Truccominerale.it - Informazioni e commenti

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

thepenguin

Messaggio da thepenguin »

Vorrei chiedervi un consiglio su un paio di pennelli che sto puntando da un pò (beh, veramente ce ne sarebbero altri, ma cerco di limitarmi, per ora...). :firu:

Allora: il glossy amplify può essere adatto per applicare il fondo nella zona del contorno occhi dove l'applicazione con il kabuki mi risulta un pò difficile a causa delle setole morbide? (e anche sicuramente a causa della mia imbranataggine, diciamolo :D: )

E poi: ho letto che l'eyebuki è adatto per la parte esterna e per la piega dell'occhio. In effetti ha volte rischio di andare oltre e fare un pastrocchio poichè ho poco spazio nella parte esterna dell'occhio e nella piega. Secondo voi, questo pennello funge bene allo scopo? Cioè, vale la pena o no?
Gaialybra
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 19/07/2010, 11:15

Messaggio da Gaialybra »

Dunque, per l'applicazione del fondo in zona contorno occhi mi sa che anche l'amplify è un po' grossino.. perchè non provi con un pennello da correttore? La misura mi sembra più giusta, oppure se non cerchi una grandissima coprenza potrebbe anche andare bene il blending brush.
L'eyebuki è abbastanza cicciotto per essere un pennello a penna, quindi se hai già l'occhio un po' piccolo potrebbe risultare troppo grande.. Insomma, secondo me ci sono pennelli a penna migliori! Prova magari a dare un'occhiata anche da Sephora.. spero di esserti stata un po' utile! :)
Avatar utente
Sole-Luna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 595
Iscritto il: 29/12/2009, 20:34

Messaggio da Sole-Luna »

e perchè non l'eyebuki come pennello da correttore? ;)
per quello in polvere io mi trovo infinitamente meglio con quelli tondi rispetto a quelli piatti, soprattutto nell'angolo (meglio ancora se dome, cioè con un po' di punta, ma è difficile trovarlo)
Lindy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 141
Iscritto il: 23/11/2010, 22:17

Messaggio da Lindy »

Io sono ai primissimi approcci col trucco minerale, e mi piace tantissimo, solo che non riesco ancora ad ottenere un buon effetto col correttore, allora uso il mio solito correttore in crema... il problema sarà che devo ancora imparare o ci sono altre che fanno così?
GingerHead
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 05/05/2010, 21:17
Località: asteroide B-612

Messaggio da GingerHead »

Lindy ha scritto: o ci sono altre che fanno così?
Io faccio come te, e il correttore in crema con sopra il fondo minerale mi tiene abbastanza a lungo e copre le occhiaie in modo decente, risultato che col correttore minerale per un motivo o l'altro non son mai riuscita a raggiungere ;)
E' il tempo che hai perso per la tua rosa che ha fatto la tua rosa così importante.
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Messaggio da Misato-san »

arrivata la Chiarissimi, regalo di Natale in anticipo di un'amica purtroppo fisicamente lontana.

Ottima impressione quella del primo sguardo: cialde grandi, ben distanziate nella palette, ombretti scriventi (basta mettervi il dito sopra senza calcare per ottenere gia' un bel po' di colore), non vedo l'ora di testarla in azione a partire da domani *_*
Mi sembra il tipo di palette adatta a trucchi da giorno per chi non vuole o non puo' osare, e' davvero carina!
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
fornella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 27/07/2008, 14:14
Località: Bologna

Messaggio da fornella »

a me invece è arrivata la scurissimi :mirmo: :mirmo: :mirmo: regalo di Natale del mio ex (gliel'avevo fatta vedere en passant senza minimamente pensare che me la prendesse, quasi non ci facevamo regali quando stavamo insieme...). L'ho provata solo sulla mano ma posso già dire che è veramente bella: i colori sono intensi, molto pigmentati (ne basta pochissimo) e si sfumano bene. Ultimamente ero alla ricerca di colori opachi o appena satinati, mentre Neve ha una predominanza di colori shimmer; a chi dice che sono colori già visti, rispondo che è vero probabilmente, ma con questo prezzo e con questo inci penso che non sia facile trovarne, Mi piace molto anche la trousse, semplice ed essenziale e facile da portare in viaggio. Nel pomeriggio ho provato il red carpet sulle labbra mescolato al nettare, è un rosso cupo intenso e molto bordellesco :firu: ce l'ho su da un paio d'ore e tiene bene. Nei prossimi giorni magari vi dico come sono sugli occhi. :)
lunetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/08/2009, 8:32

Messaggio da lunetta »

fornella ha scritto: Io li ho quasi tutti: madison lo adoro,
heavy metal lo uso molto come eyeliner e per dare profondità allo sguardo, essendo opaco/leggermente satinato anche se scuro è molto discreto; ho anche sirenetta ma lo uso poco, sono chiara di pelle con gli occhi verdi e su di me risulta un po' spento
Ciao! Sto entrando solo ora nel mondo del trucco minerale, ma non riesco ad orientarmi molto con i colori. Sto cercando un grigio abbastanza scuro, per la palpebra superiore (ma non farei giochi di sfumature ecc., non sono prorpio capace, metterei solo un pochino quello). Ma non vorrei sembrare un panda con gli occhi pesti! Sono indecisa se ordinare Heavy metal, perchè gli altri grigi che ho visto nel sito mi sembrano ancora più scuri...Io ho occhi e pelle come i tuoi: secondo te può andare o fa, appunto, effetto panda?
Sirenetta ce l'ho anch'io, ma hai provato a metterlo con il pennello bagnato? Su di me, altro che spento: semmai troppo vistoso, molto verdino e luccicantissimo!
Mi attira anche il Madison, ma secondo te c'entra con i capelli biondì?
Scusate se vi sommergo di domande, ma c'è qualcuna di voi che ha la pelle chiara e riesce ad usare il blush Heidi? Io ho preso la confezione mini, ma mi fa delle chiazze rosse decisamente troppo scure (e se provo a sfumarle meglio, le allargo fino a coprirmi metà faccia: disastro... :cry: ). Sono io che non lo so mettere, o è il colore che è troppo scuro? Ma gli altri blush (ne ho presi tre, sempre formato mini) sono chiarissimi, non si vedono neanche!

P.s ho fatto un solo ordine alla neve Makeup, un mese fa, sui 70 euro: non avevo chesto campioncini (non sapevo come si facesse, ho letto solo ora), ma mi hanno messo di loro iniziativa, come omaggio, un ombretto (formato intero, non il mini).
Peccato che sia un viola (Galassia) che su di me è stridentissimo... però sono stati generosi! :)
Gaialybra
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 19/07/2010, 11:15

Messaggio da Gaialybra »

Lunetta ma il viola con gli occhi verdi è la morte sua!! Certo, forse sarebbe meglio un viola più "caldo", ma non penso ti starebbe male :)
Per quel che riguarda i blush Heidi è davvero scuro, ma devi metterne proprio pochissimissimo ed è molto modulabile. Prova a metterne un granellino per volta, e vedrai che costruire l'intensità che cerchi sarà più facile e man mano che ti impratichirai sarà sempre più semplice =)

Io sto per cedere alle palette.. non so se prendere la Chiarissimi o la Intensissimi... consigli? :mirmo:
fornella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 27/07/2008, 14:14
Località: Bologna

Messaggio da fornella »

lunetta ha scritto: Sono indecisa se ordinare Heavy metal, perchè gli altri grigi che ho visto nel sito mi sembrano ancora più scuri...
Heavy metal non è scurissimo, è davvero il colore della punta delle matite e secondo me è molto modulabile, quindi ti potresti regolarti con la quantità a seconda del risultato che vuoi ottenere.
lunetta ha scritto: Mi attira anche il Madison, ma secondo te c'entra con i capelli biondì?
Io ho i capelli scuri, ma Madison lo usano con enorme soddisfazione una mia amica rossa e una con i capelli biondo scuri. Madison è un marrone non scurissimo con riflessi argentati e dorati, quindi secondo me è davvero molto neutro.

Per Heidi e per i blush in generale potresti provare ad usare il pennello a ventaglio che permette di dosare con molta attenzione il colore; io lo uso anche con terra e cipria, ma trovo che per i blush sia ottimo proprio per evitare gli eccessi.
MarieAntoinette
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 122
Iscritto il: 26/06/2010, 16:20
Località: Cagliari

Messaggio da MarieAntoinette »

lunetta io ho la pelle chiara e ho heidi e mi trovo bene a sfumarlo anche con le dita :) ho provato un pennello da blush non psecifico per mineral e non mi colora nulla.. ora spero che quello neve non mi dia l'effetto a chiazze come dici tu :oo: anche perchè le dita mi hanno stufato XD
lunetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/08/2009, 8:32

Messaggio da lunetta »

MarieAntoinette ha scritto:lunetta io ho la pelle chiara e ho heidi e mi trovo bene a sfumarlo anche con le dita :)
Questo mi dà speranza: proverò anche così! :) Perchè di solito l'efetto che ottengo... è esattamente quello del tuo avatar! (che su Maria Antonietta nel '700 è molto bello, ma sulla mia faccia nel 2000 decisamente meno! :D: )
Ho anche provato a mescolare due sample: quello di heidi con mezzo di lolita (bel rosa delicato... ma chiarissimo, assolutamente invisibile, sulla mia pelle): si è schiarito molto, anche troppo... ma continuo ad applicarlo a chiazze. Sono proprio negata!

Come ombretto, invece, trovo bellissimo (anche se per me un po' troppo impegnativo) oro azzurro: ha una lucentezza incredibile... L'effetto, proprio per la lucentezza, è piuttosto chiaro, e molto cangiante. Trovo che "venga fuori" molto più l'oro che il celeste, a dire il vero, anzi la combinazione dei due a seconda della luce lo fa apparire spesso verdino (celeste su di me non lo è quasi mai). Insomma è di un colore indefinito: chiaro, molto riflettente e luminosissimo, dorato con riflessi celesti e verdini; impegnativo (almeno per i miei gusti) ma spettacolare!! Se vi piace il genere, ve lo consiglio!
Lindy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 141
Iscritto il: 23/11/2010, 22:17

Messaggio da Lindy »

Grazie Pallina!

Mi attira la cipria Hollywood...non l"ho mai provata, secondo voi è adatta per l"uso di tutti i giorni, cioè dal mattino? grazie
s0phi3
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 423
Iscritto il: 10/09/2010, 12:19
Località: Roma

Messaggio da s0phi3 »

allora, nel mio primissimo ordine avevo preso le pinzette per le sopracciglia, le ho provate a lungo e oggi posso dirvi che le boccio in pieno perchè:
- spezzano i peli, lasciandoli tutti lì e creando quei puntini neri che io odio;
- sono taglienti! mi sono sfregiata le sopracciglia in 3 punti oggi e anche l'altro giorno!
:evil:
Brioche
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 132
Iscritto il: 15/03/2010, 12:17

Messaggio da Brioche »

Lindy ha scritto:Grazie Pallina!

Mi attira la cipria Hollywood...non l"ho mai provata, secondo voi è adatta per l"uso di tutti i giorni, cioè dal mattino? grazie
Secondo me l'uso quotidiano è eccessivo, meglio la cipria matte, che opacizza ma non fa l'effetto della Hollywood (ottima per le occasioni in cui sai che ti faranno un sacco di foto)
Gaialybra
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 19/07/2010, 11:15

Messaggio da Gaialybra »

Secondo me dipende dalla tua pelle, da come reagisce. Io ad es. non posso usarla tutti i giorni perchè, pur avendo la pelle mista-grassa, mi secca da morire, mi si formano proprio delle scagliette di pelle in zona guance-naso-fronte davvero fastidiose..
Ottima inceve per fissare il correttore liquido e per le occasioni speciali, concordo con brioche :) ma se ti trovi bene non vedo controindicazioni nell'uso quotidiano!
Avatar utente
Biemme
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 102
Iscritto il: 18/10/2009, 17:36
Località: Milano

Messaggio da Biemme »

s0phi3 ha scritto:allora, nel mio primissimo ordine avevo preso le pinzette per le sopracciglia, le ho provate a lungo e oggi posso dirvi che le boccio in pieno perchè:
- spezzano i peli, lasciandoli tutti lì e creando quei puntini neri che io odio;
- sono taglienti! mi sono sfregiata le sopracciglia in 3 punti oggi e anche l'altro giorno!
:evil:
Concordo in pieno....orrendissime
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Messaggio da Misato-san »

Brioche ha scritto:
Lindy ha scritto:Mi attira la cipria Hollywood...non l"ho mai provata, secondo voi è adatta per l"uso di tutti i giorni, cioè dal mattino? grazie
Secondo me l'uso quotidiano è eccessivo, meglio la cipria matte, che opacizza ma non fa l'effetto della Hollywood (ottima per le occasioni in cui sai che ti faranno un sacco di foto)
brava che hai esordito con un "secondo me"... io porto invece esperienza diversa: la matte non basta a tutti... io ho seri problemi di lucidita' solo in fronte (paradossalmente), e la matte mi opacizza per due ore o meno... poi e' come non averla messa. La Hollywood mi dura tutto il giorno, e va ancora meglio se la uso sotto al fondo come base (se uso il fondo, ma ormai e' diventato prassi) ^_^
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Messaggio da Mylla »

Misato-san ha scritto:.... La Hollywood mi dura tutto il giorno, e va ancora meglio se la uso sotto al fondo come base (se uso il fondo, ma ormai e' diventato prassi) ^_^
Concordo! :) E ne basta veramente un velo, almeno per me! :cin:
Ho provato l'ombretto Champagne ed è perfetto: mi serviva un oro evidente, ma non eccessivo! ;)
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
MarieAntoinette
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 122
Iscritto il: 26/06/2010, 16:20
Località: Cagliari

Messaggio da MarieAntoinette »

nonostante questo babbo natale mi abbia portato di tutto e di più delle navemakeup, voglio anche io la cipria nude ! solo che un altro ordinino.. :/
vabbeh posso dire cosa penso di quello che mi hanno regalato? sono strafelice :)

Gli arcobaleni: Chiarissimi e scurissimi; ragazze io pensavo che i chiarissimi non fossero colori adatti a me, e che sopratutto ossigeno e limelight non li avrei utilizzati, invece dal vivo sono colori stupendi e portabilissimi, è veramente un'ottima palette scriventissima e con toni molto naturali.
Scurissimi idem, perfetta , tra l'altro ho provato anche tattoo come eyeliner ed è stupendo anche da asciutto. e poi sono proprio belle come packaging.. sono innamorata! ...

Pennelli basic: allora premesso che non sono un esperta in pennelli, ma io li trovo veramente comodi, anche questi curatissimi nell'estetica e morbidissimi, e per me non è un problema che abbiano il manico ''corto'' .
Adoro il pennello per eyeliner, e non pensavo fosse così semplice da utilizzare.. non tornerò mai più indietro!! è impossibile sbagliare la linea, comodissimo!
(il pennello per sopracciglia mi piace un pò meno, lo trovo un tantino inutile.)

Nettare per labbra: all'inizio appena aperto non aveva intenzione di uscire .. infatti pensavo ci fosse una pellicola protettiva, invece era il freddo che l'aveva un pò ''rassodato'' ora lo prelevo tranquillamente, per ora l'ho usato da solo.

poi tre ombretti occhi di gatto, oro colato e madison.. la confezione di madison è un amore con la scritta fuxia :) e poi è veramente il mio ombretto.. scriventissimo e veramente elegante, portabile sia giorno che notte.
Occhi di gatto sembra che c'è ne sia molto meno rispetto a gli altri.. è normale? comunque stupendo anche quello, come oro colato.

comunque.. i muovi bisogni sono: cipria nude e pennello per labbra ...
:pig:
''Una donna che non aveva se non gli onori senza il potere, una principessa straniera, il più sacro degli ostaggi, trascinarla dal trono al patibolo, attraverso ogni sorta d'oltraggi, vi è in ciò qualcosa di peggio del regicidio.'' Napoleone Bonaparte.