Ho fatto un gel idratante emolliente e...DMAE

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
daniela 1963
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1035
Iscritto il: 20/01/2011, 15:03
Località: Bevagna

Ho fatto un gel idratante emolliente e...DMAE

Messaggio da daniela 1963 »

:oops: spero che il mio primo postaggio non sia :toilet: (Ok coraggio.... ) ho fatto un gel così: il tutto riferito a 100,
90 idrolato bleuet (AZ)
0,50 sodio hyaluronato (AZ)(polvere)
0,50 ULMW sodio hyaluronato basso peso molecolare (bulkactives)(polvere)
4,0 DMAE bitartrate (bulkactives)(polvere)
20 gocce bisabolo(AZ) (1,0 bisabolo)
10 gocce vit E (AZ)(0,5 vit E)
10 gocce argan (AZ)(0,5 argan)
10 gocce mosqueta (AZ)(0,5 mosqueta)
10 gocce carotte e jojoba (AZ) (0,5 carotte e jojoba)
20 gocce coenzima Q 10 (AZ)(1,0 coenzima Q 10)
16 gocce cosgard (AZ)
ph finale 4,5- 5,0
volevo un gel (non amo tanto le creme, solo in pieno inverno perchè la mia pelle si unge con facilità, non soffro di brufoli o punti neri, (solo 1 o 2 nel periodo premestruale) in sostanza mi basta poco per soddisfarla... ma stò perdendo la tonicità........OK:il siero di Alchimia Natura (eternity) è superlativo e mi basta solo quello senza l'aggiunta di creme.... ma vuoi mettere a qualcosa fatto da me? ps: l'ho provato prima sul dorso della mano poi sul viso nessuna reazione avversa anzi si assorbe subito e per ora non si è separata la parte oliosa dal resto (non so se mi sono spiegata, comunque dovesse succedere in seguito "agiterò" . Concludo se ho fatto un'accozzaglia correggetemi vorrei solo riuscire a fare un gel simil A.N. anzi gradirei delle dritte mirate al mio problema... grazie a chiunque vorrà aiutarmi!!!!!!
Ultima modifica di daniela 1963 il 20/02/2011, 9:29, modificato 7 volte in totale.
M&E
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1687
Iscritto il: 28/05/2010, 11:20
Località: Terni

Re: Ho fatto un gel idratante emolliente e.........

Messaggio da M&E »

ma c'è il 9% di olio in questo gel? non è troppo per un gel?
"..poi certo per chi non e' abituato
pensare e' sconsigliato
poi e' bene essere un poco diffidente
per chi e' un po' differente.."
kyko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1924
Iscritto il: 12/05/2010, 23:22

Re: Ho fatto un gel idratante emolliente e.........

Messaggio da kyko »

ciao daniela!
un paio di consigli, se posso: le ricette si scrivono in grammi, non in gocce ;) così è più facile leggerle e rendersi conto delle proporzioni.
ti ci vorrebbe pure un pochino di emulsionante... acqua e olio altrimenti non stanno insieme!
il dmae non è un attivo un po' particolare? della percentuale sei sicura?
Non posso portare l'Anello per voi, ma posso portare voi!
Avatar utente
daniela 1963
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1035
Iscritto il: 20/01/2011, 15:03
Località: Bevagna

Re: Ho fatto un gel idratante emolliente e.........

Messaggio da daniela 1963 »

Ciao Kyko, certo che puoi io sono qui per imparare, sul DMAE mi sono basata su un prodotto di skinactives ( DMAE Serum with Sea Kelp Ultramarine)
:oops: dopo ulteriori approfondimenti sul Dmae tengo percentuale a 4% .
Si stà pure separando, olio in superficie, devo agitare.... comunque farò altri tentativi .....scusatemi... l'entusiasmo gioca brutti scherzi... questo attivo è un pò "chiacchierato" però io, dopo averlo messo, per tre quattro ore ho avuto la sensazione del "tiraggio"...
Ultima modifica di daniela 1963 il 20/02/2011, 8:38, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
TANYA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2094
Iscritto il: 28/03/2009, 23:32
Località: NAPOLI

Re: Ho fatto un gel idratante emolliente e.........

Messaggio da TANYA »

devi riscriverla in grammi, prima che tagliar ,arrivi e son mazzolate..
l olivem mille è un emulsionante per creme a caldo....prova con lecitina di soia glanulare .
dovresti un pò approfondire nella sezione basi dello spignatto, ;) da leggere tutto.
Avatar utente
daniela 1963
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1035
Iscritto il: 20/01/2011, 15:03
Località: Bevagna

Re: Ho fatto un gel idratante emolliente e.........

Messaggio da daniela 1963 »

ok. grazie a tutte , vado immediatamente in basi dello spignatto a studiare, ma Vi prego continuate ad aiutarmi per il mio "problemino"
kyko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1924
Iscritto il: 12/05/2010, 23:22

Re: Ho fatto un gel idratante emolliente e.........

Messaggio da kyko »

daniela 1963 ha scritto:Ciao Kyko, certo che puoi io sono qui per imparare, sul DMAE mi sono basata su un prodotto di skinactives ( DMAE Serum with Sea Kelp Ultramarine)e l'emusionante... (io ho olivem 1000 e mf+ve) potrebbero andare bene? se si come? grazie..........
non conosco questo attivo; però se guardi tra le ricette del faro nelle stragrande maggioranza è usato allo 0,20.
mi pare di capire che tu non abbia molta esperienza; io comincerei con ricette e attivi già collaudati....
magari indica nel titolo che hai usato il dmae, così richiami l'attenzione di chi lo conosce e può consigliarti al meglio.

circa gli emulsionanti ti consiglio di guardare i topic a loro dedicati, troverai tutte le info che ti servono!
buono studio ;)
Non posso portare l'Anello per voi, ma posso portare voi!
Avatar utente
daniela 1963
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1035
Iscritto il: 20/01/2011, 15:03
Località: Bevagna

Re: Ho fatto un gel idratante emolliente e.........

Messaggio da daniela 1963 »

sono andata diretta a basi dello spignatto emulsionanti, non ho capito nulla........ hai ragione Kyko. Per il DMAE so che lo dava al 4% e così ho fatto uguale. Io ci ho provato... ma la strada è lunga e per ora mi trovo in difficoltà.... comunque grazie di tutto.
Ultima modifica di daniela 1963 il 20/02/2011, 8:23, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4783
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Ho fatto un gel idratante emolliente e...DMAE

Messaggio da Shakarì »

Io non ho capito una cosa!! Ma se si tratta di un gel perchè parlate di emulsionanti? Si manca il gelificante ma non l'emulsionante che non serve!
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
TANYA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2094
Iscritto il: 28/03/2009, 23:32
Località: NAPOLI

Re: Ho fatto un gel idratante emolliente e...DMAE

Messaggio da TANYA »

ciao,gio se quantifichi tutte le gocce d olio che ci ha messo in formula,non potrebbe mai essere un siero,senza emulsionante,a meno che tu non sia una strega :oo:
o,noooo...segnalatemi :kuul: solo ora mi accorgo grazie a te che non esiste nemmeno un gelificante,mi ritiro.... :toilet:
Kri-Kri
Spignattatrice scientifica
Spignattatrice scientifica
Messaggi: 810
Iscritto il: 24/05/2010, 20:01
Località: Pendolare tra Milano e Mosca

Re: Ho fatto un gel idratante emolliente e...DMAE

Messaggio da Kri-Kri »

OT:
Daniela, con la spedizione di Bulkactives hai avuto problemi con la dogana?

EDIT: @ Shakarì & Tanya
C’è il sodio jaluronato che gelifica.
Avatar utente
TANYA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2094
Iscritto il: 28/03/2009, 23:32
Località: NAPOLI

Re: Ho fatto un gel idratante emolliente e...DMAE

Messaggio da TANYA »

il problema sorge quando non si scrivono le formule secondo le regole...io vado in confusione..quindi 0,50 di ialuronoco è in polvere..
Kri-Kri
Spignattatrice scientifica
Spignattatrice scientifica
Messaggi: 810
Iscritto il: 24/05/2010, 20:01
Località: Pendolare tra Milano e Mosca

Re: Ho fatto un gel idratante emolliente e...DMAE

Messaggio da Kri-Kri »

0.5 di sodio jaluronato di AZ + 0.5 di ULMW ;)
Posso confermare anche la percentuale d’uso di DMAE bitartarato (DMAE neutralizzato con l’acido tartarico) 3%-5%
Avatar utente
daniela 1963
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1035
Iscritto il: 20/01/2011, 15:03
Località: Bevagna

Re: Ho fatto un gel idratante emolliente e...DMAE

Messaggio da daniela 1963 »

@Kri-Kri ordino solo una cosa per volta ma due volte su quattro mi hanno fermato il pacco alla dogana, comunque sono diventata oramai bravissima nel compilare e rispedire la documentazione, il problema è solo il tempo di attesa circa un mese e mezzo. So per certo che non più di quattro cose possono venire ordinate insieme, l'ho trovato scritto nel mio primo fermo in dogana avevo ordinato proprio il Dmae serum whith Sea Kelp Ultramarine (sono fissata è..) ed altre cose che ora non ricordo ma fortunatamente non superavo 4 altrimenti rispediscono al mittente. Spero di esserti stata d'aiuto.
Ultima modifica di daniela 1963 il 20/02/2011, 9:25, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
daniela 1963
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1035
Iscritto il: 20/01/2011, 15:03
Località: Bevagna

Re: Ho fatto un gel idratante emolliente e...DMAE

Messaggio da daniela 1963 »

@ Tanya @ Shakarì scusatemi tantissimo vi ho mandato nel pallone (solo io potevo riuscirci). Comunque è venuto un gel tipo jalus per capirci anche leggermente più denso di un bellissimo colore,si assorbe subito, bisogna agitarlo prima dell'applicazione e.... fa l'effetto "tiraggio" quello che invece non so è se le altre componenti vanno bene insieme o fanno a cazzotti per capirci per il mio tipo di problema.. magari ce ne vogliono delle altre, chi SA parli Vi prego.
Kri-Kri
Spignattatrice scientifica
Spignattatrice scientifica
Messaggi: 810
Iscritto il: 24/05/2010, 20:01
Località: Pendolare tra Milano e Mosca

Re: Ho fatto un gel idratante emolliente e...DMAE

Messaggio da Kri-Kri »

daniela 1963 ha scritto:So per certo che non più di quattro cose possono venire ordinate insieme,
…alla faccia della lista lunga che stavo preparando… :evil:

Comunque, il DMAE sta bene insieme con il lipoico, il Q10 ed il sodio ascorbil fosfato/sodio ascorbil palmitato(vit.C);
visto che hai la pelle un po’ problematica, potresti aggiungere anche il Niacinamide.

EDIT: ci starebbe anche qualche emulsionante a freddo per tenere insieme le due fasi (quella acquosa e quella oleosa).
Avatar utente
Chris
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2194
Iscritto il: 15/11/2008, 14:39

Re: Ho fatto un gel idratante emolliente e...DMAE

Messaggio da Chris »

infatti, io ci aggiungerei, se vuoi evitare di sbatterlo, un emulsionante a freddo. Ok, per te può andar bene lo stesso,ma alla lunga è anche carino fare cose che assomigliano a quelle che compriamo.

O vai sull'accoppiata tinovis-abil care come vedi in alcune ricette qui, oppure sul gelisucre di AZ, o cold emulsifier di Aromantic che sono la stessa cosa. Però non l'ho mai usato, mi dicono che vengono emulsioni piuttosto liquide con quest'ultimo.

:)
Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova solo scuse.
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4783
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Ho fatto un gel idratante emolliente e...DMAE

Messaggio da Shakarì »

daniela 1963 ha scritto:@ Shakarì scusatemi tantissimo
Non è stata colpa tua, sono io che non sono stata attenta. Tu hai scritto correttamente sodio jaluronato e non gel di sodio jaluronato, ho dato per scontato che fosse quest'ultimo per quello non mi tornava il fatto del gelificante. Quindi ancor di più complimenti per il tuo gel :cin: (però la prossima volta scrivi in grammi così non mi sbaglio più :D: )
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
TANYA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2094
Iscritto il: 28/03/2009, 23:32
Località: NAPOLI

Re: Ho fatto un gel idratante emolliente e...DMAE

Messaggio da TANYA »

idem...
Avatar utente
daniela 1963
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1035
Iscritto il: 20/01/2011, 15:03
Località: Bevagna

Re: Ho fatto un gel idratante emolliente e...DMAE

Messaggio da daniela 1963 »

Grazie a tutte ragazze, siete tutte bravissime e io non riesco a starvi dietro, comunque stò elaborando un siero con niacinamide e vit.C ed emulsione a freddo tipo TEGO CARE... per il dosaggio non so... ma mi stò guardando in giro.....olietti più mirati.... e.. non mi butto più a fiume (qui non c'è il mare) @ chris ce la stò mettendo tutta grazie
@Kri-Kri per la dogana ci vuole fortuna, ogni giorno trattengono 1000 pacchi a campione e se il tuo è tra quelli devi mandargli la documentazione.
Ultima modifica di daniela 1963 il 26/10/2011, 18:21, modificato 2 volte in totale.