Bottega della Luna e Mooncup - commenti e informazioni

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

MarieAntoinette
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 122
Iscritto il: 26/06/2010, 16:20
Località: Cagliari

Messaggio da MarieAntoinette »

non so se è la stessa cosa, ma anche io col tampax quando andavo in bagno avevo questo problema, però ti faccio un esempio ho il nuvaring e non mi succede, e la coppetta è fatta dello stesso materiale del nuva.
poi mi deve arrivare e quindi non so! :mirmo:
''Una donna che non aveva se non gli onori senza il potere, una principessa straniera, il più sacro degli ostaggi, trascinarla dal trono al patibolo, attraverso ogni sorta d'oltraggi, vi è in ciò qualcosa di peggio del regicidio.'' Napoleone Bonaparte.
Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

Messaggio da littlefive »

io non ho problemi di "discese": la coppetta è a ventosa e quindi rimane lì finché non la "sgonfi" premendo la base.
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
eldina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 64
Iscritto il: 09/11/2009, 11:51

Messaggio da eldina »

MarieAntoinette ha scritto:in effetti rileggendo mi rendo conto che ho fatto una domanda da cioè :mah: ho appena parlato con il mio compagno che mi ha riso in faccia e mi ha detto di ordinarla, seguendo il mio ragionamento contorto tutte dovremmo avere la ''gina'' enorme :roll:
marie, se questo può rassicurarti, io ho avuto 3 figli, 3 parti naturali, e l'ultima pesava 3.500 kg, non un gigante ma nemmeno un fuscello di bambina... e adesso con le coppette a volte ho l'impressione che siano troppo ingombranti!!!
dopo un parto si fanno un po' di esercizi di kegel, e la gina torna come nuova, o quasi...
:100:
MarieAntoinette
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 122
Iscritto il: 26/06/2010, 16:20
Località: Cagliari

Messaggio da MarieAntoinette »

elda mi rassicuri! il fatto del cambiamento irreversibile della ''parte'' è ciò che più mi spaventa del parto.
e poi pensando alla mooncup mi sono fatta viaggi mentali assurdi, dato che non ho ben presenti le dimensioni, del tipo che era una cosa gigante che a tenerla addosso ti ''slabbrava'' X'D e mi sono anche impaurita, ma poi ho pensato che tutto ciò sono solo retaggi culturali e poi voi mi avete fatto tornare con i piedi per terra!
''Una donna che non aveva se non gli onori senza il potere, una principessa straniera, il più sacro degli ostaggi, trascinarla dal trono al patibolo, attraverso ogni sorta d'oltraggi, vi è in ciò qualcosa di peggio del regicidio.'' Napoleone Bonaparte.
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4481
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

angela77 ha scritto: Poi, un'altro dubbio. Forse sarò strana io, ma se ho su il tampax e vado in bagno per... l'atto grande, dopo lo sento più in basso di dove l'avevo messo, sembra sceso: è successo anche a voi? e con la coppetta?
Grazie grazie grazie!
quando usavo i tampax, preferivo cambiarli, mi dava l'idea di maggiore igiene.
con la coppetta non ci sono problemi, se scende più in basso (da sola non esce), poi si riposiziona senza problemi.
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
petulina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1935
Iscritto il: 25/01/2008, 10:53
Località: Roma

Messaggio da petulina »

Angela come già detto.. nella fase dell'atto grade.. scende... ma non esce.. poi ritorna nella sua posizione... :)

Riguardo soft/standard io ti consiglierei la soft... ho provato sia la Meluna M rigida.. ed ora la fleurcup che è morbida come la mooncup.. ed anche se non ho avuto problemi mai nell'inserimento e nell'estrazione.. posso però dire.. che con quelle morbide è meglio!
Non tralasciare nella tua ordinazione di capire (se riesci) se hai cervice bassa o alta.. perchè io credevo di averla bassa.. mi ero ordinata meluna M rigida ball perchè è corta rispetto a quelle col gambo..e la posizionavo così come spiegato.. ma per 2 cicli... niente da fare.. la mettevo più in alto.. la mettevo più in basso.. avevo semrpe fuoriuscite pazzesche... poi ho ordinato la fleurcup tg grande.. che è con gambo e quindi più lunga.. bè.. questo mese.. 0 perdite.. la sostituivo anche dopo 8 ore.. e addirittura negli ultimi giorni dopo 12 ore... ;)

In poche parole voglio anche dirti.. spera di azzeccare alla prima coppetta.. ma se non accade.. non mollare.. prova... e vedrai che bellezza!!!! :D:
Avatar utente
Eris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2701
Iscritto il: 10/02/2009, 13:13
Località: nord-est

Messaggio da Eris »

Io l'ho presa rigida e non la trovo molto più dura della ladycup che è in silicone, ma ha il pregio (ora però vai a sapere se è una caratteristica sua o se ero imbranata io all'epoca...) di aprirsi subito, a differenza della ladycup.

La soft non l'ho provata, credo sia molto più facile da estrarre in compenso :mah:

Oh, poi loro normalmente di danno un omaggio quindi probabile che potrai provare sia la soft che la classic.. :D:


EDIT :cin: Petulina!
Avatar utente
angela77
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 516
Iscritto il: 08/01/2011, 8:31
Località: bassa modenese

Messaggio da angela77 »

Oh, grazie, loline, ora mi sento più tranquilla e penso che la soft sia ciò che faccia al caso mio. :)
petulina ha scritto:Non tralasciare nella tua ordinazione di capire (se riesci) se hai cervice bassa o alta.
Ehm... e come? :firu: Diciamo che, da esperienze... empiriche :D: , so di avere un canale piuttosto corto, quindi la cervice dovrebbe esser bassa: confermate?
Tuttavia, una coppetta priva di "maniglia" non mi fido a prenderla: meglio un pallino / anellino superfluo da tagliare che la necessità di chiamare il soccorso speleologico... :D:
"Nothing's changed but the surrounding bullshit, that has grown"
Anute
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 88
Iscritto il: 28/02/2009, 14:42
Località: Friuli Venezia Giulia

Messaggio da Anute »

Vi scrivo per chiedervi un'informazione: io uso la ladycup, taglia piccola (visto che ho 26 anni e non ho avuto parti). Mi trovo molto bene e penso sia davvero comoda, soprattutto ora che comincio ad abituarmici anche nei primi giorni, quando il gonfiore all'addome fa si che la cosina prema un po' di più sulla vescica. Però nei primi giorni di ciclo (i primi 3) che sono quelli in cui il ciclo è più copioso, sono costretta ad utilizzare un salvaslip, altrimenti le perdite sono eccessive. Qualcuna di voi ha lo stesso problema? Forse devo passare ad altra marca/modello?

Grazie!
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4481
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

Anute,le perdite sono perchè si riempie o perchè non aderisce bene o x altro?se la trovi troppo piena puoi provare un modello più capiente. Se invece è x altri motivi va un po' a tentativi, per esempio mi sembra che petulina abbia risolto con una coppetta diversa, forse più morbida
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
petulina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1935
Iscritto il: 25/01/2008, 10:53
Località: Roma

Messaggio da petulina »

Anute.. io per esperienza personale ti direi di provare un'altra coppetta..io con la meluna avevo il tuo stesso problema.. una cosa pazzesca.. questo mese ho provato la Fleurcup.. e 0 perdite... sembra na stupidata.. ma le coppette non son tutte uguali... :)
Avatar utente
coccinellalibera
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 799
Iscritto il: 28/02/2009, 13:14
Località: Arezzo - Toscana

Messaggio da coccinellalibera »

Ma vi pare normale perdersela la coppetta?
L'ho persa. Non appena la ricompro di sicuro la ritrovo. Però sono contenta perché Leastore, da cui ordinerò, mi manderà le caramelle. :D: Andrei in Finlandia solo per quelle caramelle!

Scusate, non è che io sia molto utile al topic :P
Tento di riprendermi via

Comunque anche io i primi tempi avevo più perdite, poi ho imparato che la coppetta va messa un po' inclinata verso dietro, perché il collo dell'utero non è in asse con il canale vaginale. Ora questa spiegazione se la sentisse il mio prof di anatomia mi manderebbe a zappare, ma ci siamo capite noi vero XD
Immagine esplicativa:

Immagine

Inoltre, quando l'avete inserita fatele fare "un giro" su se stessa, lo sentite se si è aperta o no. Io ho la Divacup, o meglio ce l'avevo prima di perderla, e non si sente nessun rumore ma ho letto che facendo così con la MoonCup si dovrebbe proprio sentire un rumorino di apertura, se non si fosse aperta.
Io ci ho messo un tre-quattro cicli per capire bene come funzionava comunque, non è semplicissimo.
Avatar utente
kiruna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3032
Iscritto il: 20/02/2010, 12:00
Località: abruzzo

Messaggio da kiruna »

Ragazze, datemi una mano...Io ho provato nell'ordine: mooncup piccola, ladycup piccola, ladycup grande e meluna m dura. Le uso da un bel pò, quindi non ho più problemi di inserimento/rimozione e simili...c'è solo una cosa che non riesco a capire: perchè mai la notte mi perdono tutte?? :? Il giorno tutto perfetto, la notte è un macello. Eppure la coppetta non è piena, io credo che perda aderenza. Pensavo che prendendo la meluna più dura avrei risolto, che sarebbe stata al suo posto senza che i bordi si muovessero, ma nulla... Se qualcuna ha avuto il mio stesso problema e ha trovato la soluzione, per favore, me lo faccia sapere. :mah:
Avatar utente
illy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 502
Iscritto il: 16/05/2007, 12:40
Località: Mesagne (Br)

Messaggio da illy »

Io pure ho la ladycup, ma ho preso la large e va benissimo, magari perde perchè è appunto troppo piccola!
Il ricordo è un modo di incontrarsi - K. Gibran
LiLiTh23
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 13/05/2009, 2:11
Località: Roma

Messaggio da LiLiTh23 »

Ciao a tutte, anche io uso Mooncup piccola e mi trovo benissimo, addirittura ci si scorda di avere il ciclo! una rivoluzione rispetto agli assorbenti esterni....solo a ripensarci mi fanno schifo :)
MarieAntoinette
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 122
Iscritto il: 26/06/2010, 16:20
Località: Cagliari

Messaggio da MarieAntoinette »

è arrivata la mia meluna soft rosa :) mi hanno mandato anche una taglia M rosa in omaggio, non me l'aspettavo così morbida e piccina, molto più flessibile del nuvaring, beh non vedo l'ora che mi arrivino per provarla :risat:
''Una donna che non aveva se non gli onori senza il potere, una principessa straniera, il più sacro degli ostaggi, trascinarla dal trono al patibolo, attraverso ogni sorta d'oltraggi, vi è in ciò qualcosa di peggio del regicidio.'' Napoleone Bonaparte.
Svirtry

Messaggio da Svirtry »

kiruna ha scritto:Ragazze, datemi una mano...Io ho provato nell'ordine: mooncup piccola, ladycup piccola, ladycup grande e meluna m dura. Le uso da un bel pò, quindi non ho più problemi di inserimento/rimozione e simili...c'è solo una cosa che non riesco a capire: perchè mai la notte mi perdono tutte??
hai mai provato a metterla un pò più in alto? se no ti consiglierei un tentativo. appena sotto la cervice. non siamo tutte fatte uguali, ma a me solo così rimane a prova di perdite in tutte le circostanze.

@ m4r1 e petulina: ineffetti far aprire la meluna L non è semplicissimo... :twisted:
petulina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1935
Iscritto il: 25/01/2008, 10:53
Località: Roma

Messaggio da petulina »

Svirtry

Però sai la cosa strana? io alla fine dopo i pessimi risultati con la meluna (M ed L).. ho preso la Fleurcup L che è più capiente della L della Meluna e anche 1 mm più larga di diam.. eppure s'apre con facilità!

Kiruna
anche io ne avevo di gg di notte.. con la Meluna però... ora la Fleurcup la metto tutta senza tagliare il gambo.. in todos è lunga per 7 cm.. quindi è posizionata molto su... e 0 perdite!
devi fare varie prove..
Avatar utente
kiruna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3032
Iscritto il: 20/02/2010, 12:00
Località: abruzzo

Messaggio da kiruna »

In effetti io la lascio proprio in basso...è che di giorno non mi ha mai dato problemi di perdite, quindi non ci pensavo a metterla in modo doverso. Il mese prossimo cerco di spingerla più su che posso e vediamo che succede.
Svirtry

Messaggio da Svirtry »

eh eh petulina, mi stai facendo venire voglia di fleurcup, anche se riesco a usare la meluna senza grossi problemi!