olio olys carapelli

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Fulmy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 542
Iscritto il: 25/10/2007, 18:38
Località: Palermo

Messaggio da Fulmy »

Quindi se volessi usarlo nelle creme lo dovrei catalogare tra gli olii leggeri???
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7520
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Messaggio da gigetta »

ehm... tieni conto che ha un certo odore.... (che non nascondi con niente!!!)
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Fulmy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 542
Iscritto il: 25/10/2007, 18:38
Località: Palermo

Messaggio da Fulmy »

Ah..bene.. :roll:
blondie252
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 70
Iscritto il: 13/02/2008, 10:05

Messaggio da blondie252 »

Save ragazze, rialzo su questo post xkè ho proprio una domanda circa l'Olys.
Ogni sera mi DEDICO alle mitiche 3 fasi con cui mi trovo1favola; la grana della pelle è notevolmente migliorata dopo anni di cifre folli in profumeria e farmacia.
Come olio ho sempre usato l'olio extravergine di oliva spremuto a freddo di sicurissima provenienza (xkè lo fa il mio papà!).
Ora Cosa mi consigliate x la mia pelle sensibile e grassa; continuo con l'olio d'oliva o mi cimento con l'Olys? Potrebbe essere+leggero?
Remida
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 262
Iscritto il: 26/01/2008, 1:30

Messaggio da Remida »

Io lo uso per lo strucco e mi trovo meglio che con l'olio d'oliva proprio perchè questo è più leggero!
[no linguaggio sms] ho letto tutto il topic... io non gli sento nessun odore! :mirmo:
blume
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 209
Iscritto il: 14/02/2008, 11:59

Messaggio da blume »

Come olio ho sempre usato l'olio extravergine di oliva spremuto a freddo di sicurissima provenienza (xkè lo fa il mio papà!)
Sinceramente, visto che hai la fortuna di poter usare un olio di qualità ottima fatto secondo i santi crismi, mi terrei quello :P
Perché cambiarlo con un olio industriale!??!?!
la_sissy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 66
Iscritto il: 19/06/2008, 10:40
Località: genova

Re: Olys e aloe

Messaggio da la_sissy »

UrbanPixie ha scritto:Dopo averlo cercato per un po', finalmente ho trovato l'Olys... all'Esselunga, praticamente sotto casa!

Ho provato a fare un mix di olys e gel di aloe (ormai lo metto dappertutto): io uso quello The Beauty Seed che ha un profumo leggero di fiori e il risultato è stato ottimo... un profumo un po' dolce (ma non troppo, non ha dato fastidio a me che odio i profumi dolciastri), quasi di zucchero caramellato, che si sente solo mentre lo spalmi e poi svanisce.
Pelle morbidissima anche dopo il bagno persino sulle gambe... promosso con lode! :cin:

Domani provo ad aggiungere una goccina di oe, magari qualcosa di fresco come il rosmarino o la menta, e vediamo cosa ne viene fuori... :mah:

Per usarlo come struccante dite che posso usare il panno di microfibra per toglierlo o faccio un pasticcio? :?
Domanda: ma non aggiungi niente altro?? solo olio e gel?? quantità?? lo fai mentre lo spalmi o lo metti in barattolo?? (mi hai incuriosita parecchio!!) ;)
viv
novellino
novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 30/03/2008, 22:08

Messaggio da viv »

Oggi cercavo l'olio di germe di grano ^_^"" ed ho trovato questo.. avendone sentito parlare come olio da usare nelle creme e co l'ho comprato.. quando sono tornata a casa l'ho assaggiato con diffidenza (in generale mi da fastidio anche l'odore dell'olio). devo dire che per me è ottimo, ho fatto anche il bis.. pane, olys e carotina a julienne .. ^_^" . penso che lo alternerò in cucina all'olio d'oliva soprattutto per le preparazioni a crudo. spero di non scandalizzare nessuno...hmmmmm... abbiate clemenza perchè oltre ad imparare qualche cosa su i cosmetici sto cercando di imparare anche a cucinare.. bacini
travelers
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 180
Iscritto il: 11/03/2008, 12:48
Località: Latina

Messaggio da travelers »

Vorrei sapere se questo Olys puo' essere usato come olio antismagliature (addizionandolo a una crema corpo).

Inoltre, dopo l'apertura, entro quanto tempo bisogna consumarlo ?
Shiny
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 21/04/2008, 21:48

Messaggio da Shiny »

Sulla scadanza una volta aperto non so, ma olii antismagliature sono quello di mandorle dolci e soprattutto rosa mosqueta. Anti, nel senso di prevenzione.
Jamie

Messaggio da Jamie »

gigetta ha scritto:Olys Carapelli > 3.00 E/litro - Composizione: 97% olio di mais non OGM, olio di riso, olio di germe di grano - 3% olio di noce, olio di ribes nero.
oggi per curiosità l'ho guardato al super e nell'elenco ingredienti compariva anche la voce "aromi naturali" :?
se lo sapete già mi scuso per il post inutile :)
cukinait
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 74
Iscritto il: 09/02/2009, 19:55

Messaggio da cukinait »

io l'ho comprato e mi piace un sacco!lo alterno anche nell'insalata...così lo finisco prima!(mi piace cambiare..)
volevo chiedervi: in un altro post ho letto che per la psoriasi consigliavate olio di riso, olio di germe di grano...e se usassi questo?so che [no linguaggio sms] è il massimo, ma in questo momento [no linguaggio sms] posso comprare tutti gli altri olietti...e rispetto all'olio di mandorle secondo voi è ugualmnete emolliente per la pelle secca?
grazie a chiunque voglia rispondermi! :)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Usa questo che va benone e ha dentro anche olio di ribes se non ricordo male oltre al germe di grano.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
cukinait
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 74
Iscritto il: 09/02/2009, 19:55

Messaggio da cukinait »

grazie capa! ;)
ellis.b
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 373
Iscritto il: 18/04/2009, 10:14
Località: Monsummano Terme

Messaggio da ellis.b »

Scusate ma voi lo trovate ancora in commercio? Ho girato un sacco e non si vede da nessuna parte.... :(
Get up off the floor and try
Never let them see you cry

-- The Mitch Hansen Band, By You--
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

ellis.b ha scritto:Scusate ma voi lo trovate ancora in commercio? Ho girato un sacco e non si vede da nessuna parte.... :(
ma certo che si trova,perchè? :oo:
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
ellis.b
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 373
Iscritto il: 18/04/2009, 10:14
Località: Monsummano Terme

Messaggio da ellis.b »

beh, ho fatto i super della mia zona (montecatini-pescia), della prov. siena...nada de nada! [no linguaggio sms] okay, son solo io che non lo trovo....che l'olys non piaccia ai toscani?? :roll: Fra l'altro quando domando dell'olys carapelli alcuni mi fanno due occhi così :oo: altri semplicemente mi dicono che se nun c'è nun c'è mai stato... Domanderò alle tusce :)
Get up off the floor and try
Never let them see you cry

-- The Mitch Hansen Band, By You--
lucia66
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 08/01/2009, 15:51
Località: Valtiberina Toscana

Messaggio da lucia66 »

Ciao Ellis...ma l'ho trovato io nella mia sperduta landa....se vuoi te lo mando.... :D:
Prova a cercare nella catena della Pam, qui c'è un supermercato e io vel'ho trovato.
Baci, Lucia
Avatar utente
Gattobrazo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 155
Iscritto il: 22/11/2007, 14:47
Località: Firenze

Messaggio da Gattobrazo »

Io l'ho trovato da Naturasì. Poi non l'ho comprato perché mi sembrava caro.
Il tempo è una risorsa scarsa, suscettibile di usi alternativi.
ellis.b
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 373
Iscritto il: 18/04/2009, 10:14
Località: Monsummano Terme

Messaggio da ellis.b »

ah, ecco... qui la scelta è limitata a Slunga Co op EuroS pin... c'è un Pen ny che non ho esplorato ancora....vedremo 8)
Get up off the floor and try
Never let them see you cry

-- The Mitch Hansen Band, By You--