Ciao ragazze, vorrei fare una maschera viso purificante per pelle asfittica e che abbia la capacità di schiarire le macchie post acne, cosa ne pensate di questa ricetta:
FASE A
Olio di jojoba 10
Olio di albicocca 5
Zucchero Ester Aroma-Zone 15
FASE B
Acqua demineralizzata a 100
Gomma Guar 2
FASE C
Caolino 5
Ossido di zinco 1
alga Spirulina 1
olio essenziale di neroli 4 gocce
olio essenziale legno di Ho 4 gocce
olio essenziale di limone 2 gocce
Tocoferolo 4 gocce
Cosgard 16 gocce
che ne dite? cose togliereste o cambiareste?
Aspetto a farla, ma pronat nei posti di combattimento eheheh
Grazie :-)
Maschera viso purificante e schiarente
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
-
- moderatrice globale
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- moderatrice globale
-
- utente avanzato
Maschera fatta e anche già testata sul mio viso, non ho saputo resistere :-) alla ricetta ho aggiunto anche una goccia di olio essenziale alla menta per contrastare il forte odore pungente della spirulina. Comunque, ha una consistenza appiccicosa ma facile da spalmare, mi ha lasciato la pelle molto liscia,fresca e morbida, non male ma come sempre: si può far di meglio.
Intanto vi allego anche la foto.
Adesso voglio provare a fare altre ricette usando gli estratti di frutta che ho acquistato su aroma-zone e ne ho già provata una in gel con estratto di mela...poi posterò la ricetta con tanto di foto :-)
Uploaded with ImageShack.us
Intanto vi allego anche la foto.
Adesso voglio provare a fare altre ricette usando gli estratti di frutta che ho acquistato su aroma-zone e ne ho già provata una in gel con estratto di mela...poi posterò la ricetta con tanto di foto :-)
Uploaded with ImageShack.us