Shampoo Bionsen protettivo

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Bimba
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 10/08/2010, 23:08

Shampoo Bionsen protettivo

Messaggio da Bimba »

Qualcuno ha usato questo shampoo? Mi incuriosisce parecchio, ho letto recensioni positive online (non qui, dove è recensito solo la versione ri-equilibrante).
Vorrei provarlo, ma prima attendo di conoscere qualche parere.

Grazie

Edit by Scintilla : ti ho aggiustato il titolo , così è corretto ;)
Bimba
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 10/08/2010, 23:08

Re: Shampoo Bionsen protettivo

Messaggio da Bimba »

Grazie mille :winkle:
Avatar utente
delfina906
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 63
Iscritto il: 21/09/2010, 22:46
Località: Ariminum

Re: Shampoo Bionsen protettivo

Messaggio da delfina906 »

praticamente l'ho usato per anni fino a poco tempo fa, quando ho cominciato a provare gli shampoo eco-bio e mi manca, difatti sto pensando di ricomprarlo e alternarlo agli altri, ma francamente vorrei proprio ritornare ad usare solo quello :allah: , io ho i capelli che tendono ad ingrassarsi, ma senza esagerazione, con il bionsen non avevo l'ombra di una forforina, adesso con quelli eco-bio ho alcuni problemi , c'è sempre qualche inconveniente ...
io lo usavo circa 2 volte la settimana, lava bene anche usandone poco , allungandolo con acqua, 2 passate sempre, bella schiuma, buon profumo che un pò rimane, ma comunque è sempre meglio usare un balsamo, districa davvero poco, insomma io mi trovavo benissimo per essere shampoo da supermercato ed è di quelli che costano di meno , circa 2 euro ... si ho deciso , l'ho riprendo anche se non ha un INCI verde, non si può avere tutto :lol:
ne parlano anche qui http://forum.saicosatispalmi.org/viewto ... 8878a84071 :
SILVIA
Bimba
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 10/08/2010, 23:08

Re: Shampoo Bionsen protettivo

Messaggio da Bimba »

L'inci non è del tutto verde, ma neanche una schifezza. Mi ha incuriosito perchè la base lavante è abbastanza dolce, ha qualche condizionante ma niente siliconi o oli che mi appesantiscono tanto i capelli!
Comunque alla fine l'ho comprato e provato..che dire non mi ha deluso ma neanche entusiasmato. Per chi ha i capelli grassi e fini secondo me sarebbe ottimo. Io ho i capelli grossi e lunghi, un pò grassini alle radici ma dal fusto ribelle..insomma difficili! Non sono venuti male, però sempre troppo "schizzati" per i miei gusti e non molto lucidi. Nel complesso però sembra un buon prodotto.
Ultimamente sto provando un sacco di cose..mi sento in colpa perchè provo e metto da parte. Ieri ho ritrovato un vecchio flacone di nivea protein repair..l'avevo accantonato da un pò di tempo. I capelli son venuti belli docili questa volta..però se non ricordo male già mercoledì devo rilavarli..di solito aspetto fino a giovedì..insomma per avere buoni risultati serve un compromesso..almeno finchè non trovo il mio shampo ideale.
:eyes:
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Shampoo Bionsen protettivo

Messaggio da Scintilla »

Più che altro dovresti usare anche un ottimo balsamo : quello ti mette a posto le lunghezze ;)
Immagine
Bimba
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 10/08/2010, 23:08

Re: Shampoo Bionsen protettivo

Messaggio da Bimba »

Per le lunghezze uso nell'ordine: shampo per capelli crespi (oppure balsamo) e maschera lisciante. Di solito uso quelle a base di siliconi altrimenti non posso domare la mia chioma leonina.. :lol: Infatti adesso sto usando il balsamo fructis oleo repair e la maschera elvive total repair, entrambi senza siliconi, ed infatti i miei capelli sono incazzatissimi! Iniziano a rilassarsi soltanto al secondo giorno...stanno bene per altre 24 ore e poi si sporcano :fangule:
Eppure non li stresso: l'unico trattamento che mi concedo è il riflessante movida, per il resto niente piastra, phon al minimo, acqua tiepida eccetera..è proprio il dna :roll:
Oggi, nonostante l'uso del nivea protein repair i miei capelli sono sconvolti..forse ho usato troppo shampo e non l'ho diluito!
Bimba
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 10/08/2010, 23:08

Re: Shampoo Bionsen protettivo

Messaggio da Bimba »

Ah dimenticavo: sui capelli asciutti uso anche il siero anticrespo della elvive! Eppure sempre irti sono! :oo:
Avatar utente
pupona
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 09/09/2008, 21:48

Re: Shampoo Bionsen protettivo

Messaggio da pupona »

Ma dove acquistate gli shampoo bionsen, io non riesco a trovarli da nessuna parte! E non trovo neanche lo scrub :duro:
Avatar utente
delfina906
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 63
Iscritto il: 21/09/2010, 22:46
Località: Ariminum

Re: Shampoo Bionsen protettivo

Messaggio da delfina906 »

pupona ha scritto:Ma dove acquistate gli shampoo bionsen, io non riesco a trovarli da nessuna parte! E non trovo neanche lo scrub :duro:
in effetti io da tempo lo vedo solo all'ipermercato, e non hanno neanche molto assortimento, si vede che non va molto,solo perchè non è pubblicizzato a destra e a manca, eppure non è male , non peggio di tanti altri e costa poco, ma davvero c'è pure lo scrub?!? la prossima volta guardo, solo per curiosità :D: adesso che ci penso una volta usavo anche il bagnoschiuma e balsamo , ho proprio cambiato strada :oo: , però lo shampoo lo riprendo :)

edit : ci sono stata ieri all'ipermercato e .... non c'è più , sono rimasti solo una dozzina dell'altro tipo di shampoo bionsen , non ci posso credere che quando l'ho lasciato per l'ecobio ,poi non l'avrei più trovato , proverò con acqua&sapone, speriamo ....
Ultima modifica di delfina906 il 22/03/2011, 21:40, modificato 1 volta in totale.
SILVIA
Bimba
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 10/08/2010, 23:08

Re: Shampoo Bionsen protettivo

Messaggio da Bimba »

Ciao!
L'ho trovato all'Acqua e Sapone, ma solo quello protettivo. Non sapevo nemmeno io dell'esistenza dello scrub, mai visto. Anch'io uso i docciaschiuma Bionsen, insieme a quelli della Vidal sono i miei preferiti :amour:
In effetti sono prodotti poco pubblicizzati e diffusi. Infatti sono buoni :D:

Parentesi shampo: dopo il bionsen, ne ho comprati altri due :nonso: Non so più dove metterli, l'armadietto straborda e non sono mai contenta. Ho provato il volumizzante al latte di mandorla Klorane, ma insomma..i capelli erano voluminosi il primo giorno, poi però si sono sporcati prima e riempiti di forfora! Ieri ho preso l'ultradolce cacao e cocco..stasera lo provo ma sono scettica. Gli esperimenti continuano..
Per quanto riguarda gli shampo eco-bio: non fanno per me. Ne ho provati vari tipi ma i capelli non gradiscono.
Quando lavo la chioma, devo sempre usare, sulle lunghezze, uno shampo grasso (elvive liss intense) e la maschera dopo, altrimenti non le districo manco col forcone. Stasera al posto dello shampo grasso uso un balsamo (oleo repair) e poi l'immancabile maschera elvive total repair 5. Sempre meglio un balsamo che un altro shampo, seppur lisciante: contiene comunque tensioattivi! Giusto?
I miei capelli non sono danneggiati in realtà, ho pochissime doppie punte, il loro punto debole è che, pur essendo lisci, sono grossi e duri (pungono!) e tendono ad annodarsi ed incresparsi. Vorrei abolire i prodotti liscianti, perchè anche quando non sporcano, ho notato che tendono ad ammosciare i capelli, ad appiattirli troppo, anche se non contengono siliconi.
Insomma sono ancora alla ricerca della routine ideale :lol: