Mineral Make Up - informazioni e commenti 2

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Biancaneve
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1065
Iscritto il: 21/11/2009, 16:43
Località: Veneto

Re: Mineral Make Up - informazioni e commenti 2

Messaggio da Biancaneve »

grazie Scinty :heart:
proverò anch'io con il piumino magari per la mattina prima di andare a lavoro che ho sempre fretta ;)
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Mineral Make Up - informazioni e commenti 2

Messaggio da Mylla »

Scintilla ha scritto:sophi3 posso darti un consiglio che ho già dato a riguardo ? Se gradisici più coprenza e fare in fretta, compra un piumino da cipria ( di quelli a pelo raso, tipo vellutino ) e usa quello per l'applicazione del fondo . Vedrai la differenza abissale a livello di coprenza e praticità.
Saggio e sacrosanto consiglio!!! :winkle: (non a caso Scinty è la nostra guru del minerale!)!
Ho provato un po' tutti i tipi di applicazione, ma quello con la spugnetta rasata è fenomenale: pratico, veloce, economico e sprechi pochissima polvere!! :cin:
Io ho la pelle mista e non uso creme come base, semplicemente spruzzo sul viso acqua termale (a volte anche quella demineralizzata) e dopo qualche secondo (sul viso appena umido) passo la spugnetta tipo velluto asciutta e intinta nella polvere. Risultato: un'applicazione uniforme, coprente e al tempo stesso molto neturale.... se sono di frettissima applico in questo modo anche il blush minerale!! :winkle:

Sui prodotti Mineralissima non mi potete dire nulla? ;) Dall'inci i fondotinta mi sembrano un po' più coprenti dei Lily Lolo...
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Mineral Make Up - informazioni e commenti 2

Messaggio da Scintilla »

s0phi3 ha scritto: uniforme, ma arancione. ma perchè? uso questo fondo da un sacco di tempo, e adesso mi cambia colore?
E' più probabile che sia tu ad aver cambiato sottotono : se ti fa arancione vuol dire che è troppo caldo per te, devi provare un qualcosa di decisamente cool e/o neutral.Forse è sempre stato così ma non ci avevi mai fatto caso prima.
Immagine
Jee
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 268
Iscritto il: 09/05/2010, 14:43

Re: Mineral Make Up - informazioni e commenti 2

Messaggio da Jee »

Mylla mi hai incuriosita, vado a dare un' occhiata. ;)
Hoy no habrá mal q por bien no venga!
Unamos los corazónes,
hoy todos somos multicolores.
s0phi3
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 423
Iscritto il: 10/09/2010, 12:19
Località: Roma

Re: Mineral Make Up - informazioni e commenti 2

Messaggio da s0phi3 »

Scintilla ha scritto:E' più probabile che sia tu ad aver cambiato sottotono : se ti fa arancione vuol dire che è troppo caldo per te
quindi si può anche cambiare sottotono?! :eyes:
io sono sempre stata canvinta di essere una cool, tutti gli altri fondi mi ingrigivano il viso, anche i neutral...
grazie dei consigli, proverò un po' di sample che mi sono rimasti e vedrò se è cambiato qualcosa! ;)
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Mineral Make Up - informazioni e commenti 2

Messaggio da Mylla »

s0phi3 ha scritto:.... proverò un po' di sample che mi sono rimasti e vedrò se è cambiato qualcosa! ;)
Una guru di YT (Giorgiapril) spiega in un video di aver scoperto dopo tanto tempo di avere un sottotono diverso, provando il fondotinta non sul polso o sul viso, ma sul decoltè!! O__o Pare che in questo modo si chiarisca ogni dubbio!! ;)
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
s0phi3
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 423
Iscritto il: 10/09/2010, 12:19
Località: Roma

Re: Mineral Make Up - informazioni e commenti 2

Messaggio da s0phi3 »

Mylla ha scritto:Una guru di YT (Giorgiapril) spiega in un video di aver scoperto dopo tanto tempo di avere un sottotono diverso, provando il fondotinta non sul polso o sul viso, ma sul decoltè!! O__o Pare che in questo modo si chiarisca ogni dubbio!! ;)
guarda in realtà io sta prova già l'avevo fatta e appunto avevo capito che ero una cool, dato che i colori che scomparivano sulla pelle erano quelli, mentre i warm diventavano grigi e i neutral anche. adesso l'ho rifatta, sia mettendo il colore tra collo e mandibola e sia mettendolo sul decoltè e i colori che spariscono sono i warm :oo: i cool diventano tutti arancioni e i neutral dipende (quelli di elemental beauty mi stanno bene, quelli di buff'd diventano leggermente arancioni). che dire? può essere colpa dei residui di abbronzatura?
mi devo ricomprare il fondo :cry:
grazie delle dritte! :cin:
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Mineral Make Up - informazioni e commenti 2

Messaggio da Scintilla »

Se hai abbronzatura allora sicuramente è colpa sua : ovvio che un fondo che usi su pelle al naturale poi ti sballa tutto se sei abbronzata o post/abbronzata. Ora il warm si fonde bene perchè hai residui dorati si suppone : magari quando rientri nei ranghi prendi in considerazione di testare un beige.
Immagine
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Re: Mineral Make Up - informazioni e commenti 2

Messaggio da månes dotter »

Sophie se hai letto la mia esperienza molto simile a quella di Giorgiapril, su di me che sono warm i fondi cool scrivono arancione. Secondo me è il rosso che si usa per conferire la sfumatura rosata al fondo che viene fuori su chi di rosa in realtà nel sottotono ne ha pochissimo!
Avatar utente
Lucia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2610
Iscritto il: 07/11/2007, 15:30
Località: Hogsmeade

Re: Mineral Make Up - informazioni e commenti 2

Messaggio da Lucia »

mi sono arrivati i fondi buff'd, ho preso warm e golden (medium e medium beige di entrambi).....sono pastosi ma poi si fondono benissimo! oltretutto metto una passata di warm e poi una passata di golden (entrambi medium per ora che ho residui di abbronzatura), il risultato è perfetto! vedremo poi quest'inverno se andranno bene i light medium o se dovrò cambiare tono e passare anch'io al beige però al momento i toni che ho preso mi danno una bella luminosità al visto che coi i vari neutral non avevo assolutamente!
Immagine
Poche chiacchiere e menare. (Felice Gimondi)
Avatar utente
saphira81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 496
Iscritto il: 15/04/2010, 15:57
Località: Roma

Re: Mineral Make Up - informazioni e commenti 2

Messaggio da saphira81 »

non ho trovato il topic specifico e quindi lo chiedo qui :oops:
ieri mi è arrivata la busta di buff'd con i vari samples che ho ordinato. Tutto ok, ma qualcuna di voi sa come fare a distinguere le varie formulazioni (light e original; la concealer ha il caolino e quindi è l'unica che ho riconosciuto...) visto che sulle bustine non è scritto??? :nonso:
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Mineral Make Up - informazioni e commenti 2

Messaggio da Mylla »

saphira81 ha scritto:non ho trovato il topic specifico e quindi lo chiedo qui :oops:
ieri mi è arrivata la busta di buff'd con i vari samples che ho ordinato. Tutto ok, ma qualcuna di voi sa come fare a distinguere le varie formulazioni (light e original; la concealer ha il caolino e quindi è l'unica che ho riconosciuto...) visto che sulle bustine non è scritto??? :nonso:
Prova a confrontare l'inci riportato su ogni bustina con quello corrispondente sul sito! :mah: Spero ci sia l'inci sulle bustine...
Dal sito:
original: a great full-coverage foundation with fantastic oil absorption and natural UV protection. ingredients: titanium dioxide, zinc oxide, mica, iron oxides, ultramarines
light: specifically for those who prefer a lightweight foundation that still offers buildable coverage and great oil absorption. ingredients: mica, titanium dioxide, zinc oxide, iron oxides, ultramarines


Accipicchia, gli original devono essere belli coprenti.....devo decidermi ad ordinare!! :eyes:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
saphira81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 496
Iscritto il: 15/04/2010, 15:57
Località: Roma

Re: Mineral Make Up - informazioni e commenti 2

Messaggio da saphira81 »

Mylla ha scritto: Prova a confrontare l'inci riportato su ogni bustina con quello corrispondente sul sito! :mah: Spero ci sia l'inci sulle bustine...
grazie Mylla!!evidentemente sono del tutto fusa: avevo confrontato gli inci sul sito ma non avevo fatto caso che SONO diversi... :duro: :duro:

ps. gli inci sulle bustine ci sono!
s0phi3
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 423
Iscritto il: 10/09/2010, 12:19
Località: Roma

Re: Mineral Make Up - informazioni e commenti 2

Messaggio da s0phi3 »

grazie a tutte dei consigli :heart:
in questi giorni sto testando due fondi di everyday minerals nella formulazione semimatt, sono il multitasking neutral (non ancora provato) e il soft butter peach. quest'ultimo l'ho messo su due giorni, non mi sembra molto coprente... riguardo al colore, ancora non ho capito se è azzeccato o meno, ma almeno non si vede lo stacco arancione sul collo ;)
ho preso anche i loro ombretti, un set da 20 in confezione travel, sono molto belli, ma il packaging non so.. non si riesce molto bene a prelevare il prodotto!
il set è questo: http://www.cocktailcosmetics.co.uk/Ever ... Shadow-Set :amour:
Lum
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 729
Iscritto il: 15/03/2007, 21:33

Re: Mineral Make Up - informazioni e commenti 2

Messaggio da Lum »

Sui miei fondi comunque c'è scritto bello chiaro se sono light od original, forse hanno cambiato il bollino?
Sono belli coprenti, sì.
L'outing non si fa, si subisce

una via di mezzo - Appunti per una vita più consapevole
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Mineral Make Up - informazioni e commenti 2

Messaggio da Mylla »

Lum ha scritto:..
Sono belli coprenti, sì.
L'unico mio dubbio è se facciano effetto "spessore" e mascherone o se invece si fondano bene con la pelle... :mah:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Mineral Make Up - informazioni e commenti 2

Messaggio da Misato-san »

e' una cosa molto personale... per dire, Lum ci si trova bene, Demelza idem... io no.
Provai l'original l'anno scorso e la sentivo pesantissima in faccia, con la light un filo meglio...
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
Lucia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2610
Iscritto il: 07/11/2007, 15:30
Località: Hogsmeade

Re: Mineral Make Up - informazioni e commenti 2

Messaggio da Lucia »

Mylla ha scritto:L'unico mio dubbio è se facciano effetto "spessore" e mascherone o se invece si fondano bene con la pelle... :mah:
A me si fondono perfettamente, se trovi la tonalità giusta spariscono!
un consiglio, prendi più di un tono....io ad esempio ero indecisa tra warm e golden, li ho presi entrambi (e sia light che medium light, così in caso ero apposto anche per l'inverno).....in pratica faccio una passata leggera con entrambi e il colore viene perfetto!
Immagine
Poche chiacchiere e menare. (Felice Gimondi)
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Mineral Make Up - informazioni e commenti 2

Messaggio da Mylla »

Grazie per le dritte, ragazze! :winkle:
Farò un ordine di vari samples, soprattutto di light, perchè dall'inci mi sembrano comunque più coprenti dei Lily Lolo che uso ora!!!
Mentre i fondi Funky Fresh, se eccedo nella dose anche di poco, mi fanno subito spessore e non solo i fondi cover up, anche quelli opachi normali (i soft glow non li ho provati).
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
Lucia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2610
Iscritto il: 07/11/2007, 15:30
Località: Hogsmeade

Re: Mineral Make Up - informazioni e commenti 2

Messaggio da Lucia »

Mylla ha scritto:Mentre i fondi Funky Fresh, se eccedo nella dose anche di poco, mi fanno subito spessore e non solo i fondi cover up, anche quelli opachi normali (i soft glow non li ho provati).
io di FF ho usato solo un soft glow ma non mi faceva spessore e ne mettevo sempre 2 volte......idrati bene la pelle prima di mettere il fondo? a me fa spessore quando ho la pelle un po secca!
Immagine
Poche chiacchiere e menare. (Felice Gimondi)