cremina contorno occhi semplice semplice

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
FlaminiaSimplegirl
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 25/11/2010, 10:30
Località: Roma

cremina contorno occhi semplice semplice

Messaggio da FlaminiaSimplegirl »

ciao ragazze ieri mattina mi sono svegliata con la pelle del viso tutta rossa (credo che la crema che uso per un problema di pelle che ho mi abbia fatto un pò reazione con il sole, sennò bho non so cosa possa essere). anche la zona del contorno occhi è arrossata, brucia quasi. quindi, visto che era da molto che volevo farmi qualcosina per il contorno occhi, mi sono buttata e ho cercato di realizzare una cremina leggera ma lenitiva e con un minimo di olietti. questa è la ricetta che ho fatto:

FASE A
infuso di camomilla/calendula a 100
xantana 0.5
glicerina 3

FASE B
b.di karitè 1.5
jojoba 2
argan 1
macadamia 0.5
tocoferolo 0.4
metilglucosio sequistearato 3
alcool cetilico 1

FASE C
gel d'acido ialuronico all'1% 3
gel d'aloe 2
oleolito limone e oleolito camomilla 0.5 (in totale..non sapevo bene quanto metterne e per non rischiare ne ho messo poco di entrambi.ma forse avrei potuto aumentare l'ololito di camomilla)
allantoina 0.5
cosgard 0.6

lo so è proprio molto semplice, se non banale.ma spero di non aver fatto errori enormi e che funzione un minimo anche solo per lenire la zona. che ne pensate? consigli?? aspetto :bam: :lol:

vi posto la foto.

Immagine

Immagine

il colore è giallino per via dell'infuso molto concentrato che ho fatto. ovviamente profuma di calendula e camomilla però non ho voluto aggiungere appositamente profumazioni essendo per la zona contorno occhi che è delicata.
il ph l'ho portato a 6.5.
grazie
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Re: cremina contorno occhi semplice semplice

Messaggio da anto »

sulla pelle irritata meno si mette meglio è quindi ci siamo.
Magari non avrei usato l'oleolito di limone e aumentato un po' la vitamine E che va sempre bene
Marty90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 214
Iscritto il: 01/07/2010, 15:19

Re: cremina contorno occhi semplice semplice

Messaggio da Marty90 »

ma che bella ricettina :) poi è sempliceee e per me va benissimo.. brava
FlaminiaSimplegirl
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 25/11/2010, 10:30
Località: Roma

Re: cremina contorno occhi semplice semplice

Messaggio da FlaminiaSimplegirl »

Grazie marty!!! :D