Mineral Make Up - informazioni e commenti 2

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
kiruna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3032
Iscritto il: 20/02/2010, 12:00
Località: abruzzo

Re: Mineral Make Up - informazioni e commenti 2

Messaggio da kiruna »

Al momento uso il natural concealer di kiko 02. Non posso usare quelli più cremosi che mi segnano come il minerale
Not all those who wander are lost...

Il mio blog truccoso: Cosmetic land
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Mineral Make Up - informazioni e commenti 2

Messaggio da Misato-san »

kiruna spesso e' questione di applicazione... a chi abbia un contorno occhi con segni d'espressione e magari anche secco (presente T__T) e' consigliata la roba fluida, perche' si stende meglio, lavora meglio e quindi la resa e' migliore.
Io per un periodo ho provato anche roba compatta e in stick ma proprio no, era una cosa tragica... quando gia' son passata ai fluidi e' migliorata, e ho trovato fondamentale applicare un contorno occhi coi controcavoli... e non fissare con la cipria, che secca tendenzialmente (almeno due dei correttori che ho provato mi durano da mattina a sera anche senza fissare).

Al momento il Pro longwear di MAC mi salva il contorno occhi... gia' mi piaceva applicato con le dita ma da quando ho provato il pennello da correttore della Elite e' ancora meglio...
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Re: Mineral Make Up - informazioni e commenti 2

Messaggio da Emanuela »

io, grazie a misato.san e a lum, ora sono una fedelissima di buff'd.


fondi SPETTACOLARI.

uso il beige medium o il warm, a seconda ( questa stagione sono stata rigorosamente lontano dal sole, dunque la pelle non è abbronzata)

ma le discromie del mio volto spariscono di colpo e l'effetto non è per niente artificioso, nè tipo maschera.

uso la forumulazione concelear, la piu' tosta, e mi evita il bisogno di correttori, giuro, fantastico.

ora vorrei provare meow, anche grazia a una ragazza ( amichetta di misato, di torino) e sto aspettando i sample che ho ordinato da circa 40 giorni.

tornando ai buff'd io segnalo caldamente i loro blush

fa-vo-lo-si

TUTTI.


stasura fantastica, tenuta IMPECCABILE, e nuance MITICHE.

non fidatevi del loro sito che offende la loro bellezza, alcuni sono talemnete spettacolari da essere indescrivibili.

ne sono innamorata.

molto meno mi attraggono gli ombretti.

( Ma per quelli io ho una fornitrice speciale ( vero, misato?:-P)
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Avatar utente
Amaranta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 495
Iscritto il: 27/08/2007, 16:44
Località: Milano

Re: Mineral Make Up - informazioni e commenti 2

Messaggio da Amaranta »

Misato-san ha scritto:e ho trovato fondamentale applicare un contorno occhi coi controcavoli... e non fissare con la cipria, che secca tendenzialmente (almeno due dei correttori che ho provato mi durano da mattina a sera anche senza fissare).
Misato come fai a rendere omogeneo il colore? non fissi con la cipria ma con il fondo minerale? o sul correttore non passi niente?
Io ho smesso di usare il fondo minerale per lo stesso problema: rughette intorno agli occhi troppo in evidenza.
La passione salva, e se non si ha bisogno di essere salvati, protegge.
. Ivano Fossati .
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Mineral Make Up - informazioni e commenti 2

Messaggio da Misato-san »

non ho bisogno di renderlo omogeneo se lo sfumo bene, non e' che si veda che ho il correttore (guardare foto sul mio blog per prove ;D il mio massimo problema e' che ho il viso piu' scuro del collo e sembra sempre che ci sia lo stacco, non solo col fondo... pure senza...).
Ho smesso di fissarlo in qualunque modo perche' qualunque cipria mi vanifica l'effetto della crema contorno occhi per cui mi si secca velocemente se la uso.
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Mariaemilia
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 04/02/2008, 13:04
Località: Reggio Emilia

Re: Mineral Make Up - informazioni e commenti 2

Messaggio da Mariaemilia »

[quote="emanuela"]io, grazie a misato.san e a lum, ora sono una fedelissima di buff'd.


fondi SPETTACOLARI.

uso il beige medium o il warm, a seconda ( questa stagione sono stata rigorosamente lontano dal sole, dunque la pelle non è abbronzata)

ma le discromie del mio volto spariscono di colpo e l'effetto non è per niente artificioso, nè tipo maschera.

uso la forumulazione concelear, la piu' tosta, e mi evita il bisogno di correttori, giuro, fantastico.

Emanuela, ma tu hai delle occhiaie scure e brutte come le mie? Io faccio fatica a pensare che le mie occhiaie marroni scure si possano coprire solo con un fondo... Un fondo così coprente non fa effetto maschera sul volto? Dove acquisti i prodotti buff'd?
Mariaemilia
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Re: Mineral Make Up - informazioni e commenti 2

Messaggio da Emanuela »

le mie occhiaie sono quelle di chi lavora anche dieci ore al giorno e ne dorme solo 5.



Clicca qui


ti assicuro che pur essendo ulytracoprenti, non avrai affatto l'effetto maschera.

prova a testare alcuni sample..
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19777
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Mineral Make Up - informazioni e commenti 2

Messaggio da tagliar »

emanuela ha scritto:tornando ai buff'd io segnalo caldamente i loro blush

fa-vo-lo-si

TUTTI.

stasura fantastica, tenuta IMPECCABILE, e nuance MITICHE.
Quoto emanuela: io ne ho alcuni anche di Lily Lolo, Meow e Truccominerale ma praticamente uso solo i Buff'd. Sarà che ho preso dei sample, quindi sono in bustina, occupano zero spazio, li tengo in un'altra bustina un po' più grande, li tiro fuori tutti, li sfoglio e decido quale usare... comodissimo!! :D:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Mineral Make Up - informazioni e commenti 2

Messaggio da Misato-san »

comodissimo? o_O
se c'e' una cosa che io non riesco a usare dalla bustina, quelli sono i fard... non riesco assolutamente a dosarli e ne butto tantissimo per volta, io travaso sempre, jaretta forever... tanto che se non ho jars ormai non li provo neanche...
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19777
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Mineral Make Up - informazioni e commenti 2

Messaggio da tagliar »

Comodissimo perchè ho tutti i colori lì davanti, come fossero le carte di un mazzo... li guardo e scelgo in 2 secondi quello da mettere.
Io non ho problemi a dosarli anche tenendoli nelle bustine... forse dipende da come si è abituati (per esempio, per gli ombretti preferisco anch'io le jar alle bustine).
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Mineral Make Up - informazioni e commenti 2

Messaggio da Misato-san »

e dove li versi per prenderli?
io per gli ombretti riesco a fare con la bustina, ma per i blush proprio no...
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19777
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Mineral Make Up - informazioni e commenti 2

Messaggio da tagliar »

Non li verso: entro nella bustina col pennello, prelevando un po' di polvere dalla parete della bustina, che rimane sempre un po' sporca, e voilà.

Uso questo pennello.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Amaranta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 495
Iscritto il: 27/08/2007, 16:44
Località: Milano

Re: Mineral Make Up - informazioni e commenti 2

Messaggio da Amaranta »

Misato-san ha scritto:non ho bisogno di renderlo omogeneo se lo sfumo bene, non e' che si veda che ho il correttore.
Ho smesso di fissarlo in qualunque modo perche' qualunque cipria mi vanifica l'effetto della crema contorno occhi per cui mi si secca velocemente se la uso.
Capito, proverò anche io.
La passione salva, e se non si ha bisogno di essere salvati, protegge.
. Ivano Fossati .
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Mineral Make Up - informazioni e commenti 2

Messaggio da Misato-san »

tagliar ha scritto:Non li verso: entro nella bustina col pennello, prelevando un po' di polvere dalla parete della bustina, che rimane sempre un po' sporca, e voilà.

Uso questo pennello.
levami una curiosita'... quanto sei scura di pelle?
io sono piuttosto chiara, con quello che prenderei con la tua tecnica sembrerei un clown... (per non parlar del fatto che penso di non avere UN pennello che possa entrare in determinate bustine ^^ )
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Re: Mineral Make Up - informazioni e commenti 2

Messaggio da Emanuela »

tagliar ha scritto:Non li verso: entro nella bustina col pennello, prelevando un po' di polvere dalla parete della bustina, che rimane sempre un po' sporca, e voilà.

esattamente come faccio io, li prendo dalle bustine direttamente.
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19777
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Mineral Make Up - informazioni e commenti 2

Messaggio da tagliar »

Misato-san ha scritto:levami una curiosita'... quanto sei scura di pelle?
Fai conto che, come fondotinta, faccio un mix di Lilie rosé e Hyazinth rosé di Chrimaluxe.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2567
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Mineral Make Up - informazioni e commenti 2

Messaggio da lucrezia73 »

tagliar ha scritto:Non li verso: entro nella bustina col pennello, prelevando un po' di polvere dalla parete della bustina, che rimane sempre un po' sporca, e voilà.

Uso questo pennello.
e' lo stesso che ho io!!! :oo:

fa egregiamente il suo dovere ed ha questa simpatica caratteristica di infilarsi bene nelle ziplock senza dover bestemmiare. :)

A proposito, mi unisco al coro di chi tesse le lody dei blush buff'd...mentre i fondi, boh, mi lasciano cosi' cosi'. Pero' ammetto di averli provati dopo i meow.
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Re: Mineral Make Up - informazioni e commenti 2

Messaggio da Emanuela »

AAHH lucre io non ho ancora i sample dei meow, sono migliori dici eh?
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2567
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Mineral Make Up - informazioni e commenti 2

Messaggio da lucrezia73 »

a me son piaciuti di piu'!
Pero' considera sempre che io ho una pelle che tende a seccarsi, per cui vado spesso in controtendenza.
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Mineral Make Up - informazioni e commenti 2

Messaggio da Misato-san »

ne so quanto prima, non conosco il marchio ^^
io sono una mozzarella, se uso un filo di blush in piu' si vede tre volte tanto su di me...
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog