Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli
Moderatori:gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Volevo preparare un districante per capelli ma già alla prima prova qualcosa non è andato.
Premesso che è la prima volta che usavo la Guar hydroxypropyltrimonium chloride ed il Poliquaternium-7; però è veramente venuto 'na schifezza.
In pratica non ha emulsionato, mancava il cetyl palmitato?
Cosa può essere successo?
credo che sia dipeso proprio dal guar, è un po' bastardino, da premettere che non l'ho ancora usato perchè lola lo diceva di fare attenzione, se ritrovo il post ti metto il link e mi sembra di non superare uno 0.15 g mi sembra
...basta guardarlo negli occhi e perdersi nelle sue profondità per capire l'amore immenso che provi per lui...
Adotta un levriero...
Non c'entra niente; il problema è la mancanza di un emulsionante ovvero del condizionante da balsamo (ad esempio esterquat, behentrimonium, cetrimonium chloride) potresti risolvere per rimanere sul liquido con caprati o con isolan misto PGE 10- laurato
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
eh infatti, io il guar l'ho usato pure al 2 % una volta e si è sempre emulsionato, comq 1.5 di metilglucosio secondo me non emulsiona, se la percentuale indicata è al 3 % mica si può scendere di tanto anche se i grassi so pochi, se la consistenza è liquida non sta insieme.
E poi perchè i conservanti li hai messi in a, si possono scaldare?
i conservanti questa volta li ho messi in a, tieni persente però che ho scaldato molto poco, non avendo né grassi "duri" né cere: Comunque è sempre meglio metterli alla fine, hai ragione! ;-)