SOMATOLINE è un preparato dermatologico con attività anticellulite.
SOMATOLINE si presenta in bustine monodose da 10 g, in confesioni QUANDO NON DEVE ESSERE USATO
Ipersensibilità al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Intolleranza allo iodio.
Quando può essere usato solo dopo aver consultato il medico:
Gravidanza e allattamento(Vedere cosa fare durante la gravidanza e allattamento). E' opportuno consultare il medico anche nei casi in cui disturbi si fossero manifestati in passato. Se state usando medicinali chiedete consiglio al vostro medico o farmacista.
E' IMPORTANTE SAPERE CHE l'uso, specie se prolungato, di prodotti per uso topico può dare origine a fenomeni di sensibilizzazione e produrre effetti indesiderati. In tal caso è necessario interrompere il trattamento e consultare il medico. Il prodotto non deve essere usato in vicinanza delle mucose.
E' UN FARMACO
COMPOSIZIONE
100 gr. di emulsione contengono: PRINCIPI ATTIVI: levotiroxina mg. 100, escina mg. 300.
Sull'Inci non saprei: a parte imidazolin urea e paraffina. Alcuni farmacisti e medici la sconsigliano per la presenza di ormoni tiroidei (sopratutto se soffri di scompensi tiroidei). Io l'ho provata per tre mesi. Costa troppo, all'inizio sembrava fungere meglio di altri prodotti. Nel giro di poco tempo è tornato tutto come prima. Adesso mi spalmo l'olio di Lola anticellulite e mi trovo benone. Baci :D
Come notate, è un farmaco e non un cosmetico; vale quello che ha detto Apollonia. Se neanche questo fa niente, figuratevi gli altri. Lo vedo, oltre che mostruosamente sintetico come eccipiente, anche poverino; un lipolitico e un vasoprotettore, potevano sforzarsi un pochino visto il prezzo che fanno pagare!
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
ciao, pensate sia possibile che l'utilizzo di questa crema mi abbia acutizzato la cellulite sui quadricipiti? io non avevo sofferto prima d'ora di cellulite in quella zona del corpo, ma adesso anche camminando mi pare che si vedano dei buchetti!!aiutooooooooooooooooo [smilie=immo_seremegliodiholly_21091889364.gif]
notare che non sono ingrassata, e faccio attività fisica costantemente
Statevi accuorte.
Alla mia sorellina sono venuti i rialzi di pressione (a trent'anni!) co' sta roba. E' finita dal cardiologo. Sospeso il Somatoline, passato tutto: il cardiologo ha detto che era quello.
Adesso usa anticellulite "più inefficaci possibile, a solo scopo di voodoo"!!!!
mia cugina trentenne ha avuto un pesante problema di tiroide e la prima domanda che le hanno fatto gli endocrinologi è stata se usava questo prodotto...
bhe', allora finisco le ultimi due bustine che mi sono rimaste (mi sento male se penso a quanto costano!) e poi mi dedicherò ad altri acquisti, soprattutto bio! sono da poco entrata in questo magico mondo ed ora ne sono completamente dipendente, sono bio-dipendente!! :yuhu:
questo è stato l'unico anticellulite che mi abbia realmente fatto qualcosa, anche dopo qualche settimana che l'avevo smesso aveva mantenuto i risultati..però costava troppo
va beh, vedo che non mi sono persa niente comunque peccato però, perché su di me funzionava
flinndudu ha scritto:mia cugina trentenne ha avuto un pesante problema di tiroide e la prima domanda che le hanno fatto gli endocrinologi è stata se usava questo prodotto...
fd
anche io l'ho avuto... e mi hanno posto la stessa domanda... e guardacaso l'avevo usato... me l'aveva proprio consigliato caldamente la farmacista questo prodotto...
vi pare che una farmacista non abbia l'obbligo di mettere in guardia sulle possibili conseguenze dell'uso improprio della levotiroxina contenuta in questa crema...anzi che la consigli?
scusate l'ignoranza...ma come è possibile che si possa influire così tanto sulla tiroide o sulla pressione del sangue spalmandosi una cremina sulla pelle?
