Aqua-Oleum - informazioni e commenti

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

aqws

Aqua-Oleum - informazioni e commenti

Messaggio da aqws »

Ho fatto una ricerca e non ho trovato nulla su su questa ditta che ha una grande scelta di essenze e o.e. in formati anche abbastanza grandi.

L'origine di questa compagnia risale alla mamma di Julia Lawless, Kerttu, una biochima finlandese:

"Aqua Oleum is a company with a long history, starting with Julia’s late mother Kerttu, a Finnish biochemist."

Julia"
http://www.aqua-oleum.co.uk/index.php

io trovo alcuni dei loro prodotti, ossia gli o.e. e alcuni ov, in un department store, ma dal sito internet vendono anche assolute / essenze (ma anche oli vegetali e alcuni mi sembrano interessanti)- i prezzi sembrano interessanti e la qualità sembra buona.

Mi sembra possa interessare a chi fa profumi

Io non ho mai acquistato il loro prodotti ma conto di farlo - apro il topic per sapere se qualcuno ha per caso acquistato da loro (spediscono in Italia, ma non dei paesi dove c'è la distribuzione diretta)

Per fare un esempio tra AZ e Aqua-Oleum:

Frangipane (assoluta)

AZ (origine India), 2ml 25 euro
Aqua-Oleum (origine Haiti) 5ml circa 32 EURO (28,60 GBP)

Inoltre nella descrizione prodotto si dice che la qualità origine Haiti è di molto superiore a quella di origine India (io non saprei pronunciarmi)

Altro esempio: tante / tanti, me inclusa, hanno comprato il jasmin sambac da AZ a 24,5 EURO 5ml, l'opzione più conveniente - Aqua-Oleum lo vende nella versione 5ml a 19,5 euro (circa, dipende al cambio) e nella versione 10ml a 34 euro (circa) -

le spese di spedizioni sono ragionevoli - per esempio provo a ordinare 4 jasmin sambac 5ml e pago come spese di spedizione per IT 3,90 GBP - (spesa totale 82 euro (circa, dipende dal cambio) - con AZ pagherei 98 (spedizione gratuita)) ma soprattutto posso comprare 2 x 10 ml invece di 4 5ml e spendere, spese incluse, 72,5 euro (sempre contro i 98 di AZ per 20ml complessivi di jasmin sambac)

Spero di aver postato nella sezione giusta, non volevo solo segnalare il sito ma anche avere dei commenti / informazioni nel caso qualcuno avesse già acquistato
Simona Ba
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 561
Iscritto il: 28/05/2007, 16:02

Re: Aqua-Oleum - informazioni e commenti

Messaggio da Simona Ba »

il frangipane di Aqua-Oleum è plumeria rubra, quello di AZ è plumeria alba, c'è differenza, la plumeria rubra costa comunque meno anche in altri siti (e ha un altro profumo, decisamente)
E a te, Frodo Baggins, io dono la luce di Eärendil... possa essere per te una luce in luoghi oscuri quando ogni altra luce si spegne.
aqws

Re: Aqua-Oleum - informazioni e commenti

Messaggio da aqws »

Simona Ba ha scritto:il frangipane di Aqua-Oleum è plumeria rubra, quello di AZ è plumeria alba, c'è differenza
grazie Simona Ba - sul sito di aqua-oleum si dice che la varietà di haiti è superiore

"Vastly superior to the cloying Indian versions that are the more commonly available."

sinceramente non so se plumeria rubra = haiti e plumeria alba = india e dunque se la superiorità, secondo aqua-oleum, della variante haiti dipenda dalla varietà (rubra meglio di alba)
Simona Ba
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 561
Iscritto il: 28/05/2007, 16:02

Re: Aqua-Oleum - informazioni e commenti

Messaggio da Simona Ba »

alba meglio di rubra, per il mio naso sicuramente :)
E a te, Frodo Baggins, io dono la luce di Eärendil... possa essere per te una luce in luoghi oscuri quando ogni altra luce si spegne.