preparare un siero basic per aggiungelo in fase c

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
TANYA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2094
Iscritto il: 28/03/2009, 23:32
Località: NAPOLI

preparare un siero basic per aggiungelo in fase c

Messaggio da TANYA »

a proposito di minestroni...volevo approfittare di questo post,per chiedere a voi spignattatori esperti,come fate per velocizzare una preparazione basic ,ogni volta riempite le vostre cucine di barattolini con ialuronico e allantoina,vitamine e proteine,insomma una crema viso base ha bisogno di pochi ed essenziali funzionali,poi la arricchiamo in base all esigenze.la domanda è questa,posso preparare un gel con sodio ialuronato con le aggiunte dei funzionali basic in modo da velocizzare la fase c con le proporzioni giuste ?sarebbe molto comodo.e rporto qui,alcuni tra gli ingredienti che lola consiglia,io agguingerei anche quelli che ho io ,
volete fare creme viso (scegliete il metodo a caldo o a freddo, quindi prendete la roba giusta, poi aggiungete):

sodio ialuronato
allantoina
pantenolo
sodio ascorbil fosfato(forse meglio escluderla?)

se la cosa non fosse fattibile,cancello .se si mi dareste una mano con le percentuali?grazie.


stamattina ho provato a fare un pò di conti....be la cosa è troppo complicata,pero si potrebberro preparare diversi gel ,con le sostanze piu rognose?
allantoina+sodio ialuronato ph 5,5
caffeina +xanthan ph 5,5
ad esempio,questo siero realizzato da kirikiri,potrebbe tranqullamente essere usato ad una percentuale del 5% come attivo in una crema basic antirughe.?


acqua a 100%
jaluronato di sodio(polvere) 1.25%
Sk-influx (ceramidi) 5%
pantenolo 2%
Nano Regen 5%
Sodio lattato(soluz.60%) 5%
Bisabololo 0.5%
Phenonip 0.5%
pH=5.0
Profumato al “Cucumber”
Avatar utente
Chris
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2194
Iscritto il: 15/11/2008, 14:39

Re: preparare un siero basic per aggiungelo in fase c

Messaggio da Chris »

Per me non avrebbe senso perché spignatto quel che mi serve, ergo se ho bisogno di un idratante scelgo di volta in volta. Magari scopro un nuovo ingrediente, magari voglio mettere più allantoina perché mi serve un'azione più esfoliante della volta prima.....insomma, secondo me non ha molto senso. :)
Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova solo scuse.
Avatar utente
TANYA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2094
Iscritto il: 28/03/2009, 23:32
Località: NAPOLI

Re: preparare un siero basic per aggiungelo in fase c

Messaggio da TANYA »

invece io troverei molto comodo come sistema,ci sono sostanze insostituibili,che bisognerebbe aggiungere sempre,quindi mi aiuterebbe molto è un discorso soggettivo,sarà che ogni volta che arrivo alla fase C ,divento pigra :?
Avatar utente
Chris
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2194
Iscritto il: 15/11/2008, 14:39

Re: preparare un siero basic per aggiungelo in fase c

Messaggio da Chris »

io la preparo mentre scaldo le altre due o mentre mi si idrata il gellante.... ;)
Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova solo scuse.
Avatar utente
TANYA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2094
Iscritto il: 28/03/2009, 23:32
Località: NAPOLI

Re: preparare un siero basic per aggiungelo in fase c

Messaggio da TANYA »

chris,divento pigra per la fase c credo che comprerà il bisabololo,quello che piu mi secca fare è l allantoina stemperata. o davvero ne preparo 50 gr da usare allo occorenza speravo davvero che qualcuna di voi avesse trovato un sistema piu veloce ,io mi riduco sempre di notte...quasi tuttele notti,speriamo che mi passa sono tre mesi che dormo pochissimo
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4783
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: preparare un siero basic per aggiungelo in fase c

Messaggio da Shakarì »

ciao Tanya, io non so per il siero basic, perchè ogni volta faccio sempre cose diverse, cambio in continuazione, ma una volta ho letto che Saltatempo aveva fatto già la soluzione di fitocheratina, per non starla sempre a stemperare, però scusa non ricordo bene le percentuali. Ora vedo se riesco a ritrovare il post e poi edito questo messaggio!

Edit: questa era una citazione di Carlitadolce riguardante la fitocheratina:
"usare in polvere 0.3 % o 0.6 altrimenti puoi farla liquida mettendo 30 gr di fitocheratina e 70 di acqua (con conservante) e poi usare questa all' 1 o 2 %"
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
TANYA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2094
Iscritto il: 28/03/2009, 23:32
Località: NAPOLI

Re: preparare un siero basic per aggiungelo in fase c

Messaggio da TANYA »

grazie ,utilissima i :ok: nformazione,mi preparo pure questo.
ho anche delle proteine del latte in polvere prese da vernile,stanno li inutilizzate,credi che potrei prepararle con lo stesso sistema di saltatempo?kiss :love:
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4783
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: preparare un siero basic per aggiungelo in fase c

Messaggio da Shakarì »

Sicuramente si!
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Re: preparare un siero basic per aggiungelo in fase c

Messaggio da Emanuela »

ma non lo trovate scomodissimo?

a parte che ogni crema andrebbe modulata sulla scorta di una peculiarità per la quale la stiamo concependo, ma a parte questo, come dovreste regolarvi con le quantità della fase b o , per dirla in modo piu' eclatante,

dell'acqua a 100
se la quantità e la qualità della fase c l'avete già predisposta a priori?

non mi convince affatto.

ma sono credo,paturnie mie.


ognuna di noi ha un modo unico e irripetibile per approcciarsi allo spignatto e ame personalmente darebbe una sensazione di costrizione non poter spaziare con la fase c come.dove quando voglio in tutti i luoghi in tutti i laghi ecco.
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Avatar utente
TANYA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2094
Iscritto il: 28/03/2009, 23:32
Località: NAPOLI

Re: preparare un siero basic per aggiungelo in fase c

Messaggio da TANYA »

sono daccordo..ma l allantoina io la metto sempre,pure il s ialuronato.le proteine in polvere son comode gia diluite in acqua,insomma un po mi state aiutando,bella la canzone,grazie