Mineral Make Up - informazioni e commenti 2

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Mineral Make Up - informazioni e commenti 2

Messaggio da Mylla »

Lucia ha scritto:....
io di FF ho usato solo un soft glow ma non mi faceva spessore e ne mettevo sempre 2 volte......idrati bene la pelle prima di mettere il fondo? a me fa spessore quando ho la pelle un po secca!
Sì, cerco di idratare per quanto mi è possibile, ho la pelle mista, se uso creme o anche gel come base per il fondo mi si lucida, quindi uso l'acqua termale! Ma con i Lily Lolo che sono mediamente coprenti non ho mai notato effetto spessore, al contrario un effetto molto naturale! :nonso: Potrebbe dipendere dalla quantità più o meno alta del titanium dioxide...se poi c'è il caolino e non si sta attentissime alla quantità, l'effetto gesso è assicurato :neutral: almeno è questa la mia esperienza con i fondi FF.... :nonso:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
Lucia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2610
Iscritto il: 07/11/2007, 15:30
Località: Hogsmeade

Re: Mineral Make Up - informazioni e commenti 2

Messaggio da Lucia »

niente si vede che la tua pelle non li vuole! passa ad altro!
Immagine
Poche chiacchiere e menare. (Felice Gimondi)
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Mineral Make Up - informazioni e commenti 2

Messaggio da Mylla »

Lucia ha scritto:niente si vede che la tua pelle non li vuole! passa ad altro!
Mi sto trovando abbastanza bene, devo riconoscere, con i fondi di Mineralepuro.it, in particolare con il Bambù, tono medio, che ho usato per tutta l'estate e ancora adesso che ho residui di abbronzatura. E vabbè con i soliti (e costosetti :neutral: ) Lily Lolo! :nonso:
Magari proverò a spignattare un fondo "setoso" ora che c'è il sito di Mineraliberi!! :lol: :lol: :lol:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Re: Mineral Make Up - informazioni e commenti 2

Messaggio da månes dotter »

Eccomi di nuovo qui a scassarvi i maroni per lamentarmi come mio solito :roll: ahimè la mia saga coi fondi minerali non è ancora giunta alla sua conclusione...ormai è diventata una via crucis :neutral: ho provato in questi giorni a usare i miei sample di fondo Meow, il famoso Manx che pensavo ormai di aver stabilito fosse il mio fondo...ebbene, niente da fare con un fondo giallo in viso divento l'immagine dell'epatite :nonso: :duro:
Comq ultimamente sia perchè amo tantissimo il colore in generale (come molte di noi qui :lol: ) un po' perchè dopo aver provato tutti questi fondi ho un po' perso la bussola su cosa mi sta bene e cosa no, e anche per curiosità, mi sono rivolta a una ragazza bravissima che si occupa di armocromia...voi direte ma sei deficiente...beh può darsi ma le sono molto grata e mi ha riportata sulla retta via dei colori assolutamente freddi. Sì perchè nonostante pensassi di aver individuato il fondo giusto, warm, io coi colori caldi non posso proprio vedermi e mai mi ci sono vista: gli ombretti pesca, verdi lime, i rossetti e i blush corallo, mi creano degli aloni gialli itterici veramente malsani, quindi il mio occhio ha sempre avuto ragione, sono una tipologia assolutamente fredda e non posso permettermi il minimo tocco di calore. Per quanto riguarda il calvario dei fondi, questa ragazza mi ha prospettato due opzioni: se i rosati e i neutral mi rendono arancione e i gialli mi fanno itterica, vuol dire che sono o un neutral ma freddo oppure, udite udite, una pure olive :oo: :oo: :oo: :oo: :oo: :oo: e in ogni caso ce l'ho nel :kuul: perchè fondi in questi sottotoni in tonalità molto chiare li producono solo le case minerali, quindi non ho più scuse, addio siliconazzi :D:
Se non sbaglio però dei veri olive li produce anche Chrimaluxe quindi potrei iniziare a recuperare qualcosa da abbastanza vicino senza troppi patemi...insomma, vi terrò aggiornate :duro:
Avatar utente
saphira81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 496
Iscritto il: 15/04/2010, 15:57
Località: Roma

Re: Mineral Make Up - informazioni e commenti 2

Messaggio da saphira81 »

månes dotter ha scritto: Per quanto riguarda il calvario dei fondi, questa ragazza mi ha prospettato due opzioni: se i rosati e i neutral mi rendono arancione e i gialli mi fanno itterica, vuol dire che sono o un neutral ma freddo oppure, udite udite, una pure olive :oo: :oo: :oo: :oo: :oo: :oo:
ecco, almeno non mi sento più sola!!!!! :cin: anche io ho constatato (dopo innumerevoli prove sfiancanti di samples di molteplici case minerali...) la stessa identica cosa: con i rosati o neutral troppo rosati sono arancione; con i gialli sono grigia...l'unico che fino ad ora sono riuscita ad usare è stato il neutral di chrimaluxe, che proprio male non mi sta, anche se continuo a vedermi un pò troppo rosa...insomma, alla fine sono giunta alla conclusione di essere olive e prossimamente prenderò dei campioncini per dimostrarlo! spero di risolvere perchè sto uscendo pazzaaaaaaaa :duro: :duro:
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Re: Mineral Make Up - informazioni e commenti 2

Messaggio da månes dotter »

:lol: oh che bello mi sento meno sola! Ho appena ordinato un po' di sample tanto per cambiare :D: da Chrimaluxe: olive 02, 03 e Jasmin, il rosè mi andava bene come tonalità tranne per il sottotono piccolo dettaglio :? e da Meow (primo ordine USA :blob9: ) e ho preso Ocicat 0 e 1, che è un beige olive, Bengal 0 e 1, ed è un cool beige e Sphynx 1 che è rosa ma misto beige, non ci confido molto ma dovevo arrivare a 10 $ :lol:

Comq nel forum di mineral che ogni tanto lurko leggevo che le persone che dopo aver provato fondi letteralmente di tutti i colori concludono di essere olive sono moltissime! :oo: Lo si esclude sempre secondo me perchè lo si associa a un tono scuro di pelle ma non è così (pensate alla simpaticissima helenaisred che è chiarissima...ma pure olive!)

Saphira ti farò sapere, vedo che hai avuto i miei stessi identici problemi, ti dirò presto se siamo lucertole in disguise :D:
Avatar utente
saphira81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 496
Iscritto il: 15/04/2010, 15:57
Località: Roma

Re: Mineral Make Up - informazioni e commenti 2

Messaggio da saphira81 »

Io avevo intenzione di ordinare alcuni olive da buff'd (i beige li ho già provati e me li vedo comunque troppo rosati...), però ora ho letto su un altro forum che quelli di buff'd non sono veri olive :? ora sono indecisa se prenderli invece da chrimaluxe anche io! qualcuna di voi li ha provati entrambi e mi sa dare un consiglio??? :nonso:
Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

Re: Mineral Make Up - informazioni e commenti 2

Messaggio da littlefive »

io non li ho provati ma quelli che ho visto sono olive... mmmh.
ci vorrebbe soleluna.
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Re: Mineral Make Up - informazioni e commenti 2

Messaggio da månes dotter »

Sole-Luna mi diceva che gli olive di Buff'd sono golden olive...però non ricordo se lo sono in sè o lei si fa preparare un custom mix apposta!Dei fondi Buff'd mi fido poco, ho letto troppe recensioni in cui si dice che sono pesanti e fanno effetto mascherone anche nelle formulazioni meno coprenti!
Avatar utente
saphira81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 496
Iscritto il: 15/04/2010, 15:57
Località: Roma

Re: Mineral Make Up - informazioni e commenti 2

Messaggio da saphira81 »

månes dotter ha scritto:Dei fondi Buff'd mi fido poco, ho letto troppe recensioni in cui si dice che sono pesanti e fanno effetto mascherone anche nelle formulazioni meno coprenti!
Io li ho provati nella formulazione original (anche se nel sottotono sbagliato) e l'effetto mascherone non l'ho avuto per niente, anzi, mi sono sembrati molto cremosi rispetto a quelli chrima che uso di solito!
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Re: Mineral Make Up - informazioni e commenti 2

Messaggio da månes dotter »

Ok rettifico: i Buff'd sono veri olive! I pareri in effetti sono contrastanti, io ho una pelle misto-grassa che si lucida facilmente :? se mi dite che non risultano poi così pesanti potrei provare,ho già un ordine in attesa d'Oltreoceano uno alla volta :D:

Saphira quindi i loro fondi beige su di te scrivono arancione? A me lo fanno alcuni neutral che evidentemente hanno una certa quota di rosso dentro, altri invece mi ingrigiscono e mi sa che sono quelli più freddi. I gialli che ultimamente mi hanno tratta in inganno, daje :toilet: sul petto spariscono, mentre sul collo e sul viso tempo mezz'ora l'effetto mal di fegato è assicurato! Quindi la prova del 9 sul viso va assolutamente fatta non si scappa, io alla fine vedo che rispetto a decolleté e collo mi trovo meglio a fare le prove sulla mandibola mettendo una dose un po' abbondante di prodotto, a questo punto credo di avere il viso molto più freddo del resto del corpo.

Non trovo più un sito in cui spiegava bene le proporzioni di minerali da usare per fare i fondi, peccato era molto interessante e sfata la credenza che il sottotono olive sia caldo, i veri olive hanno una percentuale maggiore di blu dentro rispetto al resto, abbastanza giallo ma non troppo e poco rosso!
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Mineral Make Up - informazioni e commenti 2

Messaggio da Mylla »

månes dotter ha scritto:....
Non trovo più un sito in cui spiegava bene le proporzioni di minerali da usare per fare i fondi, peccato era molto interessante e sfata la credenza che il sottotono olive sia caldo, i veri olive hanno una percentuale maggiore di blu dentro rispetto al resto, abbastanza giallo ma non troppo e poco rosso!
Månes cara, mi interessa tantissimoooooo!! :eyes:
Proprio non lo trovi?? :cry:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Re: Mineral Make Up - informazioni e commenti 2

Messaggio da månes dotter »

Uhm l'ho trovato erano giorni che lo cercavo :D: http://www.thescienceofpersonaldress.co ... r_test.htm ma le proporzioni di colore mi sa che si riferiscono più alla scurezza della pelle che al sottotono, insomma per farsi il fondotinta non lo prenderei ad esempio.

E' un sito di armocromia in realtà e contiene vari test che non sono per nulla attendibili come tutti i test online per determinare la propria stagione armocromatica, Mylla non li considerare :winkle:
Avatar utente
saphira81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 496
Iscritto il: 15/04/2010, 15:57
Località: Roma

Re: Mineral Make Up - informazioni e commenti 2

Messaggio da saphira81 »

månes dotter ha scritto:Ok rettifico: i Buff'd sono veri olive! I pareri in effetti sono contrastanti, io ho una pelle misto-grassa che si lucida facilmente :? se mi dite che non risultano poi così pesanti potrei provare,ho già un ordine in attesa d'Oltreoceano uno alla volta :D:

Saphira quindi i loro fondi beige su di te scrivono arancione?
io ho la pelle mista, con tendenza al lucido su fronte e naso ma che si secca moolto facilmente sulle guance. Normalmente uso il chrimaluxe versione opaque e rispetto al buff'd (original, la versione concealing non l'ho provata) non ho notato differenza dal punto di vista della pesantezza.

Per quanto riguarda i beige non posso dire che su di me sono arancioni: più che altro quando li metto e mi osservo noto che il viso ha un colore più rosato rispetto a collo e decoltè. Gli altri non lo notano neanche tanto (conduco inchieste sul mio sottotono in ufficio... :angel: ), bò io non capisco se è una mia fissa o no! comunque domani carico la postepay e ri-ordino, ancora non ho deciso però se da buff'd o chrima... :eyes:
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Mineral Make Up - informazioni e commenti 2

Messaggio da Mylla »

månes dotter ha scritto:Uhm l'ho trovato erano giorni che lo cercavo :D: http://www.thescienceofpersonaldress.co ... r_test.htm ma le proporzioni di colore mi sa che si riferiscono più alla scurezza della pelle che al sottotono, insomma per farsi il fondotinta non lo prenderei ad esempio.....
Molto interessante ugualmente!! :ok: Grazie Månes!! :winkle:
Comunque in vista di un ordinino di prova ( :lol: ) da Mineraliberi, mi sarebbe utile trovare info sulle proporzioni degli ossidi....il tutto solo dopo aver capito il mio sottotono :twisted: ....non pensare di essere l'unica a non avere le idee chiare in proposito!! :eyes: :birra: :roll:
Poi ora che sono in una fase di post abbronzatura vado a caso proprio!! :neutral: :nonso:
Dunque, posso escludere con certezza il Candy Cane ( light rose ) di Lily Lolo che mi fa sembrare il viso troppo scuro, d'inverno poi...In the Buff ( light/medium neutral ) me lo fa virare all'arancio :neutral: il Blondie (light neutral) mi fa sembrare pallidina, il Warm peach (light warm) mi fa sembrare una lampadina, specie nelle foto!! :oo:
Dovrò provare anch'io gli Olive.....ma ricordo di aver provato un campioncino del light olive di MWW4U e mi sembrò troppo...olive appunto! Ma questo accadeva all'inizio dell'avventura minerale, può darsi che mi sia sbagliata!! :toilet:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Re: Mineral Make Up - informazioni e commenti 2

Messaggio da månes dotter »

I light olive di Truccominerale (che non tiene più) erano quelli di mww4u ed erano golden olive, così ho letto in giro. Comq davvero dopo anni di mineral non pensavo di dover essere ancora qui ad arrabattarmi con sta storia dei fondotinta...ormai ho provato praticamente tutti i sottotoni in circolazione, mi mancano giusto gli olivastri e questi beige freddi anche se temo siano dei neutral freddi = su di me maschera funeraria, ma a sto punto sample più o meno ho provato di tutto facciamo 31 :roll:

I Chrimaluxe opaque li avevo trovati pastosi e pesanti, infatti all'epoca avevo preso la formulazione normale con cui mi ero trovata, sottotono cannato a parte, bene. Ho letto che le formulazioni coi numeri sono ancora meglio ma che sono un pelo più chiare delle precedenti, io per sicurezza ho preso sia 2 che 3 caso mai necessitassi di un mix.
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Mineral Make Up - informazioni e commenti 2

Messaggio da Mylla »

månes dotter ha scritto:...
I Chrimaluxe opaque li avevo trovati pastosi e pesanti...
Idem!!! :nonso: E fu così che bocciai i Chrimaluxe senza nemmeno provare i normali!!!
Di Funky fresh ho provato qualcosina sul beige medium per l'estate perchè divento subito scura e mi sono trovata discretamente, ma il problema non è il periodo estivo, perchè alla fine col bronzer si corregge parecchio il fondo, ammesso che se ne faccia uso (io sì, almeno di sera). Il rompicapo arriva quando passa l'abbronzatura e sia necessario eliminare il pallore grigino invernale!! :neutral:
Comunque dopo un giretto dalle parti di Buff'd, mi butto sul fondo fai-da-te.....con mia grande perplessità, vista la spiccata attitudine spignattosa che mi caratterizza!! :bam:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
kyaretta
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 17/06/2009, 16:44
Località: padova

Re: Mineral Make Up - informazioni e commenti 2

Messaggio da kyaretta »

Mylla io avevo il tuo stesso problema con i fondi elemental beauty..sia che mettessi poco prodotto, che più prodotto, sia in versione wet che dry si notavano visibilmente sul mio viso :? . Come mi aveva detto manes effettivamente fanno pastone ! :evil: ..invece ora sto provando i campioni di everyday minerals presi dal sito inglese di cocktail cosmetics e devo dire che è un altro mondo!!Cremosi ma allo stesso tempo leggeri, si fondono con la mia pelle (e soprattutto non fanno "nuvola di polvere" quando si preleva il prodotto) e coprono bene i rossori.. :)..Io ho provato la versione matte perchè la intensive (che so essere amata da molte) non aveva un'ampia scelta di tonalità. Comunque hanno proprio un'altra consistenza!
Altra cosa..io ho sempre pensato di essere neutral/warm con EB e LL e inveceeee...sono una golden olive!!(o almeno così pare per il momento :oops: ).
Immagine
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Mineral Make Up - informazioni e commenti 2

Messaggio da Mylla »

kyaretta ha scritto:...
Altra cosa..io ho sempre pensato di essere neutral/warm con EB e LL e inveceeee...sono una golden olive!!(o almeno così pare per il momento :oops: ).
Aaaaah, il sospetto si fa sempre più forte anche per meeeee!!! :eyes: Grazie Kyaretta! :ok:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2564
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Mineral Make Up - informazioni e commenti 2

Messaggio da lucrezia73 »

Io sono olive neutral e....Meow, ti consiglio assolutamente i meow!!

i chrima olive "nuovi" (cioe' piu' recenti di quattro anni fa) non li ho provati, dicono siano veri olive ma non tiposso aiutare

anche everyday minerals faceva degli olive discreti, ma una volta provati gli ocicat di meow non riesco a tornare tanto indietro (ossia lo faro' quando finiro' le scorte e mi faro' il fondo)
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»