Mac cosmetics - informazioni e commenti 2

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

MadMarlene
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 472
Iscritto il: 29/08/2007, 11:32

Re: Mac cosmetics - informazioni e commenti 2

Messaggio da MadMarlene »

Misato-san ha scritto:in realta' Vertecchi non ha solo belle arti ma anche roba di cartoleria e altro... e' un paradiso *_*
ecco proprio ad un paradiso avevo pensato quando c'ero stata!!! Praticamente aveva di tutto... ho passato un paio di ore lì dentro a lustrarmi gli occhi e fare shopping!!!! ed ha parecchi sezioni (addirittura un'ala/negozio solo per organizzare le feste e una per la calligrafia! WOW!!!!)
Mariangela
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19786
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Mac cosmetics - informazioni e commenti 2

Messaggio da tagliar »

Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
MadMarlene
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 472
Iscritto il: 29/08/2007, 11:32

Re: Mac cosmetics - informazioni e commenti 2

Messaggio da MadMarlene »

i dischettini si trovano facilmente della stamp*eria (brico e in quasi tutti i negozi che tengono materiale per decoupage e/o scrap).

I fogli però sono più bellini :) Naturalmente si può fare una base di dischetti e ricoprirla con un foglio un pochino spesso di carta colorata o rivestita con raso/seta. Bisogna vedere se però mettendo il cartoncino l'effetto magnetico persiste p diventa più debole.
Il foglio è predisposto per essere decorato (quindi si avrebbe una barriera in meno) forse regge di più, ma è solo un'idea, bisogna provare.....
Mariangela
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Re: Mac cosmetics - informazioni e commenti 2

Messaggio da Emanuela »

ottime indicazioni,anche se una z palette mi intriga proprio tanto...

tornando in topic.. ho visto un bellissimo nude in rete, ma temo sia una collezione ormai desueta, dalle immagini vedo che si tratta dell'ottobre scorso..

si chiama cruella de ville, nuance innocence.. un nude magnifico, sul rosato, splendido almeno sugli swich...

che voi sappiate lo hanno dismesso già o posso ancora trovarlo?
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Avatar utente
Sole-Luna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 595
Iscritto il: 29/12/2009, 20:34

Re: Mac cosmetics - informazioni e commenti 2

Messaggio da Sole-Luna »

su ebay, o siti che vendono vecchie collezioni, forse, se no dupe possibile

http://media.onsugar.com/files/2010/07/ ... xlarge.jpg

che ne dici?

http://www.212cafe.com/freewebboard/use ... 14_416.jpg
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Re: Mac cosmetics - informazioni e commenti 2

Messaggio da Emanuela »

pensa, sole, che su ebay ci stavo proprio ora e ho visto un venditore che mi puzza di abbruciaticcio, ha la foto di rossetti allineati tutti diversi ma della collezione originale si parla di due colori e basta..

http://cgi.ebay.it/MAC-2011-Venomous-Vi ... 5adf97558b

secondo me sono falsi
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Avatar utente
Sole-Luna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 595
Iscritto il: 29/12/2009, 20:34

Re: Mac cosmetics - informazioni e commenti 2

Messaggio da Sole-Luna »

sì falsissimi, chissà che ti arriva a casa, se qualcosa ti arriva.

ho guardato anche i siti che tengono i discontinued in europa ma non l'ho trovato quello..
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Mac cosmetics - informazioni e commenti 2

Messaggio da Misato-san »

La Venomous Villains ha fatto impazzire l'Italia... e anche in giro per il mondo s'e' comportata molto bene, ancora non ho visto un pezzo su siti come lovemakeup e simili...

(ah, gli sconti della MAC Pro card non valgono sulle collezioni, per chi pensasse di usufruirne)
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Re: Mac cosmetics - informazioni e commenti 2

Messaggio da Emanuela »

AAAARGHHHHHHHHHHHHHHHHHHH

e io che già mi leccavo i baffetti come una micia curiosa :-(

no sconti, no party.
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Avatar utente
nisi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2415
Iscritto il: 17/07/2010, 15:02
Località: A Est di Milano, sulle rive del Naviglio

Re: Mac cosmetics - informazioni e commenti 2

Messaggio da nisi »

Volevo dirvi che ho acquistato l'eye liner in gel che mi avete consigliato. Mi trovo molto bene, ha un'ottima tenuta e penso che quel vasetto mi durerà parecchio.
Grazie per la dritta!
Noi donne cerchiamo degli uomini che ci facciano girare la testa; purtroppo troviamo quelli che ci fanno girare le palle.

Quando ti dicono che sei troppo giovane per fare qualcosa, ricordati che Paul McCartney ha scritto 'Yesterday' quando aveva ventitré anni.

I am a drinker with writing problems.
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Mac cosmetics - informazioni e commenti 2

Messaggio da Misato-san »

personalmente parlando per le collezioni spenderei (non e' ancora capitato) solo per prodotti veramente "nuovi".
Le collezioni MAC funzionano cosi': alcune cose sono effettivamente limitate, altre sono prodotti della permanente offerti con packaging diverso.
Quelli della permanente, personalmente li prenderei in permanente e basta (tra l'altro potendo cosi' usufruire del Back to MAC. Se non ricordo male anche roba delle limited va bene, ma se te li compri per il packaging figo va da se' che non vorrai riportarlo indietro); quelli limitati... guardo se ci sono dupes o roba simile.

Per rendermi conto di queste cose, seguo un blog che e' una bibbia in materia, ossia Temptalia (mai nome fu piu' azzeccato XD): quella gran donna (io la chiamo Santa di solito XDDDD) di Christine oltre alle review fa anche gli schemi comparativi dove dice, di ogni prodotto, a cosa assomigli della linea permanente... per cui se qualcosa ispira basta prendere appunti, controllar da se' e fare spese ragionate ^_^
http://www.temptalia.com ^_^
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Re: Mac cosmetics - informazioni e commenti 2

Messaggio da Emanuela »

misato.. :allah:
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
spot
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 08/02/2010, 8:05
Località: bologna

Re: Mac cosmetics - informazioni e commenti 2

Messaggio da spot »

tagliar ha scritto:Stavo guardando la faccenda delle palette magnetiche vuote. Ho visto che ne fa una anche la Madina: non so come sia (non ne ho mai vista una di nessuna marca), ma ho visto che quest'ultima è all'incirca delle stesse dimensioni di quella ZPalette (anzi, un pochino più grande) e costa la metà.
Per la precisione:

ZPalette large (http://www.makeuplandia.com/prodotto-14 ... BLACK.aspx):
dimensione interna: 19x10
costo 20 €

Madina Universal Magnetic Palette Bivalve (http://www.madina.it/occhi.php)
dimensione interna: 18,5x12,1
costo 9,90 €

come ha già detto misato, la palettina vuota di Madina è fatta di cartone, perciò non so quanto possa essere resistente, soprattutto se la porti in viaggio!

Un'alternativa alla z-palette e di più semplice reperibilità è la palette magnetica della Make up Forever (la trovi da Sephora, quindi niente spese di spedizione...) dovrebbe costare all'incirca 20€... adesso faccio una ricerchina e aggiorno il post!

edit: se ne parla sul forum di clio (anche io avevo chiesto informazioni :lol: )
http://cliomakeup.forums-free.com/make- ... 2s770.html
Ultima modifica di spot il 21/03/2011, 15:30, modificato 1 volta in totale.
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Mac cosmetics - informazioni e commenti 2

Messaggio da Misato-san »

io confesso che la palette MUFE non l'ho mai vista dal vivo, neanche alla Sephorona di Milano (corso Vittorio Emanuele verso San Babila) o a quella di via del Tritone a Roma...
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
spot
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 08/02/2010, 8:05
Località: bologna

Re: Mac cosmetics - informazioni e commenti 2

Messaggio da spot »

io l'ho vista dal vivo alla Truccheria di Bologna (monomarca di Mufe)... ho pensato che si potesse trovare anche nelle sephora che vendono questa marca! purtroppo a Bologna non posso controllare perchè qui la sephora non vende la Mufe!
sissy81

Re: Mac cosmetics - informazioni e commenti 2

Messaggio da sissy81 »

Sole-Luna ha scritto:

edit: sissy81 come ti dicevo di là, alla MAC vogliono sempre farti sembrare neutrale, ma tu ti vedi troppo rosa?
in che senso neutrale?
non lo so, a volte sembra di si e a volte di no...
Avatar utente
Sole-Luna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 595
Iscritto il: 29/12/2009, 20:34

Re: Mac cosmetics - informazioni e commenti 2

Messaggio da Sole-Luna »

nel senso che secondo loro non devi assecondare il tuo sottotono ma devi bilanciarlo in modo tale da arrivare ad avere, per quanto possibile, un sottotono sempre neutro. se invece tu ti vedi rosa ogni tanto, potrebbe essere sbagliato nonostante ciò che ti dicono alla mac.
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Mac cosmetics - informazioni e commenti 2

Messaggio da Misato-san »

Sole, ma ti e' capitata 'sta cosa del sottotono in MAC indiscriminate o in un punto vendita preciso?
te lo chiedo perche' anche la MAC ha la divisione nei due sottotoni quindi mi fa strano che poi vedano la gente neutral... son curiosa, io vorrei capire che colore sono per loro (e prima o poi faro' delle prove con qualche mua in loco) per curiosita' XD

ah... oggi son tornata al negozio torinese... <3
mi e' cresciuta la wishlist standoci un quarto d'ora, son uscita con un rossetto (il viva Glam IV), il sample del pigmento Rose (di cui la mua me ne ha messo una cifra... santa donna!) e potenziali soldi in meno considerando di quanta roba mi sono innamorata XD
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Re: Mac cosmetics - informazioni e commenti 2

Messaggio da Emanuela »

tesoro..ma ti hanno dato pigmento nel sample?

DAVVERO?
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Mac cosmetics - informazioni e commenti 2

Messaggio da Misato-san »

puoi chiedere gratis sample di qualunque cosa sia mettibile in jaretta. Quindi pigmenti, fondi, correttori... cose cosi'.
Giovedi' scorso avevo preso il Grape e stavolta lui... ne ho anche qualcun altro :D
(Push the edge e' il mio preferitissimo tra i viola <3)
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog