Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli
Moderatori:gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Premetto che è la prima crema capelli che ho creato scopiazzando da shion85.
Lo fatta 5 giorni fa e oggi lo provata.
Ne sono veramente soddisfatta,perchè l'emulsione mi è venuta benissimo e i miei capelli fini,grassi alla radice e secchi alla fine sembrano aver gradito tantissimo.
Sono molto lucidi,leggeri e anche un pò più corposi.
Ma bando alle ciancie, è ora di pubblicarla e sentire i vostri giudizi da esperte.
A:
infuso di luppolo a 100
glicerina 5
inulina 2
miele 5
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
si,io non ho messo xantana e mi è venuta bella densa lo stesso.
la tintura madre è talmente poca che non riesce a smontare la crema,anzi se non ricordo male da qualche parte avevo letto che fino ad 1 gr non da problemi.
anch'io ho i capelli grassi alla radice e secchi sulle punte, dritti come i pali..mi sapresti dire per quanto tempo lasci in posa questo impacco e se i tuoi capelli si ingrassano come al solito o un pò di meno?
ringrazio in anticipo
L'ho fatto ed è venuto densissimo... poi mettendo la fase c ha perso un po' di densità... ne ho fatto 200g ma nemmeno ho messo il conservante in quanto forse non mi basta nemmeno per una applicazione! faccio sapere come mi trovo.
ps semmai inumidisco prima i capelli con l'infuso di ortica avanzato.
io lo metto sui capelli umidi,e lo lascio un'oretta o anche di più tempopermettendo.i miei capelli sono grassi alla radice e secchi sulla lunghezza,quindi provando altri impacchi che contenevano più olio i miei capelli il giorno dopo sembravano già sporchi.questo invece me li lascia più leggeri e dopo giorni sono ancora belli.a mè e durato per 3 volte,ma io ho veramente i capelli finissimi e lisci,quindi non me ne serve una gran quantità.
che idea carinissima,complimenti per la ricetta credo che la scopiazzerò.eheh anche io ho capelli grassi alla cute e secchi alle punti ma i miei sono mossi..molto mossi..dovrò provare...
Ragazze, è meglio usare gli estratti delle piante (glicolici, glicerici, CO2) perché gli infusi perdono le loro proprietà a distanza di 2-3 giorni.
L’argomento è stato trattato qui: cliccami