Mineral Make Up - informazioni e commenti 2

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19777
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Mineral Make Up - informazioni e commenti 2

Messaggio da tagliar »

Ma intendi i matt o in generale?
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Mineral Make Up - informazioni e commenti 2

Messaggio da Misato-san »

anche a me non fanno impazzire, ne ho provati pochi ma non mi hanno indotto neanche a un secondo utilizzo...

i mat son difficili da stendere quando la texture e' "sbagliata"... per dire, in casa Neve (per citare un marchio che piu' o meno conosciamo tutte) Mezzanotte era difficile, Occhi di gatto e' tosto perche' scrive tantissimo e ti sporchi, ma Zen o White Bunny sono splendidi, morbidi setosi e facili da stendere e sfumare.
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
kyko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1924
Iscritto il: 12/05/2010, 23:22

Re: Mineral Make Up - informazioni e commenti 2

Messaggio da kyko »

in generale, a me non sono piaciuti :nonso:
quelli matte li ho trovati difficili da usare, quelli shimmer/pearl ecc. mi sono sembrati parecchio svolazzanti e poco scriventi. i colori sarebbero bellissimi, ma all'uso non mi hanno entusiasmato
Non posso portare l'Anello per voi, ma posso portare voi!
Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

Re: Mineral Make Up - informazioni e commenti 2

Messaggio da littlefive »

neanche io amo gli ombretti meow. di matte ottimi ho provato solo gli ultimi della neve (quelli nati dopo la scissione da mww4u) e quelli che ci procacciò sua scintillità da morgana.

kiruna, io non ti ricordo assolutamente rosata (ma se tu me l'avessi chiesto lì ci sarei stata più attenta). se vuoi ti mando un samplino del mio meow da provare (giusto per tastare il terreno)
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
Avatar utente
kiruna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3032
Iscritto il: 20/02/2010, 12:00
Località: abruzzo

Re: Mineral Make Up - informazioni e commenti 2

Messaggio da kiruna »

littlefive ha scritto:kiruna, io non ti ricordo assolutamente rosata
Ecco...appunto :cry:
littlefive ha scritto:se vuoi ti mando un samplino del mio meow da provare (giusto per tastare il terreno)
Davvero? Ma grazie! Immagine
Not all those who wander are lost...

Il mio blog truccoso: Cosmetic land
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Re: Mineral Make Up - informazioni e commenti 2

Messaggio da månes dotter »

Caspita ma allora quello del fondo è un guaio diffuso :oo: non pensavo :lol: quel che mi scoccia è che a parte avere una full di fondo rosato di cui non so che farmene è che non ho scelta, il mio fondo devo recuperarlo per forza dagli USA, nessuna casa europea produce un fair giallino con solo un pochino di pesca dentro!Comq secondo me la prova delle strisciate va fatta anche sul viso perchè è lì che alla fine dobbiamo metterlo il fondo, specie per stabilire il grado di scurezza che ci serve.

@Kyaretta: i fondi elemental beauty mi piacciono come coprenza e texture ma sono "spessi", un po' pesantini...preferisco piuttosto che si veda qualche macchietta in più che avere l'effetto mascherone!!

@Kiruna: a me l'effetto fuchsia i fondi rosati lo danno sul petto :oo: quando ho fatto la prova mi sembrava di avere uno sfogo allergico...

@Demelza e Fiabetta: come risulta il fondo alla luce del sole? Se vi vedete pallide non è che usate un fondo troppo chiaro?Alla luce artificiale anche il mio fondo rosato, quindi con sottotono del tutto sbagliato sembrava perfetto, è la luce del giorno che fa la differenza, io ho sbagliato per tanto tempo anche perchè di giorno il fondotinta lo uso raramente.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19777
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Mineral Make Up - informazioni e commenti 2

Messaggio da tagliar »

A me invece gli ombretti Meow piacciono: io non li trovo poco scriventi, infatti i shimmer/perlati li uso abitualmente senza problemi.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Re: Mineral Make Up - informazioni e commenti 2

Messaggio da månes dotter »

Anche a me, sono particolarissimi, si sfumano molto facilmente e trovo che alcuni scrivano molto bene anche da asciutti. Non ho mai provato i matte, mi ha delusa la linea purrrleyes, troppo svolazzante!
Demelza
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 211
Iscritto il: 29/01/2010, 16:05

Re: Mineral Make Up - informazioni e commenti 2

Messaggio da Demelza »

mi sono spiegata malissimo, scusate ;_;
Io mi riferivo sempre alle prove sul decolleté: mi sono accorta quando faccio le strisce che se sono in una stanza luminosa, ma non alla luce diretta, il colore più vicino al mio incarnato praticamente sparisce, ma poi se vado alla luce del sole diretta diventa più bianco e si vede lo stacco dalla pelle.
Cosa che poi nel viso non succede, perchè ne metto molto di meno e soprattutto diventa cremoso e si uniforma alla pelle.
(parlo sempre di luce naturale, quella artificiale falsa troppo i sottotoni per i miei gusti)

Comunque presa dalla discussione ho rifatto prove e nonostate questo problema del biancore quando faccio gli swatches su decolleté, sul viso è il colore adatto a me.
Il colore che invece sul decolleté in questo momento non mi fa l'effetto bianco al sole (il warm light si buff'd) poi sul viso è troppo rosato... io che ho l'occhio allenato noto il lieve stacco di colore tra viso e collo.
Potrebbe trattarsi di una questione di compensanzione di colori, come per i correttori, visto che tendo ad avere rossori sul viso. Il warm light non me li nasconde, mentre il custom mix warm fair+ antique, che è leggermente più giallo, ricrea il mio colore naturale.
Questo quotidiano banale che è il nostro..
è molto fragile in realtà.
E' un miracolo poterlo conservare intatto.
Noi viviamo una vita ordinaria fatta di semplicità quotidiana.
E se Seiichi ride, allora rido anche io.
"Everyday" - Nananan Kiriko
kyaretta
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 17/06/2009, 16:44
Località: padova

Re: Mineral Make Up - informazioni e commenti 2

Messaggio da kyaretta »

@scinty: Infatti avevo pensato che potesse essere la pillola...speriamo passi presto ho il viso che sembra carta vetrata :oo: !!

@manes dotter : hai ragione per quanto riguarda la pesantezza dei fondi elemental!La sento soprattutto ora con il caldo.

Mi sembra di capire che i fondi con i quali vi trovate meglio in questo periodo siano i buff'd e i meow...ma mi chiedevo rispetto agli elemental beauty (per chi li ha provati) come sono per quanto riguarda stendibilità...coprenza..polverosità?Risultano più leggeri sulla pelle? :oops:
Immagine
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Re: Mineral Make Up - informazioni e commenti 2

Messaggio da månes dotter »

I Buff'd non li conosco non li ho mai provati, ma i Meow sono sicuramente più setosi degli Elemental e non fanno effetto mascherone!
kyaretta
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 17/06/2009, 16:44
Località: padova

Re: Mineral Make Up - informazioni e commenti 2

Messaggio da kyaretta »

devo provare i meow insomma :) ....ma tra le marche di fondi minerali europei non ne esiste una qualitativamente comparabile ai meow???:cin:
..fino ad ora ho sempre cercato di evitare acquistini truccosi oltreoceano proprio perchè non volevo dipendere da marche americane visto il problema dogana, tempi di consegna e rischio di non ricevere il pacco ecc... :? ..mi piacerebbe riuscire a trovare alternative più facilmente reperibili.. :oops:
Immagine
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Re: Mineral Make Up - informazioni e commenti 2

Messaggio da månes dotter »

Io ho trovato ottima la Chrimaluxe ma non hanno un fondo che vada bene per me quanto a colore :? i loro warm per me sono troppo pesca. Se si ha un sottotono un po' particolare o "misto" in Europa si fa fatica, se sei fortunata però puoi tranquillamente trovare qualcosa di adatto a te nei paraggi :)
Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

Re: Mineral Make Up - informazioni e commenti 2

Messaggio da littlefive »

paragonabile ai meow in ue non ne ho mai provati. molte di trovano bene con pure magic minerals ed effettivamente sono i migliori europei che ho provato (a mio gusto).
Ultima modifica di littlefive il 21/09/2011, 21:19, modificato 1 volta in totale.
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
Mariaemilia
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 04/02/2008, 13:04
Località: Reggio Emilia

Re: Mineral Make Up - informazioni e commenti 2

Messaggio da Mariaemilia »

Ciao a tutte ragazze ;) ! Ho bisogno del vostro aiuto: io uso il fondotinta minerale di Neve cosmetics; siccome ho delle brutte e scurissime occhiaie, dopo aver picchiettato il correttore (non minerale) in crema, applico con un pennellino il fondotinta anche nella zona del contorno occhi per fissare il correttore, e poi applico la cipria in tutto il viso, compreso il contorno occhi. Il problema è questo: da quando uso questo metodo e uso il fondo minerale, le rughette d'espressione nel contorno occhi si vedono tantissimo, il trucco va ad accumularsi nelle rughe e il risultato finale è davvero brutto... :cry: Cosa mi consigliate di fare? Io ho bisogno di fissare il correttore, altrimenti dopo poco va via, e ho bisogno di avere un colorito omogeneo(non un colore nel contorno occhi e un altro nel resto del viso). Sono nelle vostre mani, so che siete più esperte di me e capaci... :winkle:
Mariaemilia
Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

Re: Mineral Make Up - informazioni e commenti 2

Messaggio da littlefive »

:oo:
io mi trucco allo stesso modo e non ho questo problema (o non ci faccio caso??)
forse dipende comunque dal correttore, se metti quello da solo e losfumi col dito-pennello ti va nelle pieghe? che correttore è?
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19777
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Mineral Make Up - informazioni e commenti 2

Messaggio da tagliar »

Io ho già detto in un altro topic che il correttore sul contorno occhi non posso usarlo perchè, in polvere o in crema, mi accentua tantissimo le pieghette sotto l'occhio che senza si vedono poco.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
kiruna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3032
Iscritto il: 20/02/2010, 12:00
Località: abruzzo

Re: Mineral Make Up - informazioni e commenti 2

Messaggio da kiruna »

Io devo usare i correttori supersiliconici che si fissano una volta asciutti, altrimenti dimostro 20 anni in più :duro:
Not all those who wander are lost...

Il mio blog truccoso: Cosmetic land
Mariaemilia
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 04/02/2008, 13:04
Località: Reggio Emilia

Re: Mineral Make Up - informazioni e commenti 2

Messaggio da Mariaemilia »

littlefive ha scritto::oo:
io mi trucco allo stesso modo e non ho questo problema (o non ci faccio caso??)
forse dipende comunque dal correttore, se metti quello da solo e losfumi col dito-pennello ti va nelle pieghe? che correttore è?
Ciao little, io uso il correttore di kiko in crema, nella scatolina... hai presente? Tu dopo averlo messo ci picchietti sopra il fondo o solo la cipria?
Mariaemilia
Mariaemilia
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 04/02/2008, 13:04
Località: Reggio Emilia

Re: Mineral Make Up - informazioni e commenti 2

Messaggio da Mariaemilia »

kiruna ha scritto:Io devo usare i correttori supersiliconici che si fissano una volta asciutti, altrimenti dimostro 20 anni in più :duro:
Quali usi? Magari potrei provare... Io in queste cose non sono poi così "talebana", sarei disposta a cambiare correttore in cambio di una resa migliore. ;)
Mariaemilia