Mineral Make Up - informazioni e commenti 2

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2563
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Mineral Make Up - informazioni e commenti 2

Messaggio da lucrezia73 »

månes dotter ha scritto: Lo si esclude sempre secondo me perchè lo si associa a un tono scuro di pelle ma non è così (pensate alla simpaticissima helenaisred che è chiarissima...ma pure olive!)

qualche settimana fa ho avuto la fortuna d'incontrarla (insieme a Misato che e' decisamente rosea) ed abbiamo confrontato la "ramarritudine"...ebbene posso affermare che il colorito da ramarro lo abbiamo entrambe!
La cosa che confonde spesso e' che le olive possono avere pelle chiara e guance arrossate, come le rosate...ma se vi guardate le mani vi accorgete della differenza!
Le mie mani sulle nocche tendono ad essere piu' scure e se le confronto con mani dal tono neutro o rosa si vede benissimo che sono piu'...verdastre!
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Mineral Make Up - informazioni e commenti 2

Messaggio da Mylla »

lucrezia73 ha scritto:.... ma una volta provati gli ocicat di meow non riesco a tornare tanto indietro (ossia lo faro' quando finiro' le scorte e mi faro' il fondo)
@Lucrezia, hai già la ricettina "olive"?? :maria:
Comunque grazie del consiglio!!! :cin: E' tanto che sento parlare dei Meow!!! :winkle:
E Buff'd come sta messa in quanto a fondi olive?
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2563
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Mineral Make Up - informazioni e commenti 2

Messaggio da lucrezia73 »

no non ho una ricettina per gli olive...sorry

andro' ad ispirazione, ma ad occhio direi di star leggera con il rosso e bilanciare giallo e blu

buff'd non mi sembrava male ma la loro formula sulla mia pelle e' pesantina per cui non ho approfondito piu' di tanto. ad ogni modo non sono gialli!
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
saphira81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 496
Iscritto il: 15/04/2010, 15:57
Località: Roma

Re: Mineral Make Up - informazioni e commenti 2

Messaggio da saphira81 »

ho appena piazzato un ordinuccio da buff'd! stavolta ho preso: olive medium, olive light e olive light medium. Prima di fare il checkout, però, mi è preso il raptus e ho aggiunto un cool medium light (voglio la prova incontrovertibile che non ho il sottotono rosa porcello... :D: )! Spero sia l'ultimo ordine di samples perchè non ne posso più!!! :duro:

ps. qualcuna di voi sa se hanno aumentato le spese di spedizione? le ho pagate 4$, mentre con l'ordine precedente (un mesetto fa) 1,75$...
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Re: Mineral Make Up - informazioni e commenti 2

Messaggio da månes dotter »

lucrezia73 ha scritto:La cosa che confonde spesso e' che le olive possono avere pelle chiara e guance arrossate, come le rosate...ma se vi guardate le mani vi accorgete della differenza!
Le mie mani sulle nocche tendono ad essere piu' scure e se le confronto con mani dal tono neutro o rosa si vede benissimo che sono piu'...verdastre!
ahaaaah sei venuta a Torino a tradimento? :D: :cry:
In effetti questa cosa delle mani l'ho notata anche io :oo: ho ancora tracce di abbronzatura però. Eh sì io sono sempre molto arrossata in viso e sono molto chiara quindi mi scambiano tutti puntualmente per rosata. Sami che secondo me è lucertolina anche lei :) mi aveva avvertita in effetti che di caldo nel colorito non ho nulla, che sto troppo bene coi rosa freddi e col fuchsia (cosa che ho sempre saputo benissimo in effetti) quindi non è possibile che possa essere warm...non avevo assolutamente considerato di poter essere olive...tanghete :fangule: :duro:

Ieri ho fatto un tentativo un po' estremo, quindi forse non troppo attendibile: ho provato a fare le solite prove con un correttore verde di Chrimaluxe...ci credete che era "quasi" sparito? Certo un correttore verde è molto più verde di quanto possa essere un fondo ma dov'era meno carico spariva sicuramente più delle strisce del fondo rosato e del neutral :oo: il giallo sparisce all'inizio ma tempo mezz'ora torna fuori, mi chiedo quest'estate come ho pensato di poter usare fondi warm, mi sa che avevo un minimo di abbronzatura che mi ha fuorviata, la solita imbecille :roll: va beh mi è bastato metterlo su tutta la faccia per spaventarmi e farmi una ragione che sono deficiente al cubo :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:

Lucrezia vale come prova per dire che sono un'olivetta? :eyes: poi ti dico come sono i nuovi Chrimaluxe hanno spedito oggi!!
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2563
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Mineral Make Up - informazioni e commenti 2

Messaggio da lucrezia73 »

Manes...e' stata una toccata e fuga, abbiamo fatto in giornata ed avevo pochissimo tempo libero! ;)

Perche' non mischi un po' di correttore verde con un fondo neutral e vedi come va?
Ad ogni modo, se ti stanno bene colori freddi (se sei scura di capelli ed hai gli occhi potrebbero starti bene anche quelli freddi ed accesi) direi che sei una perfetta candidata per le ramarre! :)
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Re: Mineral Make Up - informazioni e commenti 2

Messaggio da månes dotter »

Ehm no ho i capelli biondo scuro, gli occhi verde kakhi e come tono sono fair :D: Sì mi stanno bene solo i colori freddi e anche abbastanza "elettrici". Avevo pensato di mischiare il correttore con qualcosa per renderlo meno color varano magari :lol: in attesa dei fondi inizio a vedere come va.

OT: Quando starai qualche giorno fai un fischio...ma tu di dove sei?
Ultima modifica di månes dotter il 25/10/2011, 11:41, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2563
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Mineral Make Up - informazioni e commenti 2

Messaggio da lucrezia73 »

Anche mia figlia ha dei colori simili ai tuoi, ora e' tra il biondo scuro (sulle punte) ed il castano chiaro (alla base), ed ha gli occhi grigio verdi....e la pelle come la mia, olivastra!!!!da piccolissima si pensava fosse come il papa' (chiaro e rosato) ma al primo sole si e' capito che il colore della pelle era il mio!


ot:abito a rovereto, in trentino!
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Re: Mineral Make Up - informazioni e commenti 2

Messaggio da månes dotter »

lucrezia73 ha scritto:Perche' non mischi un po' di correttore verde con un fondo neutral e vedi come va?
Lucrezia la prova l'ho fatta veramente, oggi sono a riposo caxxeggiante :maria: ho mischiato il correttore di Chrimaluxe con un fair neutral gentilmente donatomi da Sole-Luna e...stavolta GIURO che ce l'ho fatta :) :) :) :) :) sono ufficialmente una draghetta fair olive :D: se c'è un club mi iscrivo volentieri :cin:
Dopo aver provato qualunque sottotono esistente non mi rimaneva molto da testare in effetti :toilet:
Ce l'ho su da ormai qualche ora e finalmente zero stacco con niente, vedo solo la pelle più uniforme ma il colore è identico identico a quello del viso, del collo e di tutto il resto :)
Dopo anni di pirlate e conseguente ingolfamento di sample di qualunque sottotono l'odissea è ufficialmente finita :blob9:
Ora devo solo scegliere la consistenza che mi piace di più tra Chrimaluxe e Meow ma è il meno a questo punto :soddisf: ora però sono curiosa di provare anche i Buff'd e ho visto che anche la mia cara Alienor fa un fair olive. Avrei provato volentieri anche gli Everyday Minerals ma su cocktail cosmetics non mi pare di aver visto olive!
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2563
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Mineral Make Up - informazioni e commenti 2

Messaggio da lucrezia73 »

c'erano gli olive di everyday mineral!
io ne ho provati alcuni e c'era proprio un neutral della serie olive che mi calzava a pennello!
Ma siccome edm ha chiuso i varchi all'italia, mi sono rivolta ad altri lidi..tie'
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Re: Mineral Make Up - informazioni e commenti 2

Messaggio da månes dotter »

No no rettifico li ho trovati :) la linea è la semi matte giusto?Guarda se c'è quello che usavi!

http://www.cocktailcosmetics.co.uk/Mine ... -Selection
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2563
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Mineral Make Up - informazioni e commenti 2

Messaggio da lucrezia73 »

ho usato la matte!!
[no linguaggio sms] e' il neutral che vedi in fondo, terz'ultima riga.
ho anche il light olive mail neutral mi va un pelino meglio
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
kyaretta
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 17/06/2009, 16:44
Località: padova

Re: Mineral Make Up - informazioni e commenti 2

Messaggio da kyaretta »

io di everyday minerals uso un mix di golden medium e light..o golden medium e light olive (credo di essere una olive piuttosto giallognola)...formulazione matte!!E' fantastica!
Immagine
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Mineral Make Up - informazioni e commenti 2

Messaggio da Mylla »

Avevo completamente rimosso di aver preso un sample del fondotinta Latte di Fanky Fresh, che viene descritto così: "Latte (02): Light beige shade with balanced undertones". L'ho provato sul polso ed è letteralmente sparito!!! :oo: Non mi era ancora mai successo con nessuno dei fondi provati!!!
Scintillina aveva ragione (of course)!! Mi consigliò di provare i beige e così ho ordinato Latte e il più scuro Caramel, " Light to medium beige shade with balanced undertones", che ho utilizzato con l'abbronzatura senza notare stacco tra viso e decoltè!!! ....più che olive sarò beige... :mah: :nonso:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Re: Mineral Make Up - informazioni e commenti 2

Messaggio da månes dotter »

Eh ma il polso non è attendibile...sul polso a me sparisce tutto basta che il fondo sia molto chiaro :roll: bisogna fare prove incrociate mandibola+collo+decolleté.
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Mineral Make Up - informazioni e commenti 2

Messaggio da Mylla »

månes dotter ha scritto:Eh ma il polso non è attendibile...sul polso a me sparisce tutto basta che il fondo sia molto chiaro :roll: bisogna fare prove incrociate mandibola+collo+decolleté.
Sì, sì le ho fatte!! ^__^'
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
sami
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 181
Iscritto il: 03/04/2011, 22:44

Re: Mineral Make Up - informazioni e commenti 2

Messaggio da sami »

månes dotter ha scritto: Sami che secondo me è lucertolina anche lei :)
Pure io col sottotono del Grinch, evvai! :blob9: :blob9: Visto il mio pallore, però, si dovrebbe parlare più di sottotono color topo :vomit:
lucrezia73 ha scritto: mia figlia ha dei colori simili ai tuoi, ma al primo sole si e' capito che il colore della pelle era il mio
Posso chiederti qualche dettaglio in più? Come l'hai capito?
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2563
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Mineral Make Up - informazioni e commenti 2

Messaggio da lucrezia73 »

Sami confrontando le braccia e le mani ha proprio lo stesso colore mio, solo piu' chiaro!
anche le nocche delle mani si scuriscono allo stesso modo, prendendo una sfumatura piu' olive

e poi ci siamo confrontate con il papa'...e li non c'e' stata storia.
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
sami
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 181
Iscritto il: 03/04/2011, 22:44

Re: Mineral Make Up - informazioni e commenti 2

Messaggio da sami »

Grazie! Te lo chiedevo perchè pure io non ho ben compreso che sottotono ho e magari dal modo di abbronzarsi mi chiarivo il dubbio.
Demelza
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 211
Iscritto il: 29/01/2010, 16:05

Re: Mineral Make Up - informazioni e commenti 2

Messaggio da Demelza »

anche io ho avuto tempo fa la mia fase "ma non è che sono un'olive?" e avevo provato quelli di buff'd ma direi di no, perchè mi facevano un colorito grigiastro, quindi sono tornata al giallo.
Ho fatto l'analisi dell'armocromia da Coloressentialy, e Pia dice che ho un colorito freddo, però su di me già i nuetral diventano arancioni, con collo e mani che sembrano molto più gialli rispetto al viso, quindi per il momento resto una warm fredda :lol:
Questo quotidiano banale che è il nostro..
è molto fragile in realtà.
E' un miracolo poterlo conservare intatto.
Noi viviamo una vita ordinaria fatta di semplicità quotidiana.
E se Seiichi ride, allora rido anche io.
"Everyday" - Nananan Kiriko