Mia zia soffre di ipertiroidismo e il medico le ha consigliato di evitare prodotti con alghe. Non so se sia un'esagerazione, ma potrebbe anche essere, visto che a chi ha problemi di questo tipo si dice di evitare il mare (poi mia zia al mare ci abita ed è ancora viva anche se più sclerata di lei ce n'è poche) Quindi i cosmetici potrebbero non essere poi così "neutrali" se si hanno determinati problemi di salute!
Ho una pessima esperienza con questo prodotto: dopo 2 giorni di utilizzo avvertivo una brutta tachicardia, ansia, agitazione... sono stata davvero molto male... indovinate cos'era...proprio la levotiroxina..
Non ho mai avuto problemi di tiroide.. adesso ho qualche scombussolamento che a distanza di un anno e rotti ancora non passa..
Io non la consiglierei mai, [no linguaggio sms] è una cosa soggettiva, c'è chi si trova bene..
Ricordati che il miglior medico é la natura:guarisce i due terzi delle malattie e non parla male dei colleghi.(Galeno)
premetto di non aver mai usato somatoline..per fortuna ho conosciuto questo forum e ho aperto gli occhi!!
Ricordo che all'università il mio professore di farmacologia diceva che in molte creme anticellulite e prodotti dei centri estetici che promettono miracoli è contenuto lo iodio che agisce direttamente sulla tiroide..lo iodio in quantità massicce può provocare l'ipertiroidismo e in seguito in alcuni casi l'ipotiroidismo ...oltre alle creme c'è anche in alcune compresse dimagranti e ha creato parecchi danni
Io confesso di averlo usato per le 'maniglie' quando ero fissato con palestra e fisico.
Se usato bene funziona (su di me funzionava) ma tanto funziona quanto davvero è piuttosto pericoloso.
Confermo che anche un mio amico medico ha avuto una paziente con seri problemi tiroidei da somatoline.
Non so come sia finita ma quando me ne parlava diceva che era seriamente preoccupato del caso e lui stesso non credeva che una semplice crema pur con la levotiroxina potesse combinare un tale casino.
Okkio.
Non so se è un semplice 'caso' che sia uscita la versione 'somatoline cosmetic'
Ciao, io la uso con molta soddisfazione (però è un farmaco)! Confermo che non va bene per chi ha problemi alla tiroide. La farmacista me l'ha specificato più volte. E' l'unica crema che mi dà soddisfazione per la cellulite. Non va usata per più di 3 mesi di fila e, stando a ciò che mi ha detto la farmacista, può essere riutilizzata durante l'anno, ma dopo una pausa di almeno 3 mesi. Io devo iniziare il secondo mese, poi mi darò al mantenimento con altri prodotti!!!
Confermo quanto detto sopra: io ho problemi di tiroide e mi e' stato severamente proibito per la presenza di ormoni tiroidei (levotiroxina).
Gli ormoni tiroidei, fra le altre cose, regolano il metabolismo, il battito cardiaco, la pressione arteriosa, il ciclo mestruale, ecc... Probabilmente grazie a questo, qualche effetto sciogli-grasso si puo' avere usandola, ma a quale prezzo?
La somatoline e' l' unica crema che fa qualcosa contro la cellulite, infatti dopo averla spalmata se fate caso si urina di piu' ..
Chiaramente sono consigliati pochi cicli l' anno perche' e' un medicinale, personalmente consiglio non con il caldo perche' non e' facilmente assorbibile .
mi spiace leggere che questo prodotto fa cosi' schifetto come ingredienti ed in più ha dato problemi a molti...
Personalmente? Mi trovo benissimo
Ora è la seconda volta che uso queste bustine -la prima un anno fa- e dopo 2 settimane i risultati sono già belli visibili.
Avevo provato collistar, clarins e poi i prodotti piu' naturali di helan e i fanghi -carissimi!- guam... assolutamente niente, acqua fresca per me,
con queste bustine invece la cellulite si attenua veramente. L'anno scorso ho fatto solo 1 mese di trattamento e diciamo che si è ridotta quasi del tutto...
beicapelli86 ha scritto:Avevo provato collistar, clarins e poi i prodotti piu' naturali di helan e i fanghi -carissimi!- guam... assolutamente niente, acqua fresca per me, con queste bustine invece la cellulite si attenua veramente.
Perchè mentre quelli che hai elencato sono dei cosmetici, questo è un farmaco...c'è una bella differenza!!!