Truccominerale.it - Informazioni e commenti

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Truccominerale.it - Informazioni e commenti 2

Messaggio da Misato-san »

io pure li ho visti dal vivo ma perche' li ho presi e ieri sera anche sistemati (e' stato un minicollettivo con smezzamenti vari XD).

- ikebana non e' marrone, ha punte di rosa, pero' addosso e' strano.. su me stessa non mi piace come blush, ma sulle labbra e' spettacolare.
- origami e' l'unico che non ho swatchato ma tutto mi pare fuorche' corallo, neanche da lontano o_O
- geisha e kimono son stupendi, non riuscivo a chiuderne le jar...
- wasabi dal vivo e' meglio di come me lo aspettavo, mi sa che oggi lo provo ^^

Zen l'ho visto solo in jar.

Il nekobuki e' meraviglioso, provato ieri, rende un po' piu' coprente persino il fondo Lily Lolo che non e' che sia pesante...
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
Lucybeauty
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 424
Iscritto il: 21/01/2008, 15:23
Località: Milano

Re: Truccominerale.it - Informazioni e commenti 2

Messaggio da Lucybeauty »

Ciao MMU Dipendenti!!! :D:
Che mi dite di "Occhi di gatto"? Vorrei un ombretto nero per dare un po' di profondità allo sguardo, come insegna Clio, e magari da usare per scurire un po' in abbimamento a colori troppo chiari... Mi attira questo per la posibilità del formato mini, visto che credo mi durerà un'eternità...
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Truccominerale.it - Informazioni e commenti 2

Messaggio da Misato-san »

Occhi di gatto e' un nero mat nerisssssssssssssimo... ne basta una puntina per fare tutto, pero' imho per pigmentazione non e' un colore da principiante (non so a che livello sei), se ne esce uno sputo dalla jar ti rende tutto nero XD
E' ottimo anche come eyeliner!
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
Lucybeauty
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 424
Iscritto il: 21/01/2008, 15:23
Località: Milano

Re: Truccominerale.it - Informazioni e commenti 2

Messaggio da Lucybeauty »

Scusa Misato, ho capito che sei mooolto più esperta di me, secondo te il nero è difficile da usare in assoluto o questo di Neve in particolare?
O mi consigli di prendere un nero non mineral, tanto per cominciare?
Mi trucco da moltissimo tempo ma non sono molto brava...
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Truccominerale.it - Informazioni e commenti 2

Messaggio da Misato-san »

Lucybeauty ha scritto:Scusa Misato, ho capito che sei mooolto più esperta di me, secondo te il nero è difficile da usare in assoluto o questo di Neve in particolare?
secondo me i colori piu' difficili da usare son di due categorie: i mat e gli scuri.
Va da se' che Occhi di gatto entra in tutte e due XDDDDDD
E questo non vale solo per Neve ma in generale, nel senso che per quanto riguarda la texture, i mat sono piu' densi, sempre, pure quelli in cialda, quindi devi imparare a modularli... mentre per il colore, gli scuri ovviamente rischiano di fare piu' danno, di caderti piu' in faccia... cose cosi' XD
O mi consigli di prendere un nero non mineral, tanto per cominciare?
Mah, dipende dalla tua dimestichezza... nel senso che anche una persona alle primissime armi puo' "scoprirsi" subito capace di gestire anche colori piu' difficili :D
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
angeluccia87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 850
Iscritto il: 18/11/2006, 15:37

Re: Truccominerale.it - Informazioni e commenti 3

Messaggio da angeluccia87 »

Mi è arrivato il pacchetto!

Nota positiva: mi piace tutto e mi hanno inviato il campioncino richiesto bello pieno!
Nota negativa: Il prodotto in jar del blush in formato mini è davvero POCHISSIMO! E' il prodotto a cui tenevo di più e me ne hanno messo veramente poco! Sob che tristezza! Assurdo che ci sia il doppio del prodotto nel campioncino gratuito :oo: mah!
Il mio blog (Make up & Beauty)
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Truccominerale.it - Informazioni e commenti 3

Messaggio da Mylla »

angeluccia87 ha scritto:...Assurdo che ci sia il doppio del prodotto nel campioncino gratuito :oo: mah!
Ma non si tratta di maggiore o minore quantità!!!! I grammi sono sempre quelli indicati, varia la densità della polvere! I blush o gli ombretti opachi, ad es., sembra sempre che siano striminziti, ma basta meno prodotto per ottenere la stessa scrivenza di quelli shimmer!! ;)
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
angeluccia87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 850
Iscritto il: 18/11/2006, 15:37

Re: Truccominerale.it - Informazioni e commenti 3

Messaggio da angeluccia87 »

Si, non ci sono dubbi su questo!
Ma ti assicuro che la jar è davvero quasi vuota!! E non si tratta di texture del prodotto.. comunque pazienza =)
Il mio blog (Make up & Beauty)
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Truccominerale.it - Informazioni e commenti 3

Messaggio da Misato-san »

angeluccia se non e' texture allora vul dire che hai pesato il prodotto sulla bilancina di precisione e puoi dire che ti han messo meno del dovuto?
Se si', sono in torto loro, se invece parli perche' guardi ad occhio allora controlla prima :D


e' arrivato l'ordine nuovo anche a me... con l'omaggio che volevo stavolta (Galassia) *_*
Devo provarlo asap XD
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
angeluccia87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 850
Iscritto il: 18/11/2006, 15:37

Re: Truccominerale.it - Informazioni e commenti 3

Messaggio da angeluccia87 »

Non riesco a dosare bene Origami.. ne basta pochissimissimo .. una puntina praticamente! E spesso non riesco nemmeno bene a sfumarlo ._.
Come consistenza "opaca" preferisco di gran lunga Soho.
Il mio blog (Make up & Beauty)
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Truccominerale.it - Informazioni e commenti 3

Messaggio da Misato-san »

Origami... a me fa effetto sioux ._.
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Julie
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 11/03/2011, 9:56

Re: Truccominerale.it - Informazioni e commenti 3

Messaggio da Julie »

nespola ha scritto:ho visto che bisogna usarlo con il kabuki a me ne hanno regalato uno grosso della kiko
Io il kabuki della Kiko l'ho solo visto ma non l'ho toccato ma non mi sembra morbidissimo. Il kabubi della nevemakeup è veramente vellutato.
Avevo visto e letto molte recensioni positive di questo pennello ma la sua morbidezza è inimmaginabile :amour:
Insomma ti consiglierei di comprarlo ;)
Io però ho "dovuto" fare 2 ordini: nel primo avevo preso il set con 4 fondotinta mini sulla tonalità scura e nel successivo avevo preso quello che si avvicinava di più al mio incarnato in versione grande (chiaramente entrambi gli ordini erano accompagnati da altri oggetti :) )

L'ultimo consiglio è quello di iscriverti alla newsletter così sei aggiornata sulle novità e sulle promozioni.
Se la crescita di un albero avviene nel corso di più generazioni, occorrerà certo una vita intera per realizzare un vero amore
angeluccia87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 850
Iscritto il: 18/11/2006, 15:37

Re: Truccominerale.it - Informazioni e commenti 3

Messaggio da angeluccia87 »

Ragazze che possiedono l'ombretto Monsoon.. come lo abbinate? come lo usate?
E' un colore bellissimo a parer mio ma non lo uso MAI! Sarà che è opaco e si stende difficilmente.. e io non sono abituata a usare gli ombretti opachi.. però mi piacerebbe usarlo un po' più spesso! Idee??
Il mio blog (Make up & Beauty)
sami
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 181
Iscritto il: 03/04/2011, 22:44

Re: Truccominerale.it - Informazioni e commenti 3

Messaggio da sami »

Ce l'ho da poco quindi non l'ho usato granchè comunque puoi mettere solo quello sulla palpebra e magari sottolineare la rima ciliare inferiore con una matita marrone sfumata. Oppure usare un ombretto panna o giallino in genere nella prima metà della palpebra mobile e sulla seconda metà metti Monsoon. Lo vedrei bene anche in uno smokey, magari sopra una base grigia o marrone ma bisogna fare qualche prova ;)
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Truccominerale.it - Informazioni e commenti 3

Messaggio da Mylla »

Monsoon è tra i miei ombretti preferiti..uso spessissimo ombretti opachi per lo smokey!
Intanto applica una buona base prima: un primer (quello di Kiko è ok, ad es.), un ombretto in crema, un matitone-ombretto, anche solo la matita nera o colorata sfumata bene! Poi per migliorare la sfumabilità dell'ombretto opaco, potresti passare su tutta la palpebra (fissa e mobile, ma non sulla matita che hai sfumato) un velo di cipria trasparente che renderà più facile la stesura dell'ombretto!
Io abbino Monsoon a Zen o a Gun metal; in genere lo stendo nella piega dell'occhio per dare profondità allo sguardo o anche su tutta la palpebra mobile e poi nell'angolo esterno applico un ombretto più scuro!
Concordo con Sami, bisogna sperimentare!! :birra: 8)
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Re: Truccominerale.it - Informazioni e commenti 3

Messaggio da Saratre »

spiegatemi un pò... ma questa cirpia Hollywood è così straordinaria?
Mi sono ripromessa di comprarla, dopo aver scartato la polvere "fissante" della Kiko perchè mi faceva un effetto polveroso da far paura, sembrava che avessi farina in faccia.
Questa fa davvero un bell' effetto aldilà di quello opacizzante?
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Truccominerale.it - Informazioni e commenti 3

Messaggio da Mylla »

Saratre ha scritto:spiegatemi un pò... ma questa cirpia Hollywood è così straordinaria?
....
Questa fa davvero un bell' effetto aldilà di quello opacizzante?
Sì, sì! E' straordinaria! L'inci è 100% silica!! :) Opacizza, senza effetto polveroso!! Però la vedo più indicata per una pelle mista o grassa!
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19768
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Truccominerale.it - Informazioni e commenti 3

Messaggio da tagliar »

Mylla ha scritto:Sì, sì! E' straordinaria! L'inci è 100% silica!! :)
Io ce l'ho ma a me (pelle grassa) non fa molto... e poi svolazza da matti quando la si mette (e di respirarmi la silica non mi va proprio).
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Truccominerale.it - Informazioni e commenti 3

Messaggio da Mylla »

Tagliar: ne abbiamo parlato tanto anche con Scintilla...non la inalo di certo!! ;)
Ogni pelle ha le sue esigenze!! Io mi ci trovo bene!! Ho la pelle mista. :neutral:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Re: Truccominerale.it - Informazioni e commenti 3

Messaggio da Emanuela »

attenzione:non usate la hollywood per fissare, si usa solo ed esclusivamente con un pennelo e come finish, senno' potrebbe cagionare "l'effetto binaco".

@tagliar ..basta prenderne pochissimissima e poi usarne, appunto, un velo a trucco finito, cipria fissante messa, blush, illuminante e tutto, gloss escluso, e ti viane una pelle ultramorbidissima.

attenzione che secca tanto dunque ferme proprio d'inverno e scordatevela se avete la pelle secca.

se l'avete grassa è ok,

se è mista SOLO sulla t zone, ok?
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75