Cara Paia,
avevo salvato il post del sito di Brabara di cui parlavi... (spero sia questo!)
Mi spiace non so chi abbia effettivamente scritto la ricetta... mi sono copiata solo il l'indispensabile
Spero ti sia utile!
Ciao
Ale
MIX DI OLII ANTISMAGLIATURE O PER GRAVIDANZA:
- Una bottiglia di olio di mandorle, una di rosa mosqueta seria (arancione) una di karitè puro, una confezione di perle di olio di borragine e una di olio di germe di grano
- Io farei un bel mix di karitè e rosa mosqueta, o di olio di germe di grano e rosa mosqueta.
- Ti posso dire cosa ho fatto io: ho comprato olio di mandorle, olio di germe di grano, burro di karite' ... In un flacone, ho mischiato 250 ml di olio di mandorle con 25ml di olio di germe di grano, poi ho aggiunto un cucchiaino di olio di rosa mosqueta (l'avevo da una promozione Weleda!) e OGNI SERA, A PARTIRE DA QUANDO HO SCOPERTO DI ESSERE INCINTA, mi spalmo la pancia, i fianchi, i glutei e il seno con questa miscela, poi do' il colpo di grazia con un pochino di burro di karite' che adoro, metto una maglietta in modo da non ungere il pigiama e dopo un'oretta la pelle e' perfettamente morbida e per niente unta! Ogni mattina inoltre prima di vestirmi metto sulla pancia una crema fluida della Weleda (quella all'olivello spinoso, mi piace il profumo agli agrumi che ha)...
Con circa 60 euro, poco più del costo di un tubo di rilastil (che dura un paio di mesi!) ho comprato abbastanza oli e creme per tutti i 9 mesi (1 litro di olio di mandorle, 100 ml di burro di karite', 100 ml di olio di germe di grano, un paio di bottiglie di crema fluida Weleda)...
RISULTATO: a 3 giorni dalla data prevista del parto non ho neanche una smagliatura e ad ogni controllo mi hanno fatto i complimenti per come e' curata e morbida la pelle della pancia!!
E' inoltre fondamentale bere molto, e mangiare frutta e verdura in quantità: più la pelle e' idratata (dall'interno e dall'esterno) e più e' basso il rischio smagliature!