Mooncup&coppette di marche varie

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4484
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da vale606 »

Seal, respira.
Prima di farti tutte queste domande, aspetta di provarla davvero (cioè con il ciclo), molte troveranno risposta da sole.

E' possibilissimo che dalla prima volta vada tutto bene.
Nessuno, oltre a te, ti può dire se è così, ma fidati che con il ciclo lo capisci subito (e no, in caso contrario non ti troverai un allagamento in 3 secondi).
Seal83 ha scritto:A quel punto ho capito che è decisamente più facile capire se è messa male, piuttosto che avere la certezza che sia messa benissimo...
secondo me, se è messa male lo capisci subito (la senti).
Se è messa bene, più o meno si sistema da sola.

Ammetto che ho studiato tanto tutte le vostre esperienze (GRAZIE!)...ma possibile??? Non è che fosse infilata male?
ripeto, nessuno oltre a te può saperlo.
io poi non ho mai provato la tua coppetta, ma solo la moon e la diva.
La moon l'ho trovata più dura, soprattutto il bordo (in pratica, non faceva nessuna fatica a uscire, fino al momento in cui doveva passare il bordo).
La Diva è morbidissima e proprio non si sente.
Riesco a farla girare ma se ravano in cerca del bordo in alto un po’ mi da fastidio (il ravanare, non la coppetta!) quindi posso dire di sentire solo i lati con l’indice e sono panciuti...uffa, la certezza che sia ok come si ha???
ma che bisogno hai di ravanare in cerca del bordo? il bordo sta lì, attaccato alla coppetta.
se hai bisogno di sentire che la coppetta sia lì (a me un paio di volte è capitato di dimenticarmi se l'avevo messa o no), basta sentire il gambetto, se c'è, o comunque la parte basta.
A meno che non sia rimasta schiacciata l'intera coppetta (in pratica, non si è aperta), e in questo caso io sento che mi dà proprio fastidio, anche senza toccarla, una volta che si è sistemata è OK.
Cioè, io sento se l'estremità vicino al gambetto si è aperta, se è OK si è aperta tutta(secondo me). Poi le faccio fare mezzo giro (più o meno, diciamo un pezzo di rotazione) e la considero sistemata.

Poi, ehm scusate la franchezza, dopo averla tenuta questa oretta l’ho trovata con secrezioni all’interno, mentre fuori era pulita!!! Possibile che sia così fortunata al primo esperimento?
sì, vai tranquilla.
Però mi viene un dubbio, ho riprovato una terza volta, inserimento ok, tolta velocemente…ma mi sono accorta che per toglierla la schiaccio parecchio sul fondo…tanto che mica schiaccio solo il fondo: essendo lunga solo pochi cm praticamente la schiaccio già sulla metà…non è che se fosse piena farei fuoriuscire il tutto???
quando la proverai col ciclo, la prima volta andrai in bagno ogni due minuti a vedere se non è già piena, e ti renderai conto che anche se ti sembra di aver perso un sacco di sangue, in realtà sono poche gocce (io ho un ciclo MOLTO abbondante, e a volte mi capita di riempirla, ma ti assicuro che sai quando succede, e di solito ne riempi solo una parte) e vedrai che il rischio non c'è.
E comunque, se fuoriesce, va nel water o nel bidet (immagino che tu non la cambi in giro per casa).
Una volta presa un po' di dimestichezza, saprai da te ogni quanto svuotarla per non rischiare di riempirla troppo (nel caso, nulla di grave, finchè arriva ai forellini, poi inizia a perdere).
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Seal83
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 07/07/2011, 20:49

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da Seal83 »

Grazie Vale! In effetti mi sa che con il ciclo si ha proprio la prova del nove...altro che luminol!
vale606 ha scritto:ma che bisogno hai di ravanare in cerca del bordo? il bordo sta lì, attaccato alla coppetta
Il bordo lo cercavo solo per essere sicura che non fosse schiacciato, ovvero che la coppetta si fosse aperta tutta! Per il resto non ho problemi: da me la coppetta non va da nessuna parte, rimane in basso per quello che ho provato.
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4484
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da vale606 »

Seal83 ha scritto: da me la coppetta non va da nessuna parte, rimane in basso per quello che ho provato.

non è che DA TE la coppetta non va da nessuna parte.
E' che non può proprio andare da nessuna parte!

Al limite, soprattutto durante la notte, può salire un po', ma non è che se si sposta un po' si perde o ti fa un allagamento...
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Avatar utente
angela77
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 516
Iscritto il: 08/01/2011, 8:31
Località: bassa modenese

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da angela77 »

Seal83 ha scritto:uffa, la certezza che sia ok come si ha???
Io mi regolo così: provo a dare qualche spinta coi muscoletti, se scende giusto un po' e, tirando il gambo (con delicatezza!), la coppetta non si muove, è ok; se invece esce quasi del tutto non è aperta (ma io ho la Meluna soft, che dà qualche problema in più rispetto alle altre per aprirsi), come tu stessa notavi:
Seal83 ha scritto:Allora ho provato subito a toglerla: spinta di muscoletti ed era praticamente fuori...
Inoltre:
Seal83 ha scritto:Possibile che sia così fortunata al primo esperimento?
Sì! Ti dico la mia: dal primo giorno del primo ciclo con coppetta, non ho più toccato un solo salvaslip (nè tantomeno assorbente esterno); per di più, il primo ciclo l'ho fatto in locations "normali" (casa - lavoro), mentre i successivi due ero, in entrambi i casi, a far la turista :maria: e non ho avuto problemi nemmeno con i "cambi" in bagni pubblici! :100:
"Nothing's changed but the surrounding bullshit, that has grown"
petulina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1935
Iscritto il: 25/01/2008, 10:53
Località: Roma

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da petulina »

vale606 ha scritto:
la soluzione "largo" mi sembra assolutamente impraticabile.

...siccome sai quali sono quei giorni, di sceglierti per quel giorno una spiaggia con bagno comodo, oppure vicina a casa.
Si.. soluzione "largo" proprio impossible!!!!

Soluzione 2°/3° giorno in spiagge con bagno.. è una trovata ottima!!!! non ci pensavo che il problema delle 5 ore massime ce l'ho solo 2 giorni!!! che rinco... ahaha :maria:
MarieAntoinette
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 122
Iscritto il: 26/06/2010, 16:20
Località: Cagliari

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da MarieAntoinette »

Volevo farvi partecipi tutte del mio amore crescente e sempre più profondo verso la mia meluna s soft rosa :D che anche il giorno del mio compleanno con 40 gradi all'ombra mi ha permesso di mettermi slip bianchi e vestitino rosa lasciando il tutto immacolato :D
''Una donna che non aveva se non gli onori senza il potere, una principessa straniera, il più sacro degli ostaggi, trascinarla dal trono al patibolo, attraverso ogni sorta d'oltraggi, vi è in ciò qualcosa di peggio del regicidio.'' Napoleone Bonaparte.
Julie
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 11/03/2011, 9:56

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da Julie »

Io ho la mooncup e la utilizzo da 8 cicli, se non erro :roll:, e direi che molte domande che una si fa si autorispondono utilizzandola.
Io ho notato che ci sono delle differenze anche da un giorno di clclo ad un altro, da un ciclo ad un altro, ecc e non c'è una risposta univoca per tutto.
Per esempio nell'ultimo ciclo faceva fatica ad aprirsi perchè è un periodo un po' stressante per me e non riuscivo ad essere rilassata durante l'inserimento :nonso:

Per il discorso mare anche io opterei per un bagno sia con mooncup che con tampone ;)
Se la crescita di un albero avviene nel corso di più generazioni, occorrerà certo una vita intera per realizzare un vero amore
BarbaraB
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 127
Iscritto il: 16/05/2011, 11:58
Località: Italia

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da BarbaraB »

Ecco, recensisco anch'io positivissimamente la mia Fleurcup taglia L. :D:
Questo è il secondo ciclo, non ho avuto nessun problema di utilizzo fin dall'inizio (se non: "sarà messa bene?" - "ma davvero terrà?"). Se è messa bene, come stradetto si sente, e si può verificare facendola girare leggermente. Tiene, anzi stratiene. I primi giorni io ho un flusso davvero abbondante, confermato dalla... ehm... quantità reperibile dopo l'estrazione :oops: Ma è come non averla.
Altra cosa che mi è davvero piaciuta...*attenzione* :toilet: Di solito il mio ciclo comprende dei grumoni di corpo luteo che sentivo scendere, cioè, sentivo proprio che stavano per arrivare, e, una volta scesi, mi causavano l'allagamento dell'assorbente esterno, la necessità di togliere quello interno e l'impossibilità di sedermi prima di essere andata a cambiarmi (pena lo squagliamento del grumone ovunque) :miii:
Ecco, la coppetta ha risolto questa noia (eufemismo), perché si raccoglie tutto lì, quando sento tutta 'sta roba in arrivo...mi fa un baffo, perché non mi sporca, non devo correre nel primo bagno, e posso perfino sedermi :D:
Promossa a pieni voti! Mi sa che me ne compero una seconda abbinata a una più piccola, perché dal terzo giorno il flusso diventa piccolo piccolo :drunk:
Barbara
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4484
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da vale606 »

Domanda per chi ha la fleurcup:avete tagliato il gambetto?
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Avatar utente
kiruna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3032
Iscritto il: 20/02/2010, 12:00
Località: abruzzo

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da kiruna »

Sì assolutamente. E' molto più fastidioso del gambo della ladycup per esempio, perchè è più rigido e ha quelle maledette righette che a me danno un fastidio terribile. Anche tagliando il gambo però non mi trovo troppo bene...le righe sul fondo della coppetta mi graffiano quando la tiro giù :?

Ma perchè non fanno la ladycup media? Per me sarebbe perfetta :cry:
Not all those who wander are lost...

Il mio blog truccoso: Cosmetic land
Avatar utente
TankGirl
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1066
Iscritto il: 05/03/2010, 11:56

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da TankGirl »

tagliato
Immagine ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi
Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da littlefive »

tagliato completamente anche io
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
petulina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1935
Iscritto il: 25/01/2008, 10:53
Località: Roma

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da petulina »

IO tagliato quasi completamente...

Continuo a recensire meravigliosamente sta coppa fleurcup che mi ha totalmente cambiato la vita!!!! mese dopo mese.. è stato semrpe meglio.. ora la infilo e la sfilo davvero in pochi secondi!!! e questa estate ho provato anche il cambio nel bagno della nave.. nei bagni pubblici.. eheheheheheh con una bottiglietta di acqua alla mano.. salviette.. tutto ok!!!!
Al mare... una vera meraviglia... a parte il 1°/2° giorno che ogni 5 ore dovevo cambiarla.. dal 3° alla fine.. la tenevo 12 ore.. me la dimenticavo!!!! assoluta libertà!!!!! w la fleurcup! :blob9: :cin: :birra:
ktt87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 328
Iscritto il: 15/02/2009, 20:08
Località: Palermo

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da ktt87 »

Io nella fleur ho lasciato l'ultimo moncone alla base giusto perchè ho paura a tagliare troppo vicino alla base per evitare di bucarla...ora ho pure una meluna S soft...una meraviglia pure questa :amour: ...superconfortevole...ora che ho scoperto il magico mondo delle coppette, avrei voglia di provarle tutte :duro:
Le donne hanno la cellulite, è un fatto. Se una non ce l'ha, 9 volte su 10 è un travestito (L. Littizzetto)...
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4484
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da vale606 »

ho comprato la fleurcup e ho tagliato tutto il gambetto.
adesso devo vuotarla per la prima volta.
non si sente proprio.
ho fatto una prova e pur essendo leggermente più piccina, è un po' più capiente della divacup grande
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Avatar utente
Eris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2701
Iscritto il: 10/02/2009, 13:13
Località: nord-est

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da Eris »

io ho trovato la pace dei sensi con la meluna M senza pallino classic :cuori:
« When I'm good I'm very good, but when I'm bad I'm better! »
Avatar utente
valeria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3676
Iscritto il: 14/11/2006, 20:01
Località: Sud-ovest sardo

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da valeria »

Ho preso la Mooncup, taglia piccola. Trentasei euro, porca miseria :twisted: ma volevo comprarla in negozio perché sono in un periodo di paranoie da chilometro zero.

Dunque. Avete presente la famosa scena di "Una pallottola spuntata" in cui Leslie Nielsen cerca inutilmente di infilarsi una ventina di mute da sub? Ecco, è quello che mi succedeva. La piegavo bene, cercavo di inserirla, tutto bene, sì...non appena mollavo un attimo perché, voglio dire, il fisting non mi attira particolarmente :D: quest'accidenti di cosa "POP!" si apriva. :evil: Nel punto sbagliato evidentemente. Ho risolto usando la piegatura a bocciolo, anche se, anche lì, per posizionarla un po' più in alto ho dovuto usare le dita e farla ruotare. Sta ancora salendo. Credo che dovrò accorciare ulteriormente il gambo, in ogni caso, la sento un po' e probabilmente è il gambo, non la posizione sbagliata.
Ricordate, voi che gioite dal podio, che chi è caduto, e per questo è restato indietro, non ha corso meno di voi che avete vinto.
melcobega
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 178
Iscritto il: 19/02/2009, 10:37
Località: Bussero (MI)

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da melcobega »

presa anch'io la Fleurcup (..Petulina è soprattutto colpa tua! :D: :D: :allah:) e già usata per la prima volta..che dire...è veramente una liberazione!!! all'inizio temevo di trovarla scomoda così come ho sempre trovato insopportabili gli assorbenti interni, ma è davvero tutta un'altra cosa...e, come dite tutte, ci si scorda di averla :)

la uso da tre giorni circa e ho solo un po' di difficoltà nel toglierla...devo spingere i muscoli per acchiapparla (anche perchè ho tagliato metà del gambetto, che altrimenti quasi usciva fuori) , poi tiro facendola oscillare a destra e a sinistra, ma quando cerco di schiacciarla per far perdere aderenza spesso mi scivola..... counque penso sia solo una questione di pratica...a questo punto aspetto con impazienza il prossimo ciclo..e chi lo avrebbe mai detto :D:
m4r1
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 73
Iscritto il: 02/10/2009, 14:47

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da m4r1 »

Ecco anche la mia recensione dopo vari mesi di fleurcup taglia L.. Mi ci trovo benissimo!!! la metto facilmente, si apre subito, si leva subito, non ho perdite e mi scordo di avere il ciclo. :allah:
Aggiungo che gli ho tagliato anche io il gambo, quasi tutto.. era troppo fastidioso.
mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da mayday »

Avevo la mooncup, ma era poco "capiente" per me. Dopo anni mi sono decisa a comprare la fleurcap, taglia grande.
Non ho tagliato il gambo per niente e devo dire che non sento lui né la coppetta. Tiene benissimo, al contrario della mooncup che mi dava spesso problemi di perdite, e non mi accorgo nemmeno di averla.
Se la mooncup non è cambiata da quando l'ho presa io (nel 2005) consiglio a tutti la fleurcup, davvero te la dimentichi! Ed è anche più facile da mettere e togliere, perché è più morbida. In più il gambo non è vuoto e non raccoglie schifezze ;)
Insomma, viva la fleurcup :lol: