mascara 2(salvataggio estemporaneo)+foto reportage

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Re: mascara 2(salvataggio estemporaneo)+foto reportage

Messaggio da chiarachiara »

uffa mi avevte messo una voglia di fare delle prove!! ma mi serve la gomma!!! che credo sia uno degli ingredienti fondamentali..
Chiara
Avatar utente
sushi
Spignattatrice scientifica
Spignattatrice scientifica
Messaggi: 1406
Iscritto il: 29/07/2010, 21:52

Re: mascara 2(salvataggio estemporaneo)+foto reportage

Messaggio da sushi »

chiara non so se è davvero fondamentale, anzi, potrebbe rivelarsi anche fastidiosa se usata troppa perché sfarina e fa pellicola tipo natrosol. Fossi in te proverei anche senza.
Nie jest łatwo pojąć nawet to
to że co rano słońce świeci
że świat będzie jakim stworzą go
niepoczęte jeszcze dzieci.


(Piotr Rubik, Strażnik raju)
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Re: mascara 2(salvataggio estemporaneo)+foto reportage

Messaggio da chiarachiara »

mi stava sfarfallando l'idea di provare a fare un gel base(fase A) piuttosto liquido con i semi di lino.. tu che dici?
Chiara
Avatar utente
sushi
Spignattatrice scientifica
Spignattatrice scientifica
Messaggi: 1406
Iscritto il: 29/07/2010, 21:52

Re: mascara 2(salvataggio estemporaneo)+foto reportage

Messaggio da sushi »

Posso rispondere sinceramente? Io non lo metterei. Non per un fatto di formulazione ma di attacco batteri. Il mascara è un prodotto che apri ogni giorno, viene esposto all'aria e non solo, volendo o no quando lo richiudi le setole portano dentro aria, se dovrai mescolarlo ogni tanto (nel caso si depositi qualcosa) entrerà aria... Se fosse un prodotto per i capelli risolvi il problema mettendo qualche goccia di conservante in più, ma essendo un prodotto che va sulle ciglia e quindi in contatto con gli occhi eviterei questi rischi. Non c'è di peggio che degli occhi infiammati causa mascara andato a male!
Nie jest łatwo pojąć nawet to
to że co rano słońce świeci
że świat będzie jakim stworzą go
niepoczęte jeszcze dzieci.


(Piotr Rubik, Strażnik raju)
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Re: mascara 2(salvataggio estemporaneo)+foto reportage

Messaggio da chiarachiara »

vero.. mumblemumble...
Chiara
Avatar utente
TANYA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2094
Iscritto il: 28/03/2009, 23:32
Località: NAPOLI

Re: mascara 2(salvataggio estemporaneo)+foto reportage

Messaggio da TANYA »

ciaoooo,allora col gel ai semi di lino,ne ho già fatto uno,secondo tutte le esperienze fatte, l ingrediente principale e l acido stearico sopra il 5%,cere di diverso punto di fusione,un olio al 3%per la scorrevolezza ci vuole,potresti provare,abbinando un estre leggero in modo che non faccia effetto panda,il silicone vegetale a sto punto ce lo metterei,niente burri,proteine anche al 2%.sushi la strada e giusta :cin: ma sono stanca, perche non provate,voi,chiara l idea dell olietto ci stà :cin: ma il ricino è essenziale altrimenti avremo un mascara grumoso,per quanto riguarda la mia prova le due formulazioni sono ancora della stessa densità .e miscelandole il colore è sempre uguale bello nero e intenso.dai chiara provate ..... :love:
ps secondo me,per il gel, va bene anche xanthan. :allah: :allah: provate? :heart:
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Re: mascara 2(salvataggio estemporaneo)+foto reportage

Messaggio da chiarachiara »

appena riesco,ho il cucciolo con il febbrone da 3 giorni e non riesco a fare molto di impegnativo..
Chiara
Avatar utente
TANYA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2094
Iscritto il: 28/03/2009, 23:32
Località: NAPOLI

Re: mascara 2(salvataggio estemporaneo)+foto reportage

Messaggio da TANYA »

macumbe per il cucciolo e per la sua mamma :blob9: :blob9: :blob9: :blob9: :blob9: :blob9: :blob9: