Lush - Mediterraneo gel doccia

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

riry

Lush - Mediterraneo gel doccia

Messaggio da riry »

Immagine

Lush - Mediterraneo gel doccia

Pensando all’area mediterranea, l’unica pianta che unisce veramente culture, popoli e distanze è l’ulivo. L’ulivo è anche un simbolo di pace da millenni e per fare questo tenero gel doccia utilizziamo un olio di oliva molto speciale, realizzato congiuntamente da israeliani e palestinesi nell’ambito di un progetto che sta dando nuova vita a terre tuttora coinvolte nel conflitto. Abbiamo inoltre scelto infuso di foglie di vite, succo fresco di mandarino siciliano e una dolce e deliziosa fragranza a base di bergamotto e fiori d’arancio che vi rassicurerà tra le sue braccia come una mamma che vi vuole bene. È già diventato uno dei nostri preferiti.

INCI
Infuso di Foglie di Vite (Vitis vinifera), Sodium Laureth Sulfate, Sodium Cocoamphoacetate, Succo Fresco di Mandarino (Citrus nobilis), Olio di Oliva (Olea europaea), Profumo, Olio Essenziale di Bergamotto (Citrus bergamia), Olio Essenziale di Limone (Citrus limonum), Essenza Assoluta di Fiori d’Arancio (Citrus dulcis), Olio Essenziale di Mandarino (Citrus nobilis), Sale Marino (Sodium chloride), Estratto di Gardenia (Gardenia jasminoides), *Benzyl Benzoate, *Limonene, *Linalool, Hydroxycitronellal, Colore 18050, Methylparaben, Propylparaben.

PREZZO
100 grammi 5.65 €
250 grammi 10.95 €
500 grammi 18.95 €

Riry recensione
Allora...a me non sembra malaccio, anzi, mi ci lavo i capelli e devo dire che vengono abbastanza bene, e poi ha un profumo meraviglioso!Pareri?
vittorio urbani

Messaggio da vittorio urbani »

Salute,

il sodium cocoamphoacetate è un tensioattivo anfotero simile ad un betainico, addirittura più delicato di quest'ultimo e più condizionante nel senso sostantivante (checchè ne dicano sulla scheda tecnica, in comparazione con un betainico appesantisce anche di più il capello).

Buona serata.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Traduco: riry hai visto giusto!!! ...

Dunque: sles, anfotero, goccino d'olio, profumo. non ti ritroverai pelata, ma di certo sarà come lavarsi col sapone liquido o col bagnoschiuma, non c'è alcun condizionante.
In compenso, per essere una formula Lush non fa schifo, ed è già una gran cosa. E' semplicissimo, per lavarsi può andare bene tranquillamente, se mi dite che ha anche un buon profumo io lo approverei.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
riry

Messaggio da riry »

Grazie Lola! :yuhu:
Per ovviare al problema districamento prima dello shampoo uso la garnier noce pesco,così il profumo rimane!
fioredelmale

Messaggio da fioredelmale »

riry ha scritto:Grazie Lola! :yuhu:
Per ovviare al problema districamento prima dello shampoo uso la garnier noce pesco,così il profumo rimane!
Ma non è un bagnoschiuma?
apollonia

Messaggio da apollonia »

Qui si fanno usi trasversali dei prodotti!!! :D:
fioredelmale

Messaggio da fioredelmale »

apollonia ha scritto:Qui si fanno usi trasversali dei prodotti!!! :D:
Lo faccio anche io, ma di solito facevo il contrario, cioè mi capitava di usare lo shampoo al posto del bagnoschiuma, ma non viceversa, perchè mi era stato detto che i bagnoschiuma sono più aggressivi. Può anche essere che sia una boiata, e se lo è, io sono qui per acculturarmi [smilie=trilly-164-icon_study.gif] quindi smentitemi :D:
riry

Messaggio da riry »

fioredelmale ha scritto:
apollonia ha scritto:Qui si fanno usi trasversali dei prodotti!!! :D:
Lo faccio anche io, ma di solito facevo il contrario, cioè mi capitava di usare lo shampoo al posto del bagnoschiuma, ma non viceversa, perchè mi era stato detto che i bagnoschiuma sono più aggressivi. Può anche essere che sia una boiata, e se lo è, io sono qui per acculturarmi [smilie=trilly-164-icon_study.gif] quindi smentitemi :D:
Guarda...ho visto gli inci dei bagnoschiuma Lush e dopo il laureth hanno la betaina.
Gli shampoo hanno il laureth e basta(e quando ci capita, anche la cocamide mea tea sua nostra vostra loro).
Facendo due più due, meglio i bagnoschiuma :?
fioredelmale

Messaggio da fioredelmale »

monica ha scritto:Fiore, dipende tutto dalla composizione dello shampoo e dell'ipotetico bagnoschiuma: certi bagnoschiuma (bio e non bio) sono ben più delicati di molti shampoo in commercio. (E certi ammorbidenti bio condizionano più di certi balsami...):firu:
Immaginavo che la mia affermazione fosse troppo generica... Beh l'esempio di Lush in effetti è calzante, ha degli shampoo effetto napalm... all'inizio tutto bene, ma poi era sempre prurito e forfora. :evil: non che il bagnoschiuma sia delicatissimo, ma la mia pelle sopporta molto meglio del mio cuoio capelluto!

Ammorbidenti bio? Dovrei fare l'esperimento con l'Almacabio allora, i miei capelli hanno un forte bisogno di essere condizionati...