Truccominerale.it - Informazioni e commenti

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

ktt87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 328
Iscritto il: 15/02/2009, 20:08
Località: Palermo

Re: Truccominerale.it - Informazioni e commenti 2

Messaggio da ktt87 »

Vi scrivo per farvi una recenzione del set di pennelli Platinum...è fantastico!!!!La pochette non è granchè, è di una plastica puzzosa e di scarsa qualità ma i pennelli sono la fine del mondo...
pennello blush: risultato perfetto...credo sia la prima volta che riesco a mettere il fard come so deve...più concentrato negli zigomi e che va a sfumare sotto
pennello blushbuki: non può sostituire il kabuki ma è ottimo lo stesso...specie per cipria o per rinforzare il fard
pennello flat: questo sinceramente non so usarlo bene
pennello correttore: è comodissimo perchè segue la forma dell'occhiaia
pennello sfumatore: è divino, sfumatura perfetta, risultato"professionale"
pennello piatto grande: anche questo devo imparare ad usarlo
pennello a lingua di gatto: classico pennello da palpebra
pennello piatto allungato:buono pee le labbra perchè stende molto prodotto ma con la punta si possono definire i dettagli
pennello occhi diagonale: ottimo per disegnare le linee da sfumare
pennello a ventaglio: devo pure questo ancora usarlo
pennello a penna sottile: carinissimo per il punto luce e per definire i dettagli
pennello eyeliner: sottilissimo e molto preciso
La nota dolente?il pezzo sicuramente...ma è un bellissimo regalo da farsi o da farsi fare :cuori: :cuori:
Le donne hanno la cellulite, è un fatto. Se una non ce l'ha, 9 volte su 10 è un travestito (L. Littizzetto)...
Lindy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 141
Iscritto il: 23/11/2010, 22:17

Re: Truccominerale.it - Informazioni e commenti 2

Messaggio da Lindy »

Avrei bisogno di consiglio urgentemente: vorrei prendere le mini di "Vanillina" e "Cremino", sono carini o fanno proprio cxxxxre? grazie
Avatar utente
Luciap
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1744
Iscritto il: 06/03/2008, 11:04
Località: Napoli

Re: Truccominerale.it - Informazioni e commenti 2

Messaggio da Luciap »

io uso cremino
lo trovo molto carino e versatile
te lo consiglio senza ombra di dubbio
... ed io speriamo che me la cavo
Brioche
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 132
Iscritto il: 15/03/2010, 12:17

Re: Truccominerale.it - Informazioni e commenti 2

Messaggio da Brioche »

Io invece ho sentito spesso che cremino è molto gessoso e vanillina poco scrivente, ma non li ho testati personalmente
limaunghie
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 14/09/2009, 22:36

Re: Truccominerale.it - Informazioni e commenti 2

Messaggio da limaunghie »

vanillina ce l'ho io... è giallo. non so dove sbatterlo.
come illuminante della parte della palpebra è orrendo (su di me) e ha ben pochi altri utilizzi, temo..
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Truccominerale.it - Informazioni e commenti 2

Messaggio da Misato-san »

io Vanillina lo uso come illuminante, piu' che poco scrivente e' semplicemente chiaro chiaro ^^
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
s0phi3
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 423
Iscritto il: 10/09/2010, 12:19
Località: Roma

Re: Truccominerale.it - Informazioni e commenti 2

Messaggio da s0phi3 »

Guarda, vanillina è proprio giallo ittero, a me non piace per niente!
Lindy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 141
Iscritto il: 23/11/2010, 22:17

Re: Truccominerale.it - Informazioni e commenti 2

Messaggio da Lindy »

Forse Cremino è meno opaco (dicono satinato)? io cercavo qualcosa di carino e discreto da abbinate a Zen
(ho provato Vanilla di FF ed è carino, giallino quasi trasparente con microbrillantini, mi sarebbe piaciuta una versione meno brillantinosa ma non è detto che poi mi piaccia alla fine)
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Truccominerale.it - Informazioni e commenti 2

Messaggio da Mylla »

Qualcuna ha provato l'ombretto White Bunny? Dall'inci mi sembra simile all'ombretto Pure (alias bianco gesso) di Lily Lolo, che non fanno più (mica, titanio diosside, messi però in ordine diverso nei due ombretti, in più Pure ha lo zinco)! Magari lo rispolvero...l'avevo quasi dimenticato in fondo al beauty!! Comunque non ho idea dell'effetto di White Bunny sulla palpebra! :mah: Mi sembra un ombretto inutile per me, non saprei come utilizzarlo, se non per evidenziare i punti luce! :mah:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Truccominerale.it - Informazioni e commenti 2

Messaggio da Misato-san »

White Bunny l'ho provato io ed e' ottimo!
Versatile, non ci fai solo punti luce ma anche trucchi (io il giorno che mi e' arrivato l'ho messo su meta' palpebra sfumandogli poi accanto nella piega un colore della Intensissimi), eyeliner, e puoi anche mischiarlo ad altri colori per schiarirli.
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Truccominerale.it - Informazioni e commenti 2

Messaggio da Mylla »

Misato, grazie per le dritte su White Bunny!! :cin: Cavoli, non avevo idea che si potesse usare in così tanti modi!! 8) Magari lo provo dopo aver terminato Pure!! :eyes:

E della cipria Nude, che mi dite? Ne vale la pena? Io sono una Hollywood addicted!! :lol:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Truccominerale.it - Informazioni e commenti 2

Messaggio da Misato-san »

la cipria io non l'ho provata ma ti chiedo... usi la Hollywood per l'effetto setoso o anche come assorbi-sebo?
Se la risposta e' la seconda, evita la Nude visto che di roba seboassorbente dentro non ne ha. Altrimenti potresti avere un interesse reale anche in quella.
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Truccominerale.it - Informazioni e commenti 2

Messaggio da Mylla »

Misato-san ha scritto:... usi la Hollywood per l'effetto setoso o anche come assorbi-sebo?
... la Nude ..di roba seboassorbente dentro non ne ha. Altrimenti potresti avere un interesse reale anche in quella.
Concordo con te, infatti non l'ho ancora ordinata perchè la Hollywwod mi serve sia per l'effetto setoso sia per prevenire il lucido della pelle mista!! :? E la Nude temo che sarebbe solo una cipria in più poco utilizzata....non ho ancora ben afferrato la differenza con la Dewy che ho e che uso come leggerissimo hightligther sugli zigomi! :mah:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
thepenguin

Re: Truccominerale.it - Informazioni e commenti 2

Messaggio da thepenguin »

Mylla, io ho provato la Nude, ma sinceramente non mi è piaciuta....
Assomiglia un pò alla dewy, ma è meno brillantinosa ed è color crema, non bianca. Il problema è che non dura niente. Nell'arco della giornata l'ho dovuta ripassare più volte. :roll:
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Truccominerale.it - Informazioni e commenti 2

Messaggio da Misato-san »

Mylla ha scritto:Concordo con te, infatti non l'ho ancora ordinata perchè la Hollywwod mi serve sia per l'effetto setoso sia per prevenire il lucido della pelle mista!! :? E la Nude temo che sarebbe solo una cipria in più poco utilizzata....non ho ancora ben afferrato la differenza con la Dewy che ho e che uso come leggerissimo hightligther sugli zigomi! :mah:
allora il mio consiglio e'... se vuoi levarti lo sfizio, swappala con qualcuno oppure chiedila come omaggio. Penso che non faccia per noi mentre sia adatta a chi problemi di lucidita' non ne ha (invidio ç_ç), per sua natura.

La Devy... boh XD io la comprai quando ero ancora inesperta, e' carina e illuminante, ma a me serve la seboassorbenza e faceva ben poco per le mie necessita'.
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
daphne79
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 27/04/2009, 12:25

Re: Truccominerale.it - Informazioni e commenti 2

Messaggio da daphne79 »

Biancaneve ha scritto: e madison che avevo adocchiato da tempo e che non ho ancora provato.. sembra il marroncino con tanti riflessi che cercavo da tanto..
Ci hai azzeccato. Io madison mai più senza!!!! :D:
La NY collecition mi ha stregato il cuore. Gli ombretti broklyn e fifth avenue li uso insieme e creo bellissime sfumature.
Per non parlare del blush manhattan che è divino :D:

Io volevo provare la cipria nude. Diciamo che un pò mi servirebbe l'effetto assorbi sebo...infatti la mia preferita è hollywood. Dite che nude quindi è inutile? :?
Lum
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 729
Iscritto il: 15/03/2007, 21:33

Re: Truccominerale.it - Informazioni e commenti 2

Messaggio da Lum »

Se ti serve effetto assorbente sì, hanno scritto praticamente ovunque che questa cipria è stata pensata per chi ha la pelle secca e *non* vuole ingredienti seboassorbenti
L'outing non si fa, si subisce

una via di mezzo - Appunti per una vita più consapevole
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Truccominerale.it - Informazioni e commenti 2

Messaggio da Mylla »

daphne79 ha scritto: La NY collecition mi ha stregato il cuore. Gli ombretti broklyn e fifth avenue li uso insieme e creo bellissime sfumature....
Adoro questi due ombretti!!! :cuori: Li uso spessissimo!! :winkle:
Arrivato il pacchetto!!! :blob9:
Per ora ho preso solo due prodotti della Kawaii collection:

Ikebana....mi sembra un blush stupendo, rosa malva mat, delizioso!!
Zen, ombretto marrone fumo, stupendo pure questo!! Finalmente un marrone freddo e non il solito cacao che a me sta malissimo!! Non vedo l'ora di provarlo!! :heart:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Lindy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 141
Iscritto il: 23/11/2010, 22:17

Re: Truccominerale.it - Informazioni e commenti 2

Messaggio da Lindy »

Io ho chiesto moolto gentilente: se volevano mandarmi un amaggio mi avrebbe fatto piacere la mini del bronzer Maldive e mi hanno accontentato.Mi è piaciuto molto, opaco ma non assolutamente cupo anzi, lo danno come un pesca ma è parecchio neutral secondo me, l"ho provato ora che sono pallida come blush e fa colorito sano ma naturale. Con l"abbronzatura non so se sparisce o la intensifica, bisognerà vedere.
Zen è bellissimo, un pò polveroso e di primo impatto non l"ho trovato facilissimo da applicare, ci vorrà un pò di pratica. Ho provato a bagnare il pennello angolato per eyliner, li per li viene bello intenso ma quando si secca tende a ritornare polveroso, forse necessita di un primer in gel che non ho.
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Truccominerale.it - Informazioni e commenti 2

Messaggio da Mylla »

Lindy, gli ombretti minerali opachi sono sempre un po' più difficili da stendere!! Ti consiglio vivamente di usare una base prima!! :winkle:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)