Dal tuo farmacista - Collagene crema antirughe nutriente

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

lavinia1980
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 04/01/2007, 18:56

Dal tuo farmacista - Collagene crema antirughe nutriente

Messaggio da lavinia1980 »

Dal tuo farmacista - Collagene crema antirughe nutriente pelli secche. Cosmetico Prodotto da azienda costituita solo ed esclusivamente da Farmacisti e per i Farmacisti.

Prodotto testato alla Facoltà di Cosmetologia dell'Università di Ferrara, la più prestigiosa in Italia. Le prove di efficacia dimostrano una distensione ed un'attenuazione delle rughe del viso e delle "rughette" di espressione di almeno il 23% in 4 settimane. Un effetto idratante nutriente ed elasticizzante (effetto "pelle vitale") sui tessuti associato ad un miglioramento della morbidezza e dell'aspetto della pelle del viso.

Principi Attivi:
Collagene marino = idratante, elasticizzante, tensore
Elastina marina= antirughe, stimola la sintesi di collagene
Acido Ialuronico = Idratante forte, tensore
Burro di Karitè = nutriente, emoliente
Miele = Idratante, filmogeno
Olii vegetali insaturi= Nutrienti ricostituenti il film idrolipidico
Vitamina E = Antiradicali, protettiva dei tessuti

Uso:
Applicare quotidianamente massaggiando su tutto il viso ed il collo, dopo la pulizia, preferibilmente al mattino, fino ad assorbimento.


INCI
aqua, C 12-18 acid PEG-8 ester, Caprylic-capric tryglyceride, glycerin, olus, butyrospermum parkii, cetearyl isonanoate, cetearyl alcohol, glyceryl stearate, soluble collagen, sodium PCA, sodium hyaluronate, ulva lactuca, tocopheryl acetate, mel cera alba, bha, ceteareth-12, citric acid, dimethicone, disodium EDTA, ethylparaben, methylparaben, parfum, phenoxyethanol, propylene glycol, propylparaben, sodium dehydroacetate, tocopherol, triethyl citrate.


DOMANDE:
Vorrei sapere innanzitutto se l'inci va bene o se invece ci sono le solite schifezze e paragonandolo alla crema antirughe alla vitamina c di Fitocose (inci presente nel database) vorrei sapere quale è più funzionale (non ho detto migliore ;-)

grazie
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11790
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Dal tuo farmacista - Collagene crema antirughe nutriente

Messaggio da Laura »

lavinia1980 ha scritto:..... paragonandolo alla crema antirughe alla vitamina c di Fitocose (inci presente nel database) vorrei sapere quale è più funzionale (non ho detto migliore ;-)

grazie
Ma Fitocose tutta la vita.
Questi farmacisti non hanno nessuna inventiva, crema noiosa-sintetica-inquinante.
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

A parte il fatto di essere poco bio... mi sembra una normalissima crema con dentro del collagene... Secondo me se non fosse per quella cozzaglia al primo posto ( C 12 18... ) potrebbe anche essere carina ...c' è di meglio in giro.
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

E' una normale crema emolliente con un po' di karitè, collagene, sodio pca idratante, elastina e sodio ialuronato. male non fa, idrata, ma da qua a stimolare la sintesi del collagene ce ne passa! Anche questi fanno sembrare che applicare collagene ed elastina all'esterno della pelle possa avere qualche effetto diverso dall'idratazione, cosa che non è assolutamente vera.
Male non fa, ma non è un cosmeticone. Come laura, lo trovo un inci estremamente banale.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
rebby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 731
Iscritto il: 18/10/2007, 11:25

Messaggio da rebby »

Landre82 ha scritto:c' è di meglio in giro.
mi sai indirizzare verso una crema con collagene?
:roll:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11790
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

rebby ha scritto:mi sai indirizzare verso una crema con collagene?
Il collagene è solo un umettante, al pari di glicerina, jaluronato, aloe, mucillagini, ecc. ecc., puoi spaziare anche tra questi.
Avatar utente
rebby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 731
Iscritto il: 18/10/2007, 11:25

Messaggio da rebby »

Non serve quindi per dare compattezza?
Se preso per via orale, potrebbe avere un effetto diverso che l'applicazione topica?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11790
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

rebby ha scritto:Non serve quindi per dare compattezza?
No, non più di un umettante.
rebby ha scritto:Se preso per via orale, ..
Lo digerisci :D:
Avatar utente
rebby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 731
Iscritto il: 18/10/2007, 11:25

Messaggio da rebby »

:oo: ...