Crema viso invernale per pelli miste
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
Crema viso invernale per pelli miste
Vi presento la mia cremina! Ho usato il 9% di grassi, ho la pelle mista ma volevo una crema non troppo leggera che mi proteggesse la pelle dal freddo.
Fase A
acqua a 100
glicerina 3
xantana 0,5
Fase B
cetiol sensoft 1,5
jojoba 1
olio di karitè 1,5
argan 1
olio di nocciolo di albicocca 1
burro di mango 0,5
cera d'api 0,5
metilglucosio sesquistearato 3
alcool cetilico 1,5
dry flo 1
ascorbil palmitato 0,5
aperoxid 1 goccia
Fase C
olio di rosa mosqueta 1
olio di germe di grano 1
allantoina 0,5
proteine della seta liquide 1
umectol 2
soluzione 1% sodio ialuronato 2
multivit shuttle 2
bisabololo 1
phenonip 0,5
fragranza moorea di aroma zone
colorante alimentare rosso
1 o 2 gocce di soluzione di soda al 20% per alzare il ph a 5.5
Mi piace moltissimo! Si stende bene, fa pochissima scia bianca, è molto "setosa" e non mi fa lucidare il viso!
Che ne dite? :-)
Fase A
acqua a 100
glicerina 3
xantana 0,5
Fase B
cetiol sensoft 1,5
jojoba 1
olio di karitè 1,5
argan 1
olio di nocciolo di albicocca 1
burro di mango 0,5
cera d'api 0,5
metilglucosio sesquistearato 3
alcool cetilico 1,5
dry flo 1
ascorbil palmitato 0,5
aperoxid 1 goccia
Fase C
olio di rosa mosqueta 1
olio di germe di grano 1
allantoina 0,5
proteine della seta liquide 1
umectol 2
soluzione 1% sodio ialuronato 2
multivit shuttle 2
bisabololo 1
phenonip 0,5
fragranza moorea di aroma zone
colorante alimentare rosso
1 o 2 gocce di soluzione di soda al 20% per alzare il ph a 5.5
Mi piace moltissimo! Si stende bene, fa pochissima scia bianca, è molto "setosa" e non mi fa lucidare il viso!
Che ne dite? :-)
Ultima modifica di silvia87 il 31/01/2011, 15:48, modificato 1 volta in totale.
-
- Spignattatrice
Re: Crema viso invernale per pelli miste
Complimentissimi, bellissima crema anche nell'aspetto e ben formulata. Ma siccome io so precisina e rompib...e hai misurato il ph? e se si com'è?
-
- utente avanzato
Sembra davvero carina *-*
Domanda da ignorantaH u.u
Tu hai usato l'olio di karitè; a parte la consistenza, c'è qualche differenza particolare con il burro, oppure l'uno o l'altro sono la stessa identica cosa u.u?
Domanda da ignorantaH u.u
Tu hai usato l'olio di karitè; a parte la consistenza, c'è qualche differenza particolare con il burro, oppure l'uno o l'altro sono la stessa identica cosa u.u?
-
- utente avanzato
E' bellissima e con begli ingredientini!!! -faccetta che brinda cin cin!!-
Se avessi un emulsionante te la copierei subito!! Sto impazzendo in attesa del nuovo ordine...
Complimenti davvero!
Se avessi un emulsionante te la copierei subito!! Sto impazzendo in attesa del nuovo ordine...
Complimenti davvero!
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior.
-
- spignattatrice lamè
uuu sembra veramente bella
1 di dry flo ti si è sciolto bene allora e no lo si sente
1 di dry flo ti si è sciolto bene allora e no lo si sente
IO SONO TUTTA UN PLURALE
-
- utente avanzato
Grazie mille per i complimenti Shakarì, i tuoi spignatti mi lasciano sempre a bocca aperta e mi fa davvero piacere che ti piaccia la mia creaturina!
Certo che ho misurato il ph, è 5.5, ma da brava rimbambita mi sono dimenticata di scriverlo , lo aggiungo subito nel primo post!
ThePinkDust, ho usato l'olio di karitè perchè è leggero e dal tocco setoso, il burro invece è pesante (bè...è un burro! ) e molto più nutriente! Sono due cose molto diverse anche se hanno la stessa origine...ho inserito l'olio di karitè nella cascata di grassi come olio medio-leggero,come burro ho preferito usare invece quello di mango!
Littlegarden, grazie mille! Ti capisco, anche io sto aspettando che mi arrivino altre materie prime da 2 ordini che ho fatto... dai,l'attesa rende tutto più bello e appena ti arriverà tutto potrai sbizzarrirti!
Civetta grazie! I complimenti della nostra spignattatrice colorante mi fanno davvero molto piacere!
Il dry flo si è sciolto benissimo, l'ho stemperato per bene negli oli con un po' di pazienza... una passeggiata in confronto all'ascorbile palmitato e all'allantoina! Infatti avevo paura che restassero dei granellini nella crema ma...ho vinto io!
Certo che ho misurato il ph, è 5.5, ma da brava rimbambita mi sono dimenticata di scriverlo , lo aggiungo subito nel primo post!
ThePinkDust, ho usato l'olio di karitè perchè è leggero e dal tocco setoso, il burro invece è pesante (bè...è un burro! ) e molto più nutriente! Sono due cose molto diverse anche se hanno la stessa origine...ho inserito l'olio di karitè nella cascata di grassi come olio medio-leggero,come burro ho preferito usare invece quello di mango!
Littlegarden, grazie mille! Ti capisco, anche io sto aspettando che mi arrivino altre materie prime da 2 ordini che ho fatto... dai,l'attesa rende tutto più bello e appena ti arriverà tutto potrai sbizzarrirti!
Civetta grazie! I complimenti della nostra spignattatrice colorante mi fanno davvero molto piacere!
Il dry flo si è sciolto benissimo, l'ho stemperato per bene negli oli con un po' di pazienza... una passeggiata in confronto all'ascorbile palmitato e all'allantoina! Infatti avevo paura che restassero dei granellini nella crema ma...ho vinto io!
-
- Mago del Marketing e del Packaging
Dove l'hai sciolta l'allantoina? Io prima la scioglievo nello ialuronato ma rimaneva a grumi. Ora la sciolgo in qualcosa di acquoso che ho in fase C, tipo l'umectol, le proteine e scioglie moooolto meglio. A volte faccio anche un pastone unico se ognuno di questi è poco per sciogliere l'allantoina. L'ascorbil palmitato invece mi si scioglie bene negli oli.
Ah, complimenti per la ricetta.
Ah, complimenti per la ricetta.
-
- utente avanzato
Grazie per i complimenti Fluor!
L'allantoina l'ho sciolta nello ialuronato in una ciotolina a parte. Quando era sciolta quasi del tutto ho aggiunto l'umectol e le proteine,ho mescolato per bene finchè non si è sciolta completamente e ho versato il tutto nella crema!
L'ascorbil palmitato l'ho stemperato negli oli in fase B,scaldandosi i granellini si sono sciolti completamente!
L'allantoina l'ho sciolta nello ialuronato in una ciotolina a parte. Quando era sciolta quasi del tutto ho aggiunto l'umectol e le proteine,ho mescolato per bene finchè non si è sciolta completamente e ho versato il tutto nella crema!
L'ascorbil palmitato l'ho stemperato negli oli in fase B,scaldandosi i granellini si sono sciolti completamente!
-
- utente avanzato
Ma che meraviglia!!! interessante l'olio di karitè!!
-
- Spignattatrice Esperta
Proprio bella questa cremina anche a me piace molto l'olio di karité
Gli anni, più si consumano e più diventano preziosi. J.W. Goethe
-
- utente avanzato
Caspita quanti complimenti, mi fate arrossire!
Grazie mille,siete tutte gentilissime! :-)
Grazie mille,siete tutte gentilissime! :-)
-
- utente avanzato
Si, ecco, quello che volevo dire io era se ci stava differenza nei principi nutritivi, se come olio perdeva qualcosina >.>
-
- utente avanzato
Credo che la differenza fra olio e burro di karitè sia fondamentalmente nella quantità di insaponificabili, il burro ne è decisamente più ricco...però non so dirti altro a proposito,dovrei documentarmi meglio...