Aveeno - Emulave Bar
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80
Aveeno - Emulave Bar
Aveeno - Emulave Bar
Emulave Bar, detergente solido senza sapone a base di avena colloidale ed olii vegetali, indicato per la pelle secca esensibile.
Emulave Bar è un detergente solido che lascia idratata la pelle secca.
detergente (c'era scritto!) solido senza sapone a base di Avena Colloidale ed olii vegetali indicato per la pelle secca e sensibile.
Inci name: Avena Sativa (Oat) kernel flour, Disodium Lauryl Sulfosuccinate, Hydrogenated Vegetable Oil, aqua, Sodium Cocoyl Isethionate, Cetearyl Alcohol, Stearic Acid, Glyceryl, Sodium Trideceth Sulfate, Hydrogenated Castor Oil, Citric Acid, Cl 77891.
Questo è il secondo (ed ultimo) inci della settimana.
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- Grande Capa
Per i tensioattivi aspetto il Magnifico che se ne intende più di me. Così a vederlo non mi sembra male, e notare che non è fatto ala solita maniera, con SLS e cocamide DEA, almeno questo. Diffido sempre dei saponi non saponi solidi, di solito sono delle schifezze toste.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
Nonostante sia per la pelle secca, qualcuno che ha la pelle mista lo usa?
Perchè ho la pelle mista e sensibile....sta cominciando a darmi fastidio pure il sapone d'Aleppo!
Può andare bene per struccarsi? E' comedogeno?
Perchè ho la pelle mista e sensibile....sta cominciando a darmi fastidio pure il sapone d'Aleppo!
Può andare bene per struccarsi? E' comedogeno?
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Re: Aveeno - Emulave Bar
ciao...volevo chiedere se questa saponetta può essere più delicata delle saponette dei provenzali.Mia sorella usava quest' ultime per lavare il viso(specie alla camomilla per pelli sensibili)ma sgrassavano troppo e dopo qualche settimana ha avuto un terribile effetto rebound di lucidatura fronte-naso!(di cui non ha mai sofferto!Non usandole più è tornata pian piano normale...)
Che mi dite posso consigliarle questa?Lei ha una pelle sensibile un pò a tutto e delicata.
Grazie a chiunque vorrà aiutarmi!
Che mi dite posso consigliarle questa?Lei ha una pelle sensibile un pò a tutto e delicata.
Grazie a chiunque vorrà aiutarmi!
-
- moderatrice globale
Non è da fare il paragone perchè questo prodotto Aveeno non è sapone ma syndet, cioè un detergente con tensioattivi con pH fisiologico cioè tra 5 e 6, quello del sapone è almeno 9.naturina ha scritto:ciao...volevo chiedere se questa saponetta può essere più delicata delle saponette dei provenzali.
-
- utente avanzato
Quindi...?Scusa la mia ignoranza ,se non ho capito male allora questo prodotto può essere più delicato di un sapone provenzale per detergere il viso?
-
- moderatrice globale
Sì potrebbe, ma diciamo che se devi comprarlo è meglio puntare su un detergente liquido a risciacquo ecobio, hai così un syndet delicato ed ecompatibile; guarda in database inci.naturina ha scritto:...se non ho capito male allora questo prodotto può essere più delicato di un sapone provenzale per detergere il viso?
-
- utente avanzato
ti ringrazio,ma dalle mie parti i prodotti davvero ecobio sono proprio rari!C'è bottega verde ma non lo amo molto come marchio,spesso costoso e neanche così particolarmente naturale.Grazie a voi mi sono decisa ad ordinare prodotti fitocose,speriamo bene!
Comunque mi incuriosiva questo sapone perchè facilmente reperibile dalle mie parti e soprattutto perchè mia sorella vorrebbe qualcosa di delicato e da acquistare con facilità nei negozi!
Comunque mi incuriosiva questo sapone perchè facilmente reperibile dalle mie parti e soprattutto perchè mia sorella vorrebbe qualcosa di delicato e da acquistare con facilità nei negozi!
-
- moderatrice globale
Allora potrebbe valutare questo, non è tutto ecobio ma è molto meglio di questo Aveeno.naturina ha scritto:..mia sorella vorrebbe qualcosa di delicato e da acquistare con facilità nei negozi!
-
- utente avanzato
grazie ,proverò!ho visto che su questo forum si parla anche di detergenti intimi per detergere il viso...Ma ho visto che c' è in inci il maledetto prunus dulcis !
Non è comedogenico?Sia io che mia sorella(si vede che siamo gemelle anche per questo!?)
abbiamo avuto una brutta esperienza di comedoni con il prunus(anche se era al 4% nella formula di un prodotto dei provenzali:il burro di karitè,che noi abbiamo usato).
Grazie a chiunque potrà darmi delucidazioni!
Non è comedogenico?Sia io che mia sorella(si vede che siamo gemelle anche per questo!?)
abbiamo avuto una brutta esperienza di comedoni con il prunus(anche se era al 4% nella formula di un prodotto dei provenzali:il burro di karitè,che noi abbiamo usato).
Grazie a chiunque potrà darmi delucidazioni!
-
- utente avanzato
Sono sorpresa dalla vostre recensioni non del tutto positive. Io uso per il viso questo non-sapone da anni, anzi da decenni (da quando si chiamava avenobar) visto che mia madre che lo usava prima di me per struccarsi me lo ha 'passato' quando ero adolescente e da allora non l'ho mai lasciato.
Non riscontro questo particolare consumarsi o disfarsi di cui qualcuno parla, non l'ho mai tamponato dopo l'uso (certo, non lo lascio nell'acqua ma sulla superficie traforata apposita). Ho provato sul viso il sapone di aleppo che ho usato al posto del bagnoschiuma per un paio di anni e che uso ancora per le mani in bagno e in cucina, trovando migliore (molto più delicato e altrettanto efficace) il mio Emulave bar. Ho provato numerose saponette alternative (clinique, weeleda, fra quelle che mi ricordo) sempre tornando al mio Emulave e ora non provo neanche più a cambiarlo. Non per il viso.
Per me che amo il sapone solido anche per il viso è il migliore mai provato. L'unico che non mi lascia affatto la pelle tesa e disseccata e ciò nonostante strucca perfettamente e senza residui anche i vari mascara che ho avuto negli anni. (L'unico problema l'ho avuto recentemente: il solare Avene con filtri fisici non lo leva se non con più lavaggi insistenti).
Io lo trovo efficace, delicato, non disseccante e lo consiglio senza riserve.
Non riscontro questo particolare consumarsi o disfarsi di cui qualcuno parla, non l'ho mai tamponato dopo l'uso (certo, non lo lascio nell'acqua ma sulla superficie traforata apposita). Ho provato sul viso il sapone di aleppo che ho usato al posto del bagnoschiuma per un paio di anni e che uso ancora per le mani in bagno e in cucina, trovando migliore (molto più delicato e altrettanto efficace) il mio Emulave bar. Ho provato numerose saponette alternative (clinique, weeleda, fra quelle che mi ricordo) sempre tornando al mio Emulave e ora non provo neanche più a cambiarlo. Non per il viso.
Per me che amo il sapone solido anche per il viso è il migliore mai provato. L'unico che non mi lascia affatto la pelle tesa e disseccata e ciò nonostante strucca perfettamente e senza residui anche i vari mascara che ho avuto negli anni. (L'unico problema l'ho avuto recentemente: il solare Avene con filtri fisici non lo leva se non con più lavaggi insistenti).
Io lo trovo efficace, delicato, non disseccante e lo consiglio senza riserve.
-
- moderatrice globale
Come ho detto più su questo prodotto non è un sapone quindi è inutile il confronto con i saponi e con i loro "effetti collaterali", il confronto giusto è con i syndet, cioè detergenti con tensioattivi e solitamenti liquidi a pH leggermente acido.
-
- utente avanzato
Chi non ha grossi problemi, secondo me, può usare questo detergente. Fa decisamente poco schiuma e l'odore è gradevole. L'ho usato fino a poco tempo fa ma, in tutta sincerità, mi sento di sconsigliarlo a chi ha la pelle sensibile e disidratata come me. A me tirava la pelle del viso, meno di tante altre saponette e dei due detergenti liquidi che ho usato (uno La Roche Posay e uno della Rilastil che giace intero non appena ho guardato l'inci), ma comunque tirava.Pink ha scritto: Emulave Bar, detergente solido senza sapone a base di avena colloidale ed olii vegetali, indicato per la pelle secca esensibile.
Emulave Bar è un detergente solido che lascia idratata la pelle secca.
L'inconveniente di questa saponetta è che bisogna asciugarla bene subito dopo averla usata perché si scioglie con facilità.