Che tristezza di erboristeria...

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

la Sun
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 398
Iscritto il: 23/08/2010, 17:04
Località: Alta Brianza

Che tristezza di erboristeria...

Messaggio da la Sun »

Ieri sera sono passata dall'erboristeria del mio paese per prendere alcune erbe che mi servivano per fare oleoliti. Premetto che è un'erboristeria sfigatissima, praticamente un supermercato dell'Erbolario e de L'Amande, ma le erbe essiccate le ha sempre avute - almeno quelle!
Dopo averci messo 1 mese per farsi arrivare della calendula :evil: , ieri sera alla mia richiesta di iperico, artiglio del diavolo e arnica, mi hanno detto che quelle piante sono state messe fuori listino :oo:
E' capitato anche a qualcun altro? Cioè, è un problema di questa specifica erboristeria (o del loro fornitore) o una cosa generalizzata? E nel caso non fosse generalizzata, qualcuno sa consigliarmi un'altra erboristeria più fornita nel lecchese?
Lucertola Pigra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1080
Iscritto il: 28/07/2009, 17:13
Località: provinvicia bergamasca

Re: Che tristezza di erboristeria...

Messaggio da Lucertola Pigra »

Alternativa all'erboristeria potrebbe essere una farmacia galenica (io ci trovo normalmente un sacco di piantine, oltre a glicerolo, burro di karitè, olio di ricino a prezzi onesti e mentolo).
è un mondo difficile, è vita intensa, felicità a momenti, futuro incerto (Tonino Carotone)
Avatar utente
nisi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2415
Iscritto il: 17/07/2010, 15:02
Località: A Est di Milano, sulle rive del Naviglio

Re: Che tristezza di erboristeria...

Messaggio da nisi »

Quella non è un'erboristeria...
Sei vicina all'Auchan Merate? Io giustappunto ieri sono andata in una chiamata Isola Verde (è una catena) in un iper vicino a casa mia. Ho comprato la calendula e la camomilla e avevano proprio un bell'aspetto, non sembravano stecchite e impolverate. Avevano anche una bellissima scelta di tè verdi giapponesi e cinesi :amour: . Si vabbeh, ma sto andando OT...
Noi donne cerchiamo degli uomini che ci facciano girare la testa; purtroppo troviamo quelli che ci fanno girare le palle.

Quando ti dicono che sei troppo giovane per fare qualcosa, ricordati che Paul McCartney ha scritto 'Yesterday' quando aveva ventitré anni.

I am a drinker with writing problems.
Avatar utente
naidy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 829
Iscritto il: 27/12/2008, 13:31
Località: milano(provincia)

Re: Che tristezza di erboristeria...

Messaggio da naidy »

anch'io prendo le erbe dall'isola verde e altre cosine quando vado di fretta e non ho voglia di uscire dal paese per andare a cercare un'erboristeria seria :D: pensa che bello nel mio paesino l'erboristeria non esiste :D: :birra: non so se cernusco sul naviglio per te è lontano ma la ne trovi di cosine serie e belle io con l'arnica sono riuscita a risolvermi la caviglia dolorante l'anno scorso senza usare le solite pomatine della farmacia e farmi venire pruriti e allergie poi sono essicate bene si vede la serietà delle erboristerie anche nella varietà e qualità di quello che offrono
Mi è sempre piaciuto il deserto. Ci si siede su una duna di sabbia.
Non si vede nulla. Non si sente nulla. E tuttavia qualche cosa risplende nel silenzio.
Immagine
Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

Re: Che tristezza di erboristeria...

Messaggio da littlefive »

io ho avuto problemi con l'arnica, mi han detto che non la possono più vendere. e la mia è un erboristeria davvero fornita di erbe. mi han detto che al limite mi facevano loro l'oleolito e potevo scegliere l'olio ma non potevano vendermi l'erba
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Che tristezza di erboristeria...

Messaggio da Scintilla »

Tenete presente che l'arnica è classificata come velenosa quindi non mi stupisce che si facciano scrupoli a venderla.
Immagine
Avatar utente
Lilli
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 676
Iscritto il: 05/10/2006, 17:39
Località: sulle dolci colline tra Pesaro e Urbino...

Re: Che tristezza di erboristeria...

Messaggio da Lilli »

Su www.erbesalute.it ce l'hanno, l'arnica.
A dir la verità, la trovo una delle erboristerie più fornite del web. Buttateci un occhio 8)
"Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,
quando l'ultimo fiume sarà avvelenato,
quando l'ultimo pesce sarà catturato,
allora vi accorgerete che i soldi non si possono mangiare"
(monito degli indiani Cree del Quebec)
la Sun
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 398
Iscritto il: 23/08/2010, 17:04
Località: Alta Brianza

Re: Che tristezza di erboristeria...

Messaggio da la Sun »

Grazie a tutte! Io nel frattempo ho trovato questa http://www.natsabe.it/prodotti/120-erbe ... a=419&L=IT


EDIT: fatto paragone tra i 2 siti per le erbe che mi interessavano: in quello segnalato da Lilli costano meno, ma le spese di spedizione sono 15,50 € :oo: Te le portano personalmente camminando sulle mani???