Mooncup&coppette di marche varie

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

EllyPandora
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 350
Iscritto il: 18/06/2012, 15:17
Località: Ferrara

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da EllyPandora »

crysania83 ha scritto: A voi è mai capitato di parlarne con altre donne/ragazze e assistere a reazioni shockate/schifate?

Premetto: non è che a tutte le persone che incontro racconto della mia coppetta ma quando magari tra donne a lavoro o in palestra ecc si parla di ciclo e fastidi relativi spesso mi sono trovata a dire "la coppetta vi potrebbe cambiare la vita".
Ora me ne sto ben zitta e non ne parlo più con nessuno.
Io l'ho sempre detto che le donne ignoranti sono pericolose.

Io a qualcuna più di una volta ho risposto che se per ogni cosa che "transita" in zona coppetta avesse la stessa reazione del tipo "Ma è PERFETTAMENTE pulito, igienizzato, vulcanizzato, messo a raggi X e Gamma, bagnato nell'acido, cotto nell'amuchina e profumato alla malva?" che mostra di fronte alla coppetta, sarebbe stata più casta della Santa Maria Vergine...

Non ti dico poi le innumerevoli perdite di virtù che causava l'uso dell'assorbente interno.
Ma poi dico, io nei bagni delle donne ho sempre visto cose peggiori che nei bagni degli uomini (parliamone...), oltre al fatto che tocchiamo tutti i giorni maniglie, porte, tasti e quant'altro toccate da milioni di persone.
Vorrei sapere cosa ci sia di così disgustoso nella coppetta pulita, con mani pulite prima e dopo e nel lavare il bagno dopo l'uso (quando alle volte andrebbe pulito con l'idropulitrice prima!!).

Si ma finché le donne normali avranno dietro uno stuolo di galline che prendono in giro la collega perché usa la coppetta e scatena ilarità e cattiveria generale, il sessismo ed il maschilismo non scomparirà mai...

Io capisco la diffidenza, ma l'orrore donnicciuolo con gridolino annesso è per me mortificante.
Life is like a d**k. Sometimes it gets hard for no reason.
liliangish
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 26/08/2012, 14:51

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da liliangish »

EllyPandora ha scritto:
Si ma finché le donne normali avranno dietro uno stuolo di galline che prendono in giro la collega perché usa la coppetta e scatena ilarità e cattiveria generale, il sessismo ed il maschilismo non scomparirà mai...

Io capisco la diffidenza, ma l'orrore donnicciuolo con gridolino annesso è per me mortificante.
ecco, potrei ucciderle. sono le stesse che quando da ragazzine si parlava di sesso facevano la facciaasuora, salvo beccarle a limonare in giro con chichessia.

è più forte di me, a volte glorio la mia coppetta solo per il gusto di vederle fare la faccia scandalizzata, e poi aggiungo, con aria comprensiva: "certo, bisogna avere un ottimo rapporto con il proprio corpo. e sopportare la vista del sangue, naturalmente."
La vita è altrove... ma qui si sta meglio.
EllyPandora
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 350
Iscritto il: 18/06/2012, 15:17
Località: Ferrara

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da EllyPandora »

liliangish ha scritto:
EllyPandora ha scritto:
Si ma finché le donne normali avranno dietro uno stuolo di galline che prendono in giro la collega perché usa la coppetta e scatena ilarità e cattiveria generale, il sessismo ed il maschilismo non scomparirà mai...

Io capisco la diffidenza, ma l'orrore donnicciuolo con gridolino annesso è per me mortificante.
ecco, potrei ucciderle. sono le stesse che quando da ragazzine si parlava di sesso facevano la facciaasuora, salvo beccarle a limonare in giro con chichessia.

è più forte di me, a volte glorio la mia coppetta solo per il gusto di vederle fare la faccia scandalizzata, e poi aggiungo, con aria comprensiva: "certo, bisogna avere un ottimo rapporto con il proprio corpo. e sopportare la vista del sangue, naturalmente."
:allah: :allah:
AHAHAH La "facciaasuora" è bellissima! :cin:

Non è la diffidenza che mi da fastidio (ANZI, io stessa quando ho saputo della coppetta e ho visto la prima immagine su internet ho detto "Bene. Ma da che parte si infila? Fa da tappo o da imbuto?" ed il mio ragazzo lo chiama ancora "il tappo"! :pig: )
ma considerare una cosa a priori - così come i suoi utilizzatori/trici - persone sporche e poco inclini all'igiene. Che poi sono le stesse che hanno detto di fronte all'OB "perderò la verginità" oppure "mi andrà in giro di notte e me lo ritroverò nel naso tra due anni", le quali secondo me - alla veneranda età di 20 anni - sono convinte ancora di queste leggende da Medioevo.
Mi sa che se fosse per loro, avremmo ancora tutte il pannolone :)
W la coppetta! :cuori:
Life is like a d**k. Sometimes it gets hard for no reason.
EllyPandora
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 350
Iscritto il: 18/06/2012, 15:17
Località: Ferrara

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da EllyPandora »

Provala, non dico che la devi amare subito, ma a me davvero ha cambiato la vita! :)

Non ho più assorbenti in giro per casa e nelle borse, non ho il patema del "oddio è finita la scatola, e sono le 11 di sera di domenica!" di macchiarmi o - peggio di tutto - non trovare nei bagni i sacchettini igienici per assorbenti e di doverli buttare così come sono o peggio facendo il classico "rotolino" con il salvaslip.
Oltre al fatto che dura anni, e quindi nel giro di un paio di mesi ammortizzi il costo 100 volte :)
Life is like a d**k. Sometimes it gets hard for no reason.
Avatar utente
MARIA LUISA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 870
Iscritto il: 14/06/2010, 18:18
Località: MILANO

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da MARIA LUISA »

Uffaa da Naturasi non le tengono più ! La cercherò in farmacia
Semprab'ti
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4481
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da vale606 »

Marilù, le avevo viste nella parafarmacia della coop.
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
eldina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 64
Iscritto il: 09/11/2009, 11:51

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da eldina »

ciao a tutte

quest'ultimo ciclo ho avuto modo di provare la mia nuova fleurcup taglia grande.
rispetto alla Meluna taglia L che ho usato negli ultimi 2 anni, direi che la fleurcup è un filo più larga e lunga, quindi va posizionata più in alto, altrimenti per me che sono localmente un po' corta, "batte" e dà fastidio.
la fleurcup risulta anche un po' più rigida, quindi ha una migliore aderenza, soprattutto la notte, ma per l'inserzione e l'estrazione la trovo un po' più "macchinosa", perchè appena si lascia andare si apre a molla.
comunque sono soddisfattissima, soprattutto per la maggior capienza, che nei giorni di flusso forte mi da qualche ora in più di tolleranza.
direi che quella con cui mi sono trovata peggio è proprio la Mooncup, che ho usata per prima, ma che evidentemente anche taglia grande, non era abbastanza larga, e quindi avevo un mucchio di perdite soprattutto di notte.
d'altra parte, io ho avuto 3 parti naturali, quindi la cosa si spiega da sè :)
mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da mayday »

Io ho la fleurcup grande da un po', prima avevo la mooncup.
Per me la fleurcup batte la mooncup 100 a 1 :D:
Contiene molto di più, non mi dà problemi di perdite, è meno rigida ma non troppo molle.
Io mi trovo bene :)
Seryna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 361
Iscritto il: 18/04/2011, 13:38
Località: Milano

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da Seryna »

Oggi ho ricevuto la mia seconda coppetta...ho ordinato la meluna taglia S classic...

Credo sia leggermente difettosa perchè il bordo non è omogeneo, come una specie di difetto e come se mancasse una piccola parte...
e uno dei due buchi non era completamente aperto....

Il problema del buco credo di poterlo risolvere aprendolo un pò di più con un ago....

Però si suppone che le mandino "perfette", no?

Vi è mai successo per caso? o sono solo stata sfortunata io?

Ho già mandato loro una mail comunque per capire...
Hoping for the best, but expecting the worst
Avatar utente
Stefix
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1695
Iscritto il: 04/06/2012, 10:45

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da Stefix »

Sono un'entusiasta utilizzatrice di Fleurcup S e L ;)

Sono partita con la S, tre mesi fa, per poi acquistare anche la L il mese dopo. Ora uso la S all'inizio, la L per i giorni di flusso abbondante, per poi tornare alla S durante gli ultimi giorni.

Per me e' stata davvero l'acquisto della vita! Mi trovo veramente benissimo. All'inizio bisogna ovviamente prenderci un po' la mano, ma poi va tutto liscio. Personalmente a me aiuta molto l'uso di un buon lubrificante a base di acqua e xantana (auto-spignattato) per l'inserimento e l'estrazione.

A tutto coloro che stanno meditando l'acquisto: provateci, davvero! Al massimo avrete buttato 20 euro.

La prima volta che ho sentito parlare di coppetta mestruale sono inorridita, poi ci ho riflettuto e ho deciso di provarci. Soffro da sempre di secchezza intima e vaginosi, ho sempre odiato gli assorbenti esterni e da anni andavo avanti solo ad assorbenti interni, che pero' mi creavano piu' disagi che benefici.

Da quando ho iniziato con la coppetta sto molto meglio fisicamente e vivo molto meglio il ciclo.

Io mi sono documentata un po' su vari forum e ho deciso di prendere la Fleur perche' mi sembrava facesse al caso mio. ;)
“You've gotta dance like there's nobody watching,
Love like you'll never be hurt,
Sing like there's nobody listening,
And live like it's heaven on earth.”

― William W. Purkey
Avatar utente
LaFra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 439
Iscritto il: 09/02/2012, 11:45

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da LaFra »

Basta, sto per rinunciare! Dopo tre mesi in cui provo a infilarla piegandola in tutti i modi possibili, spingendola più su, lasciandola più bassa, mettendomi in piedi o sul bidet... non so più come fare. La maledetta non vuole saperne di aprirsi. :duro: :duro: Mi spiace perché quelle due volte in cui, per caso, sono riuscita a metterla bene mi sono trovata benissimo. Ho la meluna M e L, proverò magari a prendere la S...
Avatar utente
kiruna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3032
Iscritto il: 20/02/2010, 12:00
Località: abruzzo

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da kiruna »

Le meluna non si aprono facilmente...prova la fleurcup :)
Not all those who wander are lost...

Il mio blog truccoso: Cosmetic land
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2559
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da lucrezia73 »

io ho sia la mooncup che la fleurcup (taglie grandi) e nonostante sia sicura che sia aperta bene a me perde lo stesso. nei giorni di flusso piu' intendo non posso girare solo con quella, ho bisogno di un assorbente esterno assolutamente.

purtroppo le coppette su alcune persone non funzionano cosi' bene
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Sara90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 180
Iscritto il: 16/07/2009, 19:02
Località: Padova

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da Sara90 »

La uso da soli quattro mesi e purtroppo ho ancora qualche goccia ogni tanto, pazienza, mi abbono al salvaslip in cotone, è impagabile sentirsi asciutte :ok:
Ho da sempre un flusso abbondante, da un paio d'anni di notte usavo i pannoloni per l'incontinenza, ne avevo trovati di buoni di cotone che costavano anche pochetto, graziosamente denominati astronave :D:
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2559
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da lucrezia73 »

lo stesso per me...l'aderenza con la mooncup migliora ma...si riempie prima e comunque durante i giorni critici perde anche quella.

ed a toglierla mi faceva male per via del bordo rigido
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da mayday »

Se la perdita è dovuta al flusso abbondante, com'era nel mio caso, la fleurcup è migliore rispetto alla mooncup, perché è molto più capiente. Infatti a me ha risolto il problema.
Se il problema invece è di aderenza, allora forse è meglio la mooncup: mi ricordo che per tirarla via ogni volta era una faticaccia!
Avatar utente
MARIA LUISA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 870
Iscritto il: 14/06/2010, 18:18
Località: MILANO

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da MARIA LUISA »

Dunque , vi aggiorno , amiche di coppa :D: inserimento ok, fantastico , non la sento , l'unico fastidio é l'assorbente mini esterno che ho indossato per precauzione. Niente perdite , per cui vuole dire che sta funzionando ! Ho capito che per farle prendere bene la forma del mio corpo devo muovermi un po' , sculettando , così col movimento di fianchi e chiappe la coppa si adegua bene. Eh, é proprio vero, ognuna di noi deve trovare il suo metodo ! :maria:
Prossimo step : l'estrazione .
A dopo :maria:
Semprab'ti
Seryna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 361
Iscritto il: 18/04/2011, 13:38
Località: Milano

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da Seryna »

Ho preso la meluna classic perchè avevo paura che la sport mi facesse male.... oh non si apreeeee e io è un anno che uso la fleurcup e non ho mai avuto questi problemi! come avete risolto con la meluna? ho visto che ci sono pareri diversi sul fatto che si apre subito o meno. voglio prima riuscire ad usarla prima di comprare la sport!
Rimane proprio chiusa in qualsiasi modo la metto! anche se la metto solo piegata a metà, non si apre!
:duro: :duro: :duro:

Comunque mi hanno risposto alla mail... e mi hanno detto che il difetto del bordo è dove si "stacca il getto del silicone" ....
Hoping for the best, but expecting the worst
Avatar utente
angela77
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 516
Iscritto il: 08/01/2011, 8:31
Località: bassa modenese

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da angela77 »

Donne spiaccica coppette, ditemi una cosa, please... 8)
quando la coppetta si è ovalizzata, oltre a perdere di aderenza avete anche altri problemi? perchè a me sono un paio di cicli che, dopo ogni estrazione, do i numeri per farla riaprire! :evil: niente, a volte faccio mille tentativi, sto lì a ravanare 5 minuti buoni e la stronza non si apre!!! :duro: avrò disimparato io (dopo "cambi" senza problemi ovunque: traghetto col mare mosso, WC pubblico con fila ad attendermi, turche di bar...)???
Ho due meluna, una soft e una classic, e dopo quasi due anni entrambe si sono ovalizzate :cry:

@ Seryna: non ti so aiutare, a me all'inizio si aprivano... :nonso: la classic meglio della soft, in effetti, anche se con la soft potevo fare la piega punchdown (mi pare si chiami così) e con la classic era preferibile la piega a C. Hai provato a ruotarla leggermente tenendola dalla base, quando è dentro?
"Nothing's changed but the surrounding bullshit, that has grown"
Avatar utente
kiruna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3032
Iscritto il: 20/02/2010, 12:00
Località: abruzzo

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da kiruna »

Spiaccicatrici di coppette, su rieduchescional ciannel!! :maria:

La fleurcup dopo un po' riprende la forma :nonso:
Not all those who wander are lost...

Il mio blog truccoso: Cosmetic land