Maschera viso purificante e schiarente

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
pupix
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 83
Iscritto il: 17/09/2010, 1:50
Località: Brescia

Maschera viso purificante e schiarente

Messaggio da pupix »

Ciao ragazze, vorrei fare una maschera viso purificante per pelle asfittica e che abbia la capacità di schiarire le macchie post acne, cosa ne pensate di questa ricetta:


FASE A
Olio di jojoba 10
Olio di albicocca 5
Zucchero Ester Aroma-Zone 15

FASE B
Acqua demineralizzata a 100
Gomma Guar 2

FASE C
Caolino 5
Ossido di zinco 1
alga Spirulina 1
olio essenziale di neroli 4 gocce
olio essenziale legno di Ho 4 gocce
olio essenziale di limone 2 gocce
Tocoferolo 4 gocce
Cosgard 16 gocce

che ne dite? cose togliereste o cambiareste?
Aspetto a farla, ma pronat nei posti di combattimento eheheh

Grazie :-)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11802
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Ma schiarente in che senso? Che sbianca? Perchè come "attivi" utili a schiarire non vedo niente? :mah:
Avatar utente
TANYA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2094
Iscritto il: 28/03/2009, 23:32
Località: NAPOLI

Messaggio da TANYA »

io sono ignorante in merito alle maschere viso,ogni tanto faccio semplicemente,miele e bicarbonato :roll:
pupix
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 83
Iscritto il: 17/09/2010, 1:50
Località: Brescia

Messaggio da pupix »

Laura ha scritto:Ma schiarente in che senso? Che sbianca? Perchè come "attivi" utili a schiarire non vedo niente? :mah:
Volevo usare appunto l'ossido di zinco per schiarire blandamente le macchie scure...ma come attivo potrei usare l'acido salicilico?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11802
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Ti consiglio di leggere il topic sulle macchie post brufolo, l'ossido di zinco può schiarire se c'è da sfiammare e il salicilico scordatelo perchè non è uno schiarente e non lo si usa nelle maschere.
pupix
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 83
Iscritto il: 17/09/2010, 1:50
Località: Brescia

Messaggio da pupix »

Maschera fatta e anche già testata sul mio viso, non ho saputo resistere :-) alla ricetta ho aggiunto anche una goccia di olio essenziale alla menta per contrastare il forte odore pungente della spirulina. Comunque, ha una consistenza appiccicosa ma facile da spalmare, mi ha lasciato la pelle molto liscia,fresca e morbida, non male ma come sempre: si può far di meglio.
Intanto vi allego anche la foto.
Adesso voglio provare a fare altre ricette usando gli estratti di frutta che ho acquistato su aroma-zone e ne ho già provata una in gel con estratto di mela...poi posterò la ricetta con tanto di foto :-)

Immagine

Uploaded with ImageShack.us