in ciò qualcosa di peggio del regicidio.'' Napoleone Bonaparte.
Svirtry

Messaggio da Svirtry »

:oo: non capisco proprio come faccia un ginecologo a dire un'enormità del genere! anche se il sangue dovesse refluire dalla coppetta può al massimo restare nel canale vaginale, per poi tornare nella coppetta quando si riassume una posizione normale. non può certo risalire per la cervice, visto che per farlo scendere sono necessarie le contrazioni!

Immagine