Crema post-biorivitalizzazione

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Chris
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2194
Iscritto il: 15/11/2008, 14:39

Re: Crema post-biorivitalizzazione

Messaggio da Chris »

non credo ci siano grossi problemi con azeloglicina e q10....

Quanto alla scelta degli olii sintetici io li alterno, sapendo che ad esempio il cetiol sensoft è molto setoso, li provo puri sulla pelle e vedo come sbizzarrirmi!!!
Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova solo scuse.
Avatar utente
Arthemi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 128
Iscritto il: 12/04/2011, 10:07

Re: Crema post-biorivitalizzazione

Messaggio da Arthemi »

@ Francesca:
Grazie per l'idea del burro di cupuacu, spero solo sia adatto anche a pellacce miste :D

Il gel di acido ialuronico lo uso direttamente sulla pelle, da solo o prima del solare.
Per quanto riguarda il trealix, è un forte agente idratante, composto da trealosio (uno zucchero) e proteine vegetali idrolizzate. Credo che sia ecobio e lo vende Vernile.
"Essere una donna è peggio che essere un contadino, è un continuo potare e spruzzare antiparassitari: ci sono le gambe da depilare, le ascelle da rasare, le sopracciglia da strappare, la pelle da esfoliare, i punti neri da schiacciare, le radici dei capelli da colorare..." (Bridget Jones)
Avatar utente
Arthemi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 128
Iscritto il: 12/04/2011, 10:07

Re: Crema post-biorivitalizzazione

Messaggio da Arthemi »

@Chris: Sai che l'altro giorno stavo studiando un po' le formulazioni con l'azeloglicina?
In commercio ne ho viste poche, penso che il costo della materia prima freni parecchio l'utilizzo. Gli studi ne parlano molto bene, non ho letto di controindicazioni di sorta o interazioni da evitare. Consigliato invece l'abbinamento con gli anti-ossidanti (specie per chi vuole sfruttarne l'effetto schiarente). Se non hai rilevato problemi con il Q10, siamo a cavallo ;)

Per gli oli sintetici, li sto aggiungendo un po' alla volta alla mia oleoteca. Sto provando ad affrontare il nodo "cascata di grassi" con il foglio di calcolo perché non mi fido delle impressioni della mia pellaccia. Cerco di bilanciare le densità guardando il grafico, ma penso mi manchi ancora l'esperienza (spero di avere più tempo nei prossimi giorni).
Sento la mancanza di quelle belle mega-schede che trovi per gli oli naturali (indicazioni, sinergie, tipo di pelle adatto, ecc. ecc.)
"Essere una donna è peggio che essere un contadino, è un continuo potare e spruzzare antiparassitari: ci sono le gambe da depilare, le ascelle da rasare, le sopracciglia da strappare, la pelle da esfoliare, i punti neri da schiacciare, le radici dei capelli da colorare..." (Bridget Jones)
Avatar utente
FranceskaMakeUp
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 108
Iscritto il: 15/11/2010, 1:07
Località: Milano

Re: Crema post-biorivitalizzazione

Messaggio da FranceskaMakeUp »

"forte agente idratante"?? :oo:
musica per le mie orecchie! mo' me lo vado a studiare :cuori:
grazieee
novellina che condivide semplici spignatti
http://www.youtube.com/user/FranceskaMakeUp