La mia prima cremina/impacco strong per le mani!

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
carlitadolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1532
Iscritto il: 03/02/2010, 12:02

Re: La mia prima cremina/impacco strong per le mani!

Messaggio da carlitadolce »

Ciao Luna! ;)
Come ti hanno detto le altre ci sono dei piccoli errori nella tua formulazione, sbagliando s'impara, hai avuto i consigli di tante ragazze e hai imparato tante cose. Quello che ti consiglio io è di postare sempre le tue ricette perchè questo ti aiuta a capire gli errori che commetti e a migliorarti, però non devi rimanere male, sii consapevole del fatto che le risposte che ricevi sono una fonte di ricchezza per la tua crescita e non una critica per demoralizzarti. Tutte siamo state pivelline, chi più chi meno (io più senz'altro gh), e abbiamo imparato dall'aiuto prezioso delle altre. Come ti ha consigliato Tagliar ci sono delle sezioni utilissime del forum, in basi dello spignatto, che ti consiglio di leggere, ci sono scritte le cose fondamentali. Hai risposto che ti sei avvicinata a questo mondo attraverso il mio canale, magari avresti potuto copiare la ricetta che ho fatto nel tutorial 1 della crema idratante, e lì uso olivem 1000 nella dose esatta, se tu avessi copiato non avresti sbagliato, non è mica una vergogna copiare eh :D: lo dico sempre nei video, è la miglior cosa da fare all'inizio, poi dopo si formula di testa nostra (ma io non ti nascondo che spesso copio anche ora eheh). Anche il fatto di scrivere le ricette in grammi è una cosa che ho detto in uno degli ultimi video su come formulare, che se avessi visto lo sapresti... lo so che questo è un mondo bellissimo in cui ti ci vorresti tuffare, ma è necessario prima avere delle nozioni, e copiare le ricette, altrimenti che ho fatto a fare i video? :linguaccia: e che c'è a fare questo forum ricco di ricette di spignattori? proprio per copiarle ;) In questo modo non si sbaglia e non si resta male se un'emulsione non riesce e non si rischia di sprecare le materie prime.Tutto questo poema è per dirti che non bisogna mai scoraggiarsi, fortunatamente ci sono persone qui esperte e preziose per te, e tu puoi apprendere da loro, il forum c'è per questo, tu hai la giustà umiltà ti occorre solo un pò di tempo, proprio come è successo a tutti.. ricordati che non basta la passione, ci vuole anche lo studio e gli esperimenti, e anche e soprattutto i consigli delle altre. Io per te ci sono sempre.. Quindi forza e coraggio! la prossima andrà meglio, ti abbraccio cara
Me gusta spignattar, me gustas tu.

Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19768
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: La mia prima cremina/impacco strong per le mani!

Messaggio da tagliar »

Quoto quoto quoto
carlitadolce ha scritto: ci sono delle sezioni utilissime del forum, in basi dello spignatto, che ti consiglio di leggere, ci sono scritte le cose fondamentali.
carlitadolce ha scritto:se tu avessi copiato non avresti sbagliato, non è mica una vergogna copiare eh :D: lo dico sempre nei video, è la miglior cosa da fare all'inizio, poi dopo si formula di testa nostra (ma io non ti nascondo che spesso copio anche ora eheh).

è necessario prima avere delle nozioni, e copiare le ricette
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Lun3tta
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 15/12/2010, 9:21
Località: Milano

Re: La mia prima cremina/impacco strong per le mani!

Messaggio da Lun3tta »

Carlita.... Sai che voglio dirti solo questo ---> grazie!!!! <3 ti abbraccio forte!
Immagine
Luna...