Baciuck per la verità il professorone della Sapienza nel "denigrare" non fa altro che sottolineare la discreta qualità dell'Olys.
Infatti la puntualizzazione grammaticale (di/da frutti) non cambia una cippa nella sostanza, il germe del cereale dal quale si estrae l'olio è la parte pregiata del seme, quindi.....
"Non è neanche olio "di frutti", perché viene fatto con i semi dei ribes e delle noci", ok ma si sa che la parte oleosa pregiata di questi frutti è contenuta nel seme, quindi mi sembra una chiosa inutile.
"Il gamma orizanolo, sostanza misteriosa per i consumatori, non è un nutriente", penso che prima di essere così lapidario il professorone avrebbe fatto bene a informarsi e informarci meglio sulla sua azione antiossidante così largamente risaputa, e smentirla se del caso, ma nemmeno ne fa menzione.....
Sull'etichetta furbina posso essere d'accordo, ma in sostanza stiamo parlando di 72 calorie di differenza! Ed è costretto ad ammettere che è in linea con gli altri olii.
Anch'io sono una fan dell'olio e.v. d'oliva ma devo ammettere che se ne trovano in commercio di qualità pessimissima, che al confronto l'Olys è da gran gourmant.
E poi per l'organismo,sempre con moderazione, è bene diversificare nell'alimentazione.
Aaaaaaah, e anche oggi ho fatto la mia lezioncina, insisterò finchè non mi mandate a quel paese, e anche dopo :D :D .