Primo burrocacao pompalabbra u.u

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
ThePinkDust
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 93
Iscritto il: 30/11/2010, 12:32

Primo burrocacao pompalabbra u.u

Messaggio da ThePinkDust »

E sono andata anche con il mio primo burrocacao u.u
La ricetta l'ho presa da carlita, però ho modificato il tipo di olio usato. Siccome io sono una patita delle labbra carnose, avendo labbra normali ho usato l'oleolito di peperoncino, perchè mi ricordo che in uno di questi "pompatori" che comprai anni fa ci stavano dentro delle sostanze provenienti dal peperoncino, e poi lessi un articolo che spiegava il funzionamento di questi pompatori u.u
In pratica il peperoncino sarebbe una sostanza irritante, e sulle labbra agisce come tale e di fatto queste gonfiano leggermente a causa dell'irritazione provocata (ovviamente controllata dall'esimia quantità di tali principi irritanti).
Poi magari quello che lessi io è una cavolata, però mi fa piacere condividerla u.ù

Ingredienti *-*

Burro di karitè 58%
Burro di cacao 18%
Cera d'api gialla 18%
Oleolito di peperoncino 6%

Fatte anche le fotine *-* la qualità è sempre pessima ç_ç
Accanto alla scatolina ho messo uno stuzzicadenti per fare capire la grandezza. Mi piace troppo, era di una signora che l'ha trovata svuotando la borsa, aveva dentro un vecchio ombretto e siccome non lo voleva più la stava per buttare, al che le ho chiesto se allora me la potevo prendere *-*

Immagine

Qui invece la scatolina è aperta. Risulta sempre scuro a causa del burro di cacao di AZ é.è
Però anche se è abbastanza compatto, una volta spalmato lascia le labbra molto morbide e a lungo, ed il peperoncino pizzica leggermente le labbra che in effetti risultano un pochino più gonfie *___________________* certo, non sono diventate alla Alba Parietti, però un po' funge *-*

Immagine
M&E
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1687
Iscritto il: 28/05/2010, 11:20
Località: Terni

Re: Primo burrocacao pompalabbra u.u

Messaggio da M&E »

brava :cin: e meno male che non sono diventate alla alba parietti :vomit:
"..poi certo per chi non e' abituato
pensare e' sconsigliato
poi e' bene essere un poco diffidente
per chi e' un po' differente.."
ThePinkDust
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 93
Iscritto il: 30/11/2010, 12:32

Re: Primo burrocacao pompalabbra u.u

Messaggio da ThePinkDust »

A me piacciono carnose é.è