Derbe - Speziali Fiorentini Saponetta al Muschio

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

zoon
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 100
Iscritto il: 11/12/2006, 13:30

Derbe - Speziali Fiorentini Saponetta al Muschio

Messaggio da zoon »

Derbe - Speziali Fiorentini
Saponetta al profumo di Muschio degli Speziali

Immagine

Derbe - Speziali Fiorentini Saponetta al Muschio

Sulla confezione c'è scritto solo
"Questa saponetta al dolce profumo di muschio degli speziali con la delicatezza dei componenti impiegati è indicata per ogni tipo di pelle"

INCI:
Sodium Palmate, Sodium Cocoate, Aqua, Parfum, Sodium Chloride, Glycerin, Tetrasodium Etidronate, Hydroxyisohexyl 3-Cyclohexene Carboxaldehyde

100g, costo di listino 2,80 (ma io l'ho trovata in un negozio bio a 2,40)

Ora vengo alle domande:
1) l'hydroxy ecc è solo un allergene del profumo, giusto? Quindi posso dire correttamente che dal punto di vista della naturalità questa saponetta è a posto? (A parte ovviamente, il fatto che il profumo è di sintesi e non da oli essenziali)

2)Ha un INCI piuttosto simile alla saponetta Almacabio (a parte che questa ha più profumo e l'altra ha il germe di grano) che ho postato qui: http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... forum=lola
Dall'INCI si riesce a capire perchè questa non mi secca affatto la pelle del viso, mentre quella almacabio sì? Forse qui c'è più glicerina, ma si può capire prima di comprarla e averla usata?
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Si come inci è bio .
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Domanda 1: sì.

domanda 2: a vedere l'inci, no. Non so spiegarti perchè, forse dipende appunto dalle percentuali dei vari saponi e dalla glicerina, ma dall'inci non si può desumere.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
iri86
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 16/07/2008, 15:26

Re: Derbe - Speziali Fiorentini Saponetta al Muschio

Messaggio da iri86 »

ciao mi sai dire se il profumo è simile a muschio bianco di tesori d'oriente? grazie :)
iristuja
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 28/07/2010, 9:47

Messaggio da iristuja »

eilà..
ho acquistato questa saponetta oggi (ad un'altra profumazione ma è lei ;) ) ho un dubbio su un ingrediente: il tetrasodium etidronate... sul biodizionario in internet è segnato come verde, mentre sul programma scaricato sul sio dell'icea è rosso... :oo:
qualcuno mi scioglie questo tremendo dubbio??

comunque la mia è al profumo di spezie e patchouli... ha un odore che... mamma mia.. la snifferei dalla mattina alla sera! :fiesta:

grazie