Ecco l'inci:
Water, Aloe Barbadensis Gel, Pentylene Glycol, Caprylic/Capric Triglyceride, Elaeis Guineensis (Palm) Oil, Butylene Glycol, Cyclomethicone, Glycerin, Glyceryl Stearate Citrate, Cetearyl Alcohol, Sorbitol, Glyceryl Stearate, Orbignya Oleifera (Babassu) Oil, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Xanthan Gum, Disodium Phosphate.
La linea al'aloe viene presentata come delicatissima, senza profumi, coloranti e conservanti; dall'uso risulta un latte detergente come tanti altri, magari più delicato sugli occhi, comunque quello che mi incuriosisce è il discorso "senza conservanti". Sulla confezione è riportata una nota che dice più o meno:
"Questo prodotto non ha conservanti perchè con una tecnica speciale siamo riusciti a trasformare il gel di aloe in polvere che pur mantenendo tutte le proprietà non va a male, per cui non sono necessari i conservanti."
Dal basso della mia profonda ignoranza mi chiedo se questo discorso ha un senso e se è coerente con la scelta degli altri ingredienti....