Questa crema mi è stata richiesta da una mia amica che di solito non usa nulla sul viso e sta avendo problemi di pelle secca soprattutto sulle guance e ai lati della bocca. E' semplicissima, ho messo giusto qualche idratante e la polvere di liquirizia per togliere un po' il rossore dovuto alla screpolatura. Spero solo di non aver esagerato con i grassi, l'ho provata su di me e mi è troppo pesante (ma io ho la pelle mista). Fa abbastanza scia bianca
Ecco la ricettina:
*FASE A*
Acqua a 100
Glicerina 5
Xantana 0,5
*FASE B*
Lamecreme 4
Squalane 1
Olio di Jojoba 2,5
Olio di mandorle dolci 2
Olio di ricino 1
Tocoferolo 1
Olio di Avocado 2
Burro di karité 1
*FASE C*
ACE fluid 1
Allantoina 0,5
Proteine idrolizzate del grano 0,5
Pantenolo 1
Soluzione sodio ialuronato 1% 3
Urea 3
Polvere di liquirizia 2
Cosgard 0,6
Colorante rosso
Fragranza jasmin (sensory) 3 gtt
Che ve ne pare?
Crema idratante viso
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Re: Crema idratante viso
ciao kiruna,effettivamente la trovo un pò pesantuccia ,vista la stagione un arrivo,ma deve essere la tua amica a dirtelo.la vedo molto fluida magari un pò di burro cacao o cetil palmitate,avrebbero addensato e reso piu gradevole il prodotto quando si stende,
facci sapere
ps l urea nelle creme viso mi da sempre,preoccupazione,quando devo darle alle amiche,preferisco aumentare gli idratanti piu rilassanti
facci sapere
ps l urea nelle creme viso mi da sempre,preoccupazione,quando devo darle alle amiche,preferisco aumentare gli idratanti piu rilassanti
-
- utente avanzato
La destinataria non si lamenta né della pesantezza né della scia...forse non ha mai visto una crema in vita sua
La prossima volta metto un po' di burro di cacao, il cetil palmitato mi manca.
La prossima volta metto un po' di burro di cacao, il cetil palmitato mi manca.
-
- utente avanzato
-
- utente
ciao kiruna
anche se e' passato mezzo secolo ti chiedo lo stesso : come hai messo la polvere di liquirizia?
grazie se risponderai
chiara
anche se e' passato mezzo secolo ti chiedo lo stesso : come hai messo la polvere di liquirizia?
grazie se risponderai
chiara
-
- Spignattatrice
Penso che l'abbia cacciata dentro e basta