Truccominerale.it - Informazioni e commenti

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
valentinacs
utente
utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 21/05/2009, 16:49

Re: Truccominerale.it - Informazioni e commenti 3

Messaggio da valentinacs »

ragazze scusate, ma qualcuno mi può aiutare a scegliere un blush arancio pesca per l'estate della neve make up?perchè nonostante abbia visto tutti i video, non riesco a capire i colori. ad esempio: creamy e cocktail sono uguali? e come sono? non lo voglio molto luccicoso... e tra venere, summertime, origami e sole d'africa che differenza c'è?origami mi sembra scuro e sole d'africa, anche se è un ombretto, sembra identico a summertime.mentre manhattan non riesco a capirlo!!sarei orientata su summertime o sole d'africa, se non è brillante, o venere....
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Truccominerale.it - Informazioni e commenti 3

Messaggio da Mylla »

Cocktail ha i glitterini, Origami è opaco, Venere è shimmer!
Dipende da cosa vorresti! Comunque d'estate con un po' d'abbronzatura, qualche glitterino in più non guasta! :)
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Brioche
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 132
Iscritto il: 15/03/2010, 12:17

Re: Truccominerale.it - Informazioni e commenti 3

Messaggio da Brioche »

Sole d'africa è proprio color rame, arancione metallizzato...insomma, sulle guance non ce lo vedo per niente, è eccessivo. Summertime è molto molto bello, specie in estate, perchè da una bella luce agli zigomi senza essere invadente, ma su di me perlomeno, l'effetto pesca si nota veramente poco...vira più sul rosa coi riflessi miele. Origami invece è un colore difficile, anche se a me piace molto, ma lo uso quando ho la pelle messa bene (senza brufoletti o macchie), ne metto un filino ino ino perchè scrive da matti e soprattutto lo metto solo se ho addosso qualcosa che richiami quel colore, altrimenti non riesco a vedermici, perchè è un colore che tende molto all'arancio, assolutamente matte...insomma, se si esagera o si sbaglia il trucco l'effetto anni 80 è dietro l'angolo. :)
Gli altri che nomini purtroppo non li ho mai provati
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Truccominerale.it - Informazioni e commenti 3

Messaggio da Misato-san »

valentinacs ha scritto:ragazze scusate, ma qualcuno mi può aiutare a scegliere un blush arancio pesca per l'estate della neve make up?perchè nonostante abbia visto tutti i video, non riesco a capire i colori. ad esempio: creamy e cocktail sono uguali?
no, e tra l'altro non sono arancio-pesca, nessuno dei due ^^;
Cocktail e' molto chiaro, Creamy e' tra il satinato e il mat e portabilissimo.
tra venere, summertime, origami e sole d'africa che differenza c'è?origami mi sembra scuro e sole d'africa, anche se è un ombretto, sembra identico a summertime.
non so che video tu abbia visto ma sul mio schermo non sono identici. E dal vivo men che mai.
Sole d'Africa e' un rame intenso, come blush non lo vedo. Origami e' scuro e aranciato.
Summertime e' meraviglioso, rosato coi riflessi dorati. Ho gia' detto che e' meraviglioso? <3

gli altri che citi non li conosco.
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
windridermimi
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 05/03/2011, 1:14
Località: Torino

Re: Truccominerale.it - Informazioni e commenti 3

Messaggio da windridermimi »

valentinacs ha scritto:ragazze scusate, ma qualcuno mi può aiutare a scegliere un blush arancio pesca per l'estate della neve make up?perchè nonostante abbia visto tutti i video, non riesco a capire i colori. ad esempio: creamy e cocktail sono uguali? e come sono? non lo voglio molto luccicoso... e tra venere, summertime, origami e sole d'africa che differenza c'è?origami mi sembra scuro e sole d'africa, anche se è un ombretto, sembra identico a summertime.mentre manhattan non riesco a capirlo!!sarei orientata su summertime o sole d'africa, se non è brillante, o venere....
Ciao,
so che ti hanno risposto in tante, ma volevo dare il mio contributo, visto che da un anno abbondante a sta parte mi sto crogiolando solo e dico solo con trucchi nevemakeup, sia perchè hanno l'azienda vicino casa mia, sia perchè sono minerali ed infine perchè sono stupendi.

Come blush arancio-pesca ti consiglio origami che è portabile ed è matt, cosa importante se hai la pelle non perfetta, in quanto i blush shimmer perchè risaltino vanno bagnati e l'effetto risultante è stupendo, ma i pori dilatati si notano da matti.
Se non lo cerchi proprio pesca aranciato ti consiglio: creamy(è stupendissimo, un mix tra rosa pesca e corallo ma shimmer) fashion victim che è un pò aranciato ed è matt.
Sconsigliati come blush sia sailor-moon e pink lady perchè hanno sta cascata di glitter immensi.
Per quanto riguarda cocktail è davvero davvero chiaro, ottimo per l'inverno, ma d'estate anche sulla carnagione più chiara esalta poco o niente.
Sole d'Africa è abbastanza impegnativo come colore da blush e summertime e venere (simili fra loro) sono davvero shimmer, certo non come pink ladu e sailor moon, ma comunque notevoli. Tra venere e summertime, consigliato venere, sia come risultati che come portabilità.


Conta che queste sono solo mie opinioni, nel dubbio meglio provare i formati mini.
Spero d'esserti stata d'aiuto.
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Truccominerale.it - Informazioni e commenti 3

Messaggio da Misato-san »

mi consento un paio di appunti al volo...
windridermimi ha scritto:Come blush arancio-pesca ti consiglio origami che è portabile ed è matt,
ma tu consigli davvero quel coso arancione poco modulabile a una principiante? ^^
secondo me la texture e' una cosa importante in un prodotto, e io ad un principiante non andrei mai a consigliare cose difficili da stendere, potrebbe spaventarsi...
in quanto i blush shimmer perchè risaltino vanno bagnati
Dissento. Io non li bagno mai e su di me risaltano, dipende da troppe cose... pigmentazione del blush, tono di pelle di chi se lo applica e percezione del colore.
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
Biemme
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 102
Iscritto il: 18/10/2009, 17:36
Località: Milano

Re: Truccominerale.it - Informazioni e commenti 3

Messaggio da Biemme »

Misato-san ha scritto: ma tu consigli davvero quel coso arancione poco modulabile a una principiante? ^^
secondo me la texture e' una cosa importante in un prodotto, e io ad un principiante non andrei mai a consigliare cose difficili da stendere, potrebbe spaventarsi...
E' vero che origami non è di semplicissima stesura ma il colore è davvero stupendo.......io per non perdere troppo tempo in trucco l'ho mischiato con creamy che su di me (pelle olivastra) non aveva un bell'effetto ed ho ottentuo un blush rosa-arancio semplice da applicare e leggermente satinato.
Come da una fontana arida non sgorga acqua, da una persona arida non sgorgano lacrime.
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Truccominerale.it - Informazioni e commenti 3

Messaggio da Misato-san »

Biemme ha scritto:
Misato-san ha scritto:ma tu consigli davvero quel coso arancione poco modulabile a una principiante? ^^
secondo me la texture e' una cosa importante in un prodotto, e io ad un principiante non andrei mai a consigliare cose difficili da stendere, potrebbe spaventarsi...
E' vero che origami non è di semplicissima stesura ma il colore è davvero stupendo.......
guarda, a me non e' piaciuto neanche il colore (arancio-marrone... no grazie!), pero' ribadisco... se un principiante comincia con un blush difficile ed e' impressionabile pensera' che tutti i blush minerali son complicati da usare, ecco perche' io escludo nei consigli del genere i prodotti piu' difficili.
Mi e' capitato di leggere tante volte commenti di gente che ha paura del mineral per l'utilizzo e roba simile, ergo i novellini vanno invogliati ;D
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

Re: Truccominerale.it - Informazioni e commenti 3

Messaggio da littlefive »

origami mi piace molto da che ho comprato il disco blush, prima era immettibile anche per me. ritengo anche io, come misato, che non sia un blush per iniziare.
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
windridermimi
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 05/03/2011, 1:14
Località: Torino

Re: Truccominerale.it - Informazioni e commenti 3

Messaggio da windridermimi »

Scusate...mi ero persa il topic in cui veniva detto fosse una "new entry" nel mondo mineral e soprattutto in quello della neve make up, ergo..mea culpa.
Ciò nonostante, io credo fermamente nella volontà delle persone di non arrendersi ai primi tentativi.
Si incontrano certo difficoltà le prime volte, anche con i blush più modulabili, più "facilmente applicabili", vuoi perchè sono polveri volatili, vuoi perchè inevitabilmente ci devi prendere la mano, non c'è niente da fare. E confermo, si lo consiglierei personalmente anche ad una novellina del mineral, perchè è un'ottima palestra imparare a dosare bene il blush (o prodotto in generale) in polvere.
Le prime volte ciccavo anche l'applicazione di Creamy o di Cocktail, e non è detto che se un blush è chiaro non si rischia in alcun caso di far pasticci.
E' giusto e necessario fare prove, perchè ognuno di noi è diverso e ha preferenze diverse anche sulla modulabilità di un blush, ecco perchè ho consigliato in buona fede, comunque esprimendo un'opinione, avvisandola anche di questo mio non voler dare consigli assoluti ma bensì personali.

E poi....evviva i formati mini...!!
ed evviva il fatto che hanno mille applicazioni diverse...al massimo...ci si (non lei..parlo in generale) fa uno smalto!!!