Blush pesca-corallo in polvere libera

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Sunkina
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 28/07/2010, 20:14

Blush pesca-corallo in polvere libera

Messaggio da Sunkina »

Ciao a tutti! :hearts:

Ispirandomi a una ricetta di AromaZone ho creato questo blush, molto carino ma non come lo volevo io. Tra parentesi le dosi per 100g:

Talc cosmetique 3,8 g (16,3)
Touche de doceur 1,9 g (8,1)
Riz micronisé 13,2 g (56,6)
Arrow root 3 g (12,8)
Ossido rosa 0.6 g (2,5)
Ossido rosso 0,2 g (0,8)
Ossido giallo 0,2 g (0,8)
Mica dorata 0,4 g (1,7)

Il colore è carino, come dicevo, forse un pochino troppo acceso ma sulla mia pelle chiara sta bene, non appena mi abbronzerò un pochino sarà perfetto.
Dovrò però fare delle altre aggiunte di mica dorata, perchè non si vede assolutamente! E io pensavo di aver già esagerato visto che come quantità è doppia rispetto ai due ossidi più coloranti!
La mia perplessità è: sarà mica la mica ( :oo: ) di AZ ad essere poco visibile? Perchè io ho anche due miche dorate di Coastal Scents, la Paradise Gold Fortune e la Paradise Pearl Gold e le uso come illuminante. Solo che avendone poca di entrambe non volevo "sprecarle" in un esperimento prima di una vostra opinione. Se qualcuno le ha o comunque se ne intende più di me, dite che si vedrà di più l'effetto dorato?

Tanto per capirci, vorrei riprodurre il 103 di Kiko, un pesca-corallo con riflessi dorati! :amour:
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Re: Blush pesca-corallo in polvere libera

Messaggio da chiarachiara »

non ho quelle di coastal scents ma se si nota poco,aggiungine altra di a-z
fai piccole aggiunte e provi fino ad ottenere l'effetto voluto
Chiara
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19769
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Blush pesca-corallo in polvere libera

Messaggio da tagliar »

Ci metti una foto? :)
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
ktt87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 328
Iscritto il: 15/02/2009, 20:08
Località: Palermo

Re: Blush pesca-corallo in polvere libera

Messaggio da ktt87 »

Foto, foto, foto! :D:
Le donne hanno la cellulite, è un fatto. Se una non ce l'ha, 9 volte su 10 è un travestito (L. Littizzetto)...
Avatar utente
Annika
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 08/09/2008, 16:23
Località: Prov. MB

Re: Blush pesca-corallo in polvere libera

Messaggio da Annika »

se è poco visibile, dovresti provare inserendo in formula anche del titanio biossido...
Avatar utente
Sunkina
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 28/07/2010, 20:14

Re: Blush pesca-corallo in polvere libera

Messaggio da Sunkina »

Mi scuso per l'assenza di foto ma non riesco a passarle dal telefono al pc, dunque vi prego di pazientare... :oops:

Il titanio biossido non tenderà a sbiancare e appesantire il mio blush? non vorrei farmi la chiazzetta polverosa-fantasmica-malaticcia sulla guancia...
Ne ho fatto tanto, proverò a prendere un 2-3 grammi di blush e ci aggiungerò il titanio, e aggiornerò!
Avatar utente
Annika
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 08/09/2008, 16:23
Località: Prov. MB

Re: Blush pesca-corallo in polvere libera

Messaggio da Annika »

Sunkina ha scritto:Mi scuso per l'assenza di foto ma non riesco a passarle dal telefono al pc, dunque vi prego di pazientare... :oops:

Il titanio biossido non tenderà a sbiancare e appesantire il mio blush? non vorrei farmi la chiazzetta polverosa-fantasmica-malaticcia sulla guancia...
Ne ho fatto tanto, proverò a prendere un 2-3 grammi di blush e ci aggiungerò il titanio, e aggiornerò!

Considera che nel mineral che compri, viene infilato nella formulazione. ;)
Può variare di tono ma in quel caso si aggiunge altro pigmento, comunque il titanio biossido se ne mette poco poco...
prova prova :heart: