Quale antirughe per una pelle sottile?

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
rimmel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 72
Iscritto il: 07/02/2007, 21:23

Quale antirughe per una pelle sottile?

Messaggio da rimmel »

Vorrei orientarmi su una crema antirughe per me e per mia madre, entrambe con pelle sottile, couperose (io veramente pochina, lei di più) e mista (un pò secca tranne la zona T) ma qui e altrove ho letto che chi ha questa pelle deve tenersi alla larga dagli acidi.
E' un tipo di pelle che (lo vedo con mia madre e con mia nonna) vede arrivare tardi le rughe, sottili, corte e poco profonde. Ma negli ultimi mesi su di lei sono aumentate, insieme una generalizzata perdita di tono. Vorrei comparle una crema veramente mirata.

Lei lava il viso con il sapone mattina e sera, non si trucca quasi mai e da poco sta usando (quando se ne ricorda) le creme che le rifilo io (le ho amorevomente donato i campionci delle creme fitocose alla rosa mosqueta con contorno occhi, al ginko, al mirtillo, ai fitosomi, e il fluido jalus che non le ha dato alcuna soddisfazione (del resto come le altre, che reputa inutili e tutte uguali).

Quali ingredienti devo prendere in considerazione?

Grazie :)
rimmel
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11802
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Eh Rimmel, la mamma va educata.
I campioncini che le hai dato sono quasi tutti azzeccati, si potrebbe creare un'alternanza sapiente tra queste creme :mah: , solo che se lei è svogliata e non usa con costanza non sarà mai soddisfatta; posso invece capire la sua delusione per lo Jalus, su una pelle sottile con perdita di tono metterlo o non.....pochissima differenza e comunque sarebbe solo una base a cui far seguire una crema completa.
Punterei sui soliti DMAE, lipoico, vitamina C, hai possibilità di reperire i Cosmeceutici?
rimmel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 72
Iscritto il: 07/02/2007, 21:23

Messaggio da rimmel »

Laura grazie per il suggerimento, i Cosmeceutici non li conoscevo ma ho letto ora qualcosa sul forum e sono tentata dal siero bronze. Spero abbia una scadenza un pò di più lunga dei fitocose.

Non ho capito se la vitamina c va bene per chi ha la pelle sottile, perchè da un paio di giorni sto provando il tonico di lola e qualche puntina rossa sulle guance si accende. Normale rossore? Non penso proprio che per mia madre questo tonico potrebbe andare, nè altro che produca lo stesso effetto, seppure temporaneo visto che le vanno a fuoco le guance al minimo sbalzo di temperatura (a me invece soprattutto il naso).

A proposito di lipoico, ora che ci penso ho un tubetto di tiobec crema intatto. Se l'acido lipoico va bene forse potrei tentare prima con quello. So che è tutt'altro che ecobio, ma applicandolo a sere alterne con una delle creme fitocose (rusco o mirtillo) potrebbe servire a qualcosa?
rimmel
Avatar utente
peonia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2528
Iscritto il: 13/10/2006, 16:29

Messaggio da peonia »

rimmel ha scritto:Non ho capito se la vitamina c va bene per chi ha la pelle sottile, perchè da un paio di giorni sto provando il tonico di lola e qualche puntina rossa sulle guance si accende. Normale rossore? Non penso proprio che per mia madre questo tonico potrebbe andare, nè altro che produca lo stesso effetto, seppure temporaneo visto che le vanno a fuoco le guance al minimo sbalzo di temperatura (a me invece soprattutto il naso).
non è che hai messo troppa vitamica c nell'acqua? la vit c è un acido, quindi bisogna stare attenti (una ragazza ne aveva messo troppo e si era procurata un'ustione da acidi).
Anche io soffro di couperose e devo dire che con il tonico (1/4 di cebion in 2 dita d'acqua...anzi, da quando mi sono abituata metto sempre 1/4 in un dito d'acqua) mi trovo molto bene
A Jedi Knight? Jeez, I'm out of it for a little while, everyone gets delusions of grandeur!
(Han Solo)
rimmel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 72
Iscritto il: 07/02/2007, 21:23

Messaggio da rimmel »

peonia ha scritto:non è che hai messo troppa vitamica c nell'acqua? la vit c è un acido, quindi bisogna stare attenti (una ragazza ne aveva messo troppo e si era procurata un'ustione da acidi).
Anche io soffro di couperose e devo dire che con il tonico (1/4 di cebion in 2 dita d'acqua...anzi, da quando mi sono abituata metto sempre 1/4 in un dito d'acqua) mi trovo molto bene
Si, può essere.. :) ero troppo entusiasta per la novità.
Niente arrossamenti comunque, si sono solo evidenziati dei puntini...tutto qui.
rimmel
Avatar utente
Biancaneve
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1065
Iscritto il: 21/11/2009, 16:43
Località: Veneto

Messaggio da Biancaneve »

ritiro su questo vecchio post perchè anch'io purtroppo ho la pelle molto sottile e oltretutto anche secca e ora che gli anni vanno avanti sto iniziando a preoccuparmi un pò e a chiedermi se la mia routine va bene o no..

lo so, la risposta me la dovrei da sola dare guardando il mio viso allo specchio ma ipoteticamente di che cosa in particolare ha più bisogno una pelle sottile rispetto ad una pelle normale? nutrimento? protezione?