olio olys carapelli

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
ruana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 213
Iscritto il: 07/01/2008, 17:53
Località: Olimpo

Messaggio da ruana »

io lo trovo alla Sma :)
XANTHAN tutta la vita
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

anche alla gs ;)
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
ellis.b
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 373
Iscritto il: 18/04/2009, 10:14
Località: Monsummano Terme

Messaggio da ellis.b »

eheh ad averceli.... la gs non so manco cosa sia! :D: (questo dove mi trovo essere luogo inetto, lo dicevo io... :roll: )
Get up off the floor and try
Never let them see you cry

-- The Mitch Hansen Band, By You--
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Insomma cercalo prima o poi lo trovi, carapelli è una marca diffusa. Che non faremo tre pagine di topic dicendo "io lo trovo là" "io lo trovo dall'altra parte,", vero? :roll:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
extrem72
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 77
Iscritto il: 27/01/2009, 19:39

Messaggio da extrem72 »

Luciap ha scritto:QUalcuna ha provato a fare il sapone con l'Olys???
Mi associo alla domanda!
Chi vuol esser lieto sia!
LadyQ
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1117
Iscritto il: 21/11/2008, 14:38
Località: Hibernia

Messaggio da LadyQ »

Essendo un olio misto a percentuali sconosciute, e pure con olii non comuni dentro, non conosciamo il coefficente di saponificazione e nemmeno possiamo calcolarlo (ammesso che si possa calcolare!)...penso sia meglio evitare di farci il sapone.
ellis.b
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 373
Iscritto il: 18/04/2009, 10:14
Località: Monsummano Terme

Messaggio da ellis.b »

A me pareva di aver letto di qualcuna che ce lo aveva fatto, calcolando una sap 'a occhio' (in base agli oli presenti e le probabili percentuali). Se non ricordo male non le era uscito nemmeno male, ma non saprei ritrovarti il topic :mah: (certo io non mi azzarderei a farlo di solo olys....magari una piccola aggiunta a nastro che non fa danno :) )
Get up off the floor and try
Never let them see you cry

-- The Mitch Hansen Band, By You--
Bessie
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 235
Iscritto il: 26/07/2008, 16:20

Messaggio da Bessie »

Rispetto all'olio di riso irrancidisce piu in fretta?
Per fare creme e balsami meglio olys o olio di riso? Sto cercando un olio economico per gli spignatti (oltre all'olio di oliva) a cui aggiungere gli o.e. che non vada rancido in fretta..
grazie :D:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Dura molto anche questo. Preferisco sempre l'olio di riso, che non ha odori di fondo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Bessie
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 235
Iscritto il: 26/07/2008, 16:20

Messaggio da Bessie »

Visto il prezzo mi sa che prenderò l'Olys :D: poi mi sembra piu ricco! Intanto faccio il balsamo, speriamo che al parco qualche castoro non mi si lanci in testa!
ellis.b
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 373
Iscritto il: 18/04/2009, 10:14
Località: Monsummano Terme

Messaggio da ellis.b »

Bessie ha scritto: speriamo che al parco qualche castoro non mi si lanci in testa!
:oo: :oo: :oo:

:risat: :risat: :risat: :risat: :risat: :risat: :risat:
Get up off the floor and try
Never let them see you cry

-- The Mitch Hansen Band, By You--
Ornellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 445
Iscritto il: 23/02/2009, 15:25

Messaggio da Ornellina »

Volevo comprarlo per sostituirlo a quello riso, no perchè mi trovi male ma per cambire. Come effetto antismagliature ha lo stesso effettio di quello di riso o è meno elesticizzante? poi lo userei anche come struccante, ma già sopra dicono che si può usare. ciao a tutte
Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

Messaggio da littlefive »

dopo lungo vagare finalmente trovato ai gigli. ma visto che la confezione è grandina per i nostri scopi è megli inzupparci un po' di tocoferolo per non farlo irrancidire?
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Guarda mi pare che duri già da solo tantissimo, in ogni caso un pochino di tocoferolo vanno sempre bene (0.25% in peso cioè 2.25g su una bottiglia da litro).
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

Messaggio da littlefive »

ok, grazie mille. tanto poi così si usa l'olio già addizionato :twisted:
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
Ornellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 445
Iscritto il: 23/02/2009, 15:25

Messaggio da Ornellina »

°ornellina° ha scritto:Volevo comprarlo per sostituirlo a quello riso, no perchè mi trovi male ma per cambire. Come effetto antismagliature ha lo stesso effettio di quello di riso o è meno elesticizzante? poi lo userei anche come struccante, ma già sopra dicono che si può usare. ciao a tutte
non mi risponde nessuno???
Simona Ba
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 561
Iscritto il: 28/05/2007, 16:02

Messaggio da Simona Ba »

ti dico la mia
il top per le smagliature e' l'olio di rosa mosqueta, che irrancidisce presto.
Se gia' le hai e sono bianche, non te le manda via niente. Punto. Se le hai rosse e vuoi provare a trattarle, c'e' un topic apposito che ti dice cosa puoi tentare di fare in trattamenti corpo.
Qualsiasi olio che ti piace va bene direi per elasticizzare.
Il mandorle e' uno degli olii famosi per elasticizzare. A me, ad esempio, piace l'avocado spremuto a freddo.
pennablu
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 30/12/2009, 15:07
Località: trieste

Messaggio da pennablu »

scusate: ma si puo' usare per il sapone o ha troppi oli dentro x calcolare la soda??? :oo:
sii sempre come il mare che infrangendosi contro gli scogli, trova sempre la forza di riprovarci...J.M.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Non si può usare per il sapone perchè non ne conosciamo la composizione quantitativa.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Ornellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 445
Iscritto il: 23/02/2009, 15:25

Messaggio da Ornellina »

Simona Ba ha scritto:ti dico la mia
il top per le smagliature e' l'olio di rosa mosqueta, che irrancidisce presto.
Se gia' le hai e sono bianche, non te le manda via niente. Punto. Se le hai rosse e vuoi provare a trattarle, c'e' un topic apposito che ti dice cosa puoi tentare di fare in trattamenti corpo.
Qualsiasi olio che ti piace va bene direi per elasticizzare.
Il mandorle e' uno degli olii famosi per elasticizzare. A me, ad esempio, piace l'avocado spremuto a freddo.
Grazie per avermi risposto.
Mi sono spiegata male, io volevo sapere se ha lo stesso effetto per prevenire le smagliature, perchè tanto quelle che ci sono restano la e lo so che non se ne vanno. In questo periodo sto cercando di fare dieta e in previsione che mi vengano, ogni volta che faccio dieta mi ritrovo con qualche smagliatura in più, mi ungo di olio di riso con olio essenziale di limone e crema idratante, e volevo sapere se potevo usare questo invece di quello di riso.