Mineral Make Up - informazioni e commenti 2

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2563
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Mineral Make Up - informazioni e commenti 2

Messaggio da lucrezia73 »

ragazzuole vi vedo in crisi ma considerate una cosa fondamentale:

i neutral non sono identici da una casa mineral all'altra!!
Cioe', non c'e' (almeno io non l'ho trovata) una ricetta standard per la tonalità neutral, che tutti possono fare e riprodurre....io credo che la maggior parte delle case mineral abbia sviluppato il "suo" neutral che magari per alcune e' piu' rosa, per altre piu' gialle per altre piu' verde....

Tanto basta pochissimo pigmento per far shiftare leggermente in neutral verso un colore o un altro.

Chiaro che se non avete un sottotono evidente fate fatica a trovare il fondo adatto, ma alla fin fine, trattandosi di minerali, uno il fondo se lo puo' anche costruire su misura mescolando vari samples! :)
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Mineral Make Up - informazioni e commenti 2

Messaggio da Mylla »

lucrezia73 ha scritto:ragazzuole vi vedo in crisi ma considerate una cosa fondamentale:

i neutral non sono identici da una casa mineral all'altra!!
Cioe', non c'e' (almeno io non l'ho trovata) una ricetta standard per la tonalità neutral....
Verissimo!!! :roll: Infatti con Lily Lolo alla fine mi trovo bene perchè, pur avendo scartato i neutri che virano all'aranciato in modo da far notare lo stacco col collo, i warm non sono marcatamente pesca, ma neutral-warm senza però virare all'arancio, mi sembrano più dorati!! :eyes:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Jiada_87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 14/04/2007, 9:58
Località: Bergamo

Re: Mineral Make Up - informazioni e commenti 2

Messaggio da Jiada_87 »

Leggo solo adesso di questa analisi del colore, parecchio interessante (anche se non riesco a definirmi XD)
20 euro però mi sembrano tantini, solo a me?
Ho la sensazione di aver dato tutta la mia anima a qualcuno che la usa come se fosse un fiore da mettere all'occhiello, una piccola decorazione per gratificare la sua vanità, un ornamento per un giorno d'estate.

Oscar Wilde
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Re: Mineral Make Up - informazioni e commenti 2

Messaggio da månes dotter »

lucrezia73 ha scritto:ragazzuole vi vedo in crisi ma considerate una cosa fondamentale:

i neutral non sono identici da una casa mineral all'altra!!
eheheheh me ne sono accorta carissima :lol: a forza di provare marche mi pare valga un po' per tutti i sottotoni, ma col neutral mi pare la cosa sia peggio :neutral:
Per te che sei olive, la stessa Chrimaluxe fa due tonalità diverse del tuo sottotono, addirittura all'interno della stessa casa :oo: spero che non eliminino mai quelli coi nomi di fiori, chissà il neutral numerato se è uguale alla serie floreale :?
sakkia82
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 25/02/2010, 15:27

Re: Mineral Make Up - informazioni e commenti 2

Messaggio da sakkia82 »

ciao a tutte
mi aggancio qui anche se non so se è il topic adatto...ho strabisogno di un consiglio perchè sono abbastanza sul disperato. Dunque: ho usato per parecchio tempo il fondo della neve light neutral, che sulla mia faccia invernale ha il colore praticamente perfetto. Presa da una malaugurata voglia di novità ho voluto provare i fondi lily lolo, e dopo molta indecisione ho ordinato su mondevert (perchè non avevo voglia di ordinare direttamente dal sito di lily lolo! primo errore...) il fondo barely buff...tragedia è arrivato oggi ed è almeno due toni più scuro della mia faccia!!! :cry: l'effetto però devo dire che lo trovo molto più bello, setoso e levigato, del fondo neve. Come potrei fare per recuperare? cioè mi darebbe terribilmente fastidio aver sprecato 14 eurini, ma ormai è fatta... potrei mischiarlo a un colore più chiaro, ma quale? in generale, se questo è così scuro, a quale colore potrei corrispondere di lily lolo? il blondie? o addirittura il china doll??? attendo un consiglio con ansia e ringrazio anticipatamente chi avrà pietà di me...
Avatar utente
Lucia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2610
Iscritto il: 07/11/2007, 15:30
Località: Hogsmeade

Re: Mineral Make Up - informazioni e commenti 2

Messaggio da Lucia »

mischia, prova a mischiare con quello della neve, poco per volta!
Immagine
Poche chiacchiere e menare. (Felice Gimondi)
sakkia82
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 25/02/2010, 15:27

Re: Mineral Make Up - informazioni e commenti 2

Messaggio da sakkia82 »

certo per recuperare quello dovrò mischiarlo...grazie!!! però ho ancora almeno la CURIOSITà se [no linguaggio sms] altro di capire quale colore di lily lolo farebbe per me...perchè navigando qui e là avevo capito che il barely buff era chiaro e si avvicinava al light neutral, invece è molto più scuro.... il blondie mi sembra rosato... non sarà il china doll? possibile? boh....
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Mineral Make Up - informazioni e commenti 2

Messaggio da Misato-san »

quando l'avevo provato io... era il contrario su di me.
Su di me il light neutral Neve e' piu' scuro della mia pelle, mentre il Barely buff e' giusto, anche se di sottotono sbagliato perche' e' leggermente virato al giallo e io sono leggerissimamente virata al rosa. (ma riuscivo a indossarlo comunque, ci ho fatto un mese col campioncino).

Non e' che e' il sottotono che ti confonde le idee?
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
sakkia82
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 25/02/2010, 15:27

Re: Mineral Make Up - informazioni e commenti 2

Messaggio da sakkia82 »

il sottotono è in effetti leggermente virato al giallo rispetto al neve, ma è proprio scuro su di me...mi sono addirittura chiesta se per caso non hanno sbagliato polvere e non è un altro colore e non veramente barely buff, xk è strano...
Lindy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 141
Iscritto il: 23/11/2010, 22:17

Re: Mineral Make Up - informazioni e commenti 2

Messaggio da Lindy »

Per Sakkia: se fosse il problema che è troppo scuro potresti metterla da parte per la prossima estate quando sarai abbronzata (io ho fatto così con "Cookie" per es.) però, come dice Misato, il Barley non è così scuro...cioè io ho il sample e l"ho provato:mi andava bene come tonalità (chiaro o scuro inendo) per me che sono medium neutral un pò tendente al fair ma più sul medium, solo che non mi trovo con il sottotono.
sakkia82
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 25/02/2010, 15:27

Re: Mineral Make Up - informazioni e commenti 2

Messaggio da sakkia82 »

potrebbe essere anche un problema di sottotono, in effetti...c'è da dire che l'unica altra marca di minerale che ho provato è la neve, ho preso il light neutral un po' di volte, quindi non sono espertissima. Io d'inverno sono pallidina, proprio beige (a volte quasi verdognola, quindi mi sono anche chiesta se per caso non sono anche io un'olive) e con il light neutral mi trovavo bene, come colore, il barely mi fa l'effetto come se mi fossi messa la terra. Il blondie tende al giallo anche? oppure è neutro neutro? perchè a sto punto credo che potrebbe andare bene. altrimenti proverò altro oppure tornerò a neve.
Avatar utente
stroke
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 181
Iscritto il: 18/05/2009, 13:40

Re: Mineral Make Up - informazioni e commenti 2

Messaggio da stroke »

qualcuna saprebbe indicarmi un blush chiaro, pescato e assolutamente non shimmer di neve make up?
http://coppersugarglider.blogspot.com/
http://sterneausglas.blogspot.com/
-----------------------
non la vedi, non la tocchi oggi la malinconia?
non lasciamo che trabocchi: vieni, andiamo, andiamo via.
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Mineral Make Up - informazioni e commenti 2

Messaggio da Misato-san »

Creamy direi. e' satinato.
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
stroke
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 181
Iscritto il: 18/05/2009, 13:40

Re: Mineral Make Up - informazioni e commenti 2

Messaggio da stroke »

Grazie misato-san :-) ho visto un po' di swatches e riformulo la domanda senza specificare la marca, ovvero un blush chiaro, pescato e assolutamente non shimmer di qualunque casa cosmetica minerale, che vi piaccia e che abbia una buona resa :-)


edito per chiedere un altro consiglio: vorrei un ombretto minerale non shimmer, color vino rosso cupo, borgogna, bordeax scuro...
Ne ho visto uno di neve make up ma è veramente troppo shimmer, per me è immettibile.
se non matte almeno satinato ma niente brillini, vorrei usarlo anche come eye liner.
al limite prendo in considerazione anche ombrettini non minerali, classici o in crema :oops:
http://coppersugarglider.blogspot.com/
http://sterneausglas.blogspot.com/
-----------------------
non la vedi, non la tocchi oggi la malinconia?
non lasciamo che trabocchi: vieni, andiamo, andiamo via.
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Mineral Make Up - informazioni e commenti 2

Messaggio da Mylla »

stroke ha scritto:....
edito per chiedere un altro consiglio: vorrei un ombretto minerale non shimmer, color vino rosso cupo, borgogna, bordeax scuro...
Ho trovato questi... :mah:
qui
qui
qui
qui, ombretto Garnet, forse però è troppo shimmer!
Non so dirti di più perchè non li ho provati, non sono nemmeno sicura che siano del colore che cerchi!
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
stroke
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 181
Iscritto il: 18/05/2009, 13:40

Re: Mineral Make Up - informazioni e commenti 2

Messaggio da stroke »

Grazie mille Mylla (-:
allora il vintage è quello che si avvicina di più a quel che avevo in mente, ma ho viso gli swatches ed è troppo ma troppo brillino per me.
Avevo trovato qualcosa color "vino rosso" su mww4u ma in realtà da quel che ho capito è un marrone (da neve è venduto come "fondente"). Ed anche vintage in realtà deve essere un colore simile (ricordo che Misato-san lo aveva descritto non mi ricordo dove come un "marronazzo" :-P )
il Chocolate di lily lolo l'avevo scartato per lo stesso motivo.
Adesso cerco degli swatches di garnet di FF e vedo come va, se è più o meno brillino di vintage e Guardo anche su minerale puro.
GRAZIE :-))
http://coppersugarglider.blogspot.com/
http://sterneausglas.blogspot.com/
-----------------------
non la vedi, non la tocchi oggi la malinconia?
non lasciamo che trabocchi: vieni, andiamo, andiamo via.
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Re: Mineral Make Up - informazioni e commenti 2

Messaggio da månes dotter »

Grazie a una cara lolina ho avuto la possibilità di provare i famigerati fondi Buff'd di cui tanto ho sentito parlare. Mi sono fatta mandare tutte e 3 le formulazioni in tonalità fair e light, tutte neutral. Light è troppo scuro, mi diventa pesca, il fair va bene invece. Quanto al sottotono, il neutral dopo varie prove devo dire che per me è troppo rosato nonostante io sia neutral ma tenda comq al rosa...dovrei provare i beige anche se temo su di me possano risultare pesca come mi è successo con molti neutral.
Tra le formulazioni mi trovo bene con la light in pole position seguita dalla original che va dosata bene perchè se no risulta pesante, mentre la concealing è un cerone, mi evidenzia i pori e trovo dia un effetto innaturale.

Per ora Meow e Chrimaluxe stanno vincendo su tutti, in particolare il primo, sono proprio un Siamese :twisted: :D:
Ultima modifica di månes dotter il 23/11/2011, 13:33, modificato 1 volta in totale.
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Mineral Make Up - informazioni e commenti 2

Messaggio da Misato-san »

uh ma sai che sono fair pure io per Buff'd? ^^
la Original e' gia' pesante per me, non la sopporto addosso D:
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Re: Mineral Make Up - informazioni e commenti 2

Messaggio da månes dotter »

Ah io sono fair per tutte le marche è l'unica cosa che ho sempre saputo per certo, almeno quello vista la fatica che ho fatto per capire che sono neutral :D:
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Mineral Make Up - informazioni e commenti 2

Messaggio da Misato-san »

io no, sto esattamente a meta' pare... devo provare i Meow per scoprire la gradazione, ho acquisito alcuni campioncini...
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog