Prima di farti tutte queste domande, aspetta di provarla davvero (cioè con il ciclo), molte troveranno risposta da sole.
E' possibilissimo che dalla prima volta vada tutto bene.
Nessuno, oltre a te, ti può dire se è così, ma fidati che con il ciclo lo capisci subito (e no, in caso contrario non ti troverai un allagamento in 3 secondi).
secondo me, se è messa male lo capisci subito (la senti).Seal83 ha scritto:A quel punto ho capito che è decisamente più facile capire se è messa male, piuttosto che avere la certezza che sia messa benissimo...
Se è messa bene, più o meno si sistema da sola.
ripeto, nessuno oltre a te può saperlo.Ammetto che ho studiato tanto tutte le vostre esperienze (GRAZIE!)...ma possibile??? Non è che fosse infilata male?
io poi non ho mai provato la tua coppetta, ma solo la moon e la diva.
La moon l'ho trovata più dura, soprattutto il bordo (in pratica, non faceva nessuna fatica a uscire, fino al momento in cui doveva passare il bordo).
La Diva è morbidissima e proprio non si sente.
ma che bisogno hai di ravanare in cerca del bordo? il bordo sta lì, attaccato alla coppetta.Riesco a farla girare ma se ravano in cerca del bordo in alto un po’ mi da fastidio (il ravanare, non la coppetta!) quindi posso dire di sentire solo i lati con l’indice e sono panciuti...uffa, la certezza che sia ok come si ha???
se hai bisogno di sentire che la coppetta sia lì (a me un paio di volte è capitato di dimenticarmi se l'avevo messa o no), basta sentire il gambetto, se c'è, o comunque la parte basta.
A meno che non sia rimasta schiacciata l'intera coppetta (in pratica, non si è aperta), e in questo caso io sento che mi dà proprio fastidio, anche senza toccarla, una volta che si è sistemata è OK.
Cioè, io sento se l'estremità vicino al gambetto si è aperta, se è OK si è aperta tutta(secondo me). Poi le faccio fare mezzo giro (più o meno, diciamo un pezzo di rotazione) e la considero sistemata.
sì, vai tranquilla.Poi, ehm scusate la franchezza, dopo averla tenuta questa oretta l’ho trovata con secrezioni all’interno, mentre fuori era pulita!!! Possibile che sia così fortunata al primo esperimento?
quando la proverai col ciclo, la prima volta andrai in bagno ogni due minuti a vedere se non è già piena, e ti renderai conto che anche se ti sembra di aver perso un sacco di sangue, in realtà sono poche gocce (io ho un ciclo MOLTO abbondante, e a volte mi capita di riempirla, ma ti assicuro che sai quando succede, e di solito ne riempi solo una parte) e vedrai che il rischio non c'è.Però mi viene un dubbio, ho riprovato una terza volta, inserimento ok, tolta velocemente…ma mi sono accorta che per toglierla la schiaccio parecchio sul fondo…tanto che mica schiaccio solo il fondo: essendo lunga solo pochi cm praticamente la schiaccio già sulla metà…non è che se fosse piena farei fuoriuscire il tutto???
E comunque, se fuoriesce, va nel water o nel bidet (immagino che tu non la cambi in giro per casa).
Una volta presa un po' di dimestichezza, saprai da te ogni quanto svuotarla per non rischiare di riempirla troppo (nel caso, nulla di grave, finchè arriva ai forellini, poi inizia a perdere